TruVue Vango DLP LED

Alberto Pilot ha detto:
... ma forse mi sbaglio. :D
ma va per una volta che siamo d'accordo :D

Comunque l' immagine "cinema like" di riferimento è quella della pellicola ;) perchè la maggior parte dei film esistenti sono stati filmati e proiettati con questo supporto. (chiusa parenttesi)
 
Ultima modifica:
kabuby77 ha detto:
Comunque l' immagine "cinema like" di riferimento è quella della pellicola ;) perchè la maggior parte dei film esistenti sono stati filmati e proiettati con questo supporto.

Questo mi sta bene e sono d'accordo alla grande. :p
 
Comunque tornando sul fatto che questo proiettore viene descritto come molto cinema like, io vorrei ricordare a proposito che il gamut che può rappresentare la classica pellicola è molto esteso, invece di solito tutti i proiettori riiescono a rappresentare il classico rec709 usato anche nel bluray.
 
AirGigio ha detto:
L'incredibile è che associa le caratteristiche da te citate (colorimetria "forte" e dettaglio) con un immagine molto molto analogica... lo so che sembrerebbe un controsenso ma non lo è
Penso sia insito nel tipo di luce prodotta dai LED

Proprio per questo moltii possessori di tritubo si sono detti molto soddisfatti dell'oggetto...

La visione del Vango è quanto di più simile al CRT abbia sino ad ora visto!

I CRT sono proiettori fantastici e, secondo il mio modesto parere, le sensazioni che si hanno guardandone uno sono univoche : grande tridimensionalità e profondità d'immagine, colori naturali e credibili, assenza di artefatti digitali e, in una parola sola, naturalezza.

Per molti il CRT riesce ad essere così per il grandissimo rapporto di contrasto ed il nero che sa offrire, ma secondo me non è solo per quello.

Con il Vango ritrovo le sensazioni tipiche che provo guardando il mio Marquee, raggiungendo quell'appagamento visivo che, almeno a mio gusto, altri proiettori digitali non riescono a dare. Eppure il Vango non ha di certo il nero ed il rapporto di contrasto del Marquee.

L'altra sera il buon Renato68 ha portato a casa mia il suo 990 per fare un piccolo shootout con il Vango. Sicuramente il 990 ha un nero più basso (anche se adesso con i settaggi suggeriti dal grande Francesco il mio Vango ha raggiunto un nero veramente molto profondo :D) ma, nonostante ciò, non riesce a trasmettere quelle sensazioni visive di cui parlavo sopra.

Queste potrebbero essere solo impressioni personali ma anche Renato, che non aveva mai visto il Vango, ha provato le stesse identiche sensazioni ed è rimasto folgorato dal proiettore (vi ricordo che anche lui ha un gran CRT).

Non sono i dati di fabbrica, i bassissimi livelli del nero, il bianco da riferimento, la perfezione nella riproduzione di una scena di un determinato film, e chi più ne ha più ne metta, che rendono grande un proiettore, ma è quello che la sua visione complessiva ti sa trasmettere!

Ed al momento mi sembra che questo Vango sappia trasmettere a tanti! ;)
 
Ultima modifica:
...

Quoto Abyss in "quasi" tutto.
Siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda!:)

Ho scritto "quasi" perchè sono decisamente convinto che, misurazioni alla mano, il Vango vanterà un contrasto (in ogni condizione) decisamente superiore rispetto al CRT.;)

un saluto,
acta
www.homecinemareport.it
 
ciao Francesco,insomma questo vango par essere decisamente superiore al 990 a pari condizioni.
1-dark room
2-BD
3-radiance

presumo che debba essere una visione stratosferica.

peccato che l'altro giorno non hai potuto portarlo perche' sono veramente
incuriosito(solo curiosita;) in quanto sai quali sono le esigenze del prossimo vpr che andro' ad acquistare).:cry: :cry:
 
Actarusfleed ha detto:
Ho scritto "quasi" perchè sono decisamente convinto che, misurazioni alla mano, il Vango vanterà un contrasto (in ogni condizione) decisamente superiore rispetto al CRT.;)

E qui ti stai sbilanciando parecchio ;)
 
Purtroppo non ho una sala dedicata e, come molti, sono costretto a "switchare" da tv a vpr (con schermo a scomparsa).

Ieri sera Francesco mi dice: "non fai prima a prendere Vango e Black Diamond e bye bye alla inutile tv?"

Quando è andato via a tarda notte mi ha messo il tarlo e mi sono addormentato con dolci pensieri...:D

L idea della vita lunghissima del vpr con probabilmente una sola taratura, bhe, fa gola eccome
 
Come mai fino ad ora non sono stati pubblicati dati concreti "rilevazioni con rispettiva sonda" sulla performance di questo Vango? spero di vederne al più presto. :rolleyes:
A dimenticavo magari con il Dynamics black level disabilitato.
 
Ultima modifica:
PAOLINO64 ha detto:
Come mai fino ad ora non sono stati pubblicati dati concreti "rilevazioni con rispettiva sonda" sulla performance di questo Vango?

Caro Paolo, io non so assolutamente rispondere alla tua domanda perché, come ben sai, non ho le competenze necessarie nè sono un operatore del settore che, nel tentativo di fare una puntuale ed accurata recensione, deve riportare le precise misurazioni dei parametri del proiettore che sta esaminando.

Dopo il tuo intervento mi sono però fatto due domande :

Una volta pubblicata questa fantomatica scheda alfanumerica, cambierebbe qualcosa?

Se le misure risultassero mediocri, o al contrario eccellenti, influirebbero su quanto scritto di entusiastico dai numerosissimi forumers che hanno visto con i propri occhi il Vango in azione?

Francamente credo di no, ed è forse per questo che non sono stati ancora pubblicati dati concreti.

Ci sono operatori del settore, come i gentilissimi Gianluca e Francesco, ed appassionati "comuni", come il sottoscritto, che si rendono, con grandissimo piacere, disponibili ad organizzare delle piccole demo per mostrare realmente le potenzialità del proiettore in oggetto. Credo che questo sia molto meglio del limitarsi a riportare una sterile tabella con delle misurazioni.

Questo ovviamente è solo il mio parere ma, sino a prova contraria, si è più appagati dalla visione delle immagini che un proiettore sa riprodurre piuttosto che da una monocromatica tabella di dati.

Comunque spero che tu sia presto accontentato! ;)

Saluti

p.s. sono appena usciti da casa mia due visitatori che sono venuti a vedere il Vango... questa era la loro espressione :sbavvv: :sbavvv:
 
Ultima modifica:
Caro Abyss, non ti conosco personalmente ma come non straquotarti :mano:
Ora che è passata mezzanotte posso dire, oggi è il giorno, in mattinata passano da me Gianluca e Francesco e potrò cambiare la firma relativa al VPR:D
Sinceramente non vedo l'ora di entrare a far parte del club dei possessori del Vango :winner:
Non mi potrò proporre come sala prove perchè c'è già la sala demo di Francesco vicino a me, molto più professionale :ave:
 
Ringrazio il disponibilissimo Abyss per avermi dato l'opportunità di rivedere il Vango!
Anche ieri, con altri due simpaticissimi appassionati, abbiamo passato una piacevolissima serata a goderci questo fantastico proiettore!

Fra pochi giorni devo rientrare in Olanda e, per il momento, non potrò rivedere il Vango :cry:

Ho scritto per il momento perchè a settembre, giunta un pò di calma, sono sicuro che arriverà come ospite in pianta stabile nella mia sala! ;)
 
AirGigio ha detto:
Se aspetti settembre potrai confrontarlo con altre novità..... :D :D

Lo spero...

ho scritto così perchè sono rimasto talmente colpito da questo Vango che, almeno per il momento, non potrei aspirare a meglio.
 
Ultima modifica:
E comunque andranno prima viste bene queste novità, perchè se sono come quelle di JVC di quest'anno.......

Per il momento preparo lo spazio per il Vango ;)
 
Renato68 ha detto:
se sono come quelle di JVC di quest'anno.......
Scusate non per andare OT, ma perchè cosa ci sarebbe nei proiettori di JVC di quest'anno? Lo dico semplicemente perchè tolto qualche utente che ha avuto qualche problema, non mi pare che vadano male, anzi.....
 
Top