Eccomi qui finalmente una boccata di ossigeno in questo periodo incasinato...
Scusate il ritardo, sono stato anche io a casa di acta a vedere questo portento (anche se la definizione è limitativa)..
Anche se è passato quasi un mese da quella visita ammetto che sono ancora stregato.
La cosa che mi ha colpito di più è stata la tridimensionalità che offre questo proiettore...
Incredibile ricordo ancora la scena di Avatar dove mancava poco che mi grattassi le braccia per scacciare gli spiriti delle anime pure..
Oltre alla profondità e alla tridimensionalità mi ha sconvolto l'assenza di microscatti e la fluidità dell'immagini seppur sprovvisto di FI le immafine erano davvero fluide.
Molto probabilmente ci troviamo di fronte ad una vera e propria rivoluzione in ambito di videoproiezione e non la sola del 3d che hanno tentato di rifilarci...
Le immagini erano molto più naturali e cinema like del mio jvc 950.
Certo è che come sempre il BD fa miracoli. Anzi qui ho notato una completa assenza del fenomeno sparkling.
Seppur sono già fortunato con il sistema che ho... la voglia di upgrade appena uscito era veramente tanta..
E' anche vero che poi io e gigio (che saluto) parlando ci interrogavamo su quanto fosse conveniente o meglio rilevante e quantificabile economicamente la differenza con le macchine in nostro possesso.
Tradotto

vendere il nostro per quello la differenza di soldi che avremmo dovuto mettere valeva l'upgrade??
A questo però la risposta è soggettiva.. tante volte spendiamo migliaia e migliaia di euro per avere un filo di dettaglio in più...
Certo è che se non avessi il vpr l'avrei già comprato..Escluso fattore fidanzata... che per un po immagino non mi avrebbe parlato...
In Conclusione:
Andate a vederlo una visita la merita di sicuro.. e poi se lo comprate beati voi (vorrà dire che lavoro permettendo avrete me come ospite fisso a casa vostra).
Colgo come sempre l'occasione per ringraziare la plasmapan (per le novità che ogni volta ci propone) e il buon francesco per la squisita disponibilità e ospitalità che ogni volta mi offre.
Saluto tutti gli amici del forum e mi scuso per la mia assenza nell'ultimo periodo.
Jacopo