TruVue Vango DLP LED

Io invece sono curioso di vedere cosa succederà a casa mia alle mascelle di amici e conoscenti quando verranno a vedere il Vango+BD :D
Già con l'HD990 dovevo raccogliere mascelle cascate per terra, qui mi sa che non le riesco più a tirare su.... ( inclusa anche la mia ovviamente :D )
Questa è la reazione che mi aspetto:

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Tutta colpa di Plasmapan, sono incorreggibili, prima il BD poi il Vango :ave:
 
Renato68 ha detto:
Oggi ricontatto Abyss per sapere se è disposto a ricevere un'altra visitina :D

Per me non ci sono problemi... chiunque voglia vedere il Vango è sempre il benvenuto :)

basta trovare il tempo che purtroppo è poco :(
 
Abyss ha detto:
chiunque voglia vedere il Vango è sempre il benvenuto :)

Di dove sei ?? no perche' anche io ho una certa curiosita' nel vedere la bestia in azione...:sbav: :D

cmq se gia' piu persone sia con top crt da 9" e 2 con jvc 990 affermano che la visone del Vango e' impressionante deve essere veramente una bomba non ci sono dubbi
 
il LED è certamente la più grande evoluzione che potesse fare un DLP però, considerando che il punto forte di un DLP resta sempre il dettaglio e la nitidezza e visto che ci sono già in giro eccellenti DLP capaci di un superfuoco e di ottiche con pochissime o addirittura zero aberrazioni cromatiche, vorrei sapere come se la cava questo Vango anche in questo aspetto ... Abyss che ci dici ? per caso sei in grado di metter su una schermata di test e fare qualche screenshot (centro e angoli) ?
 
Abyss ha detto:

uno di questi giorni se sei disponibile vengo a trovarti,basterebbe anche una mezzoretta magari nel week end quando vengo al mare da quelle parti se sei a casa!!!

troppo curioso di vedere :D
 
Cetto_La_Qualunque ha detto:
Abyss che ci dici ? per caso sei in grado di metter su una schermata di test e fare qualche screenshot (centro e angoli) ?

Purtroppo, per il tipo di installazione che ho al momento (il proiettore è a pavimento), non credo di riuscire a fare degli screenshot che possano essere rappresentativi. Comunque vedrò cosa posso fare…;)

ZIKY ha detto:
uno di questi giorni se sei disponibile vengo a trovarti,basterebbe anche una mezzoretta magari nel week end quando vengo al mare da quelle parti se sei a casa!!! troppo curioso di vedere :D

Non ci sono problemi, basta trovare un week end libero ed organizzarci.
 
Eccomi qui finalmente una boccata di ossigeno in questo periodo incasinato...
Scusate il ritardo, sono stato anche io a casa di acta a vedere questo portento (anche se la definizione è limitativa)..
Anche se è passato quasi un mese da quella visita ammetto che sono ancora stregato.
La cosa che mi ha colpito di più è stata la tridimensionalità che offre questo proiettore...
Incredibile ricordo ancora la scena di Avatar dove mancava poco che mi grattassi le braccia per scacciare gli spiriti delle anime pure..:D :D
Oltre alla profondità e alla tridimensionalità mi ha sconvolto l'assenza di microscatti e la fluidità dell'immagini seppur sprovvisto di FI le immafine erano davvero fluide.
Molto probabilmente ci troviamo di fronte ad una vera e propria rivoluzione in ambito di videoproiezione e non la sola del 3d che hanno tentato di rifilarci...
Le immagini erano molto più naturali e cinema like del mio jvc 950.
Certo è che come sempre il BD fa miracoli. Anzi qui ho notato una completa assenza del fenomeno sparkling.
Seppur sono già fortunato con il sistema che ho... la voglia di upgrade appena uscito era veramente tanta..
E' anche vero che poi io e gigio (che saluto) parlando ci interrogavamo su quanto fosse conveniente o meglio rilevante e quantificabile economicamente la differenza con le macchine in nostro possesso.

Tradotto:) vendere il nostro per quello la differenza di soldi che avremmo dovuto mettere valeva l'upgrade??

A questo però la risposta è soggettiva.. tante volte spendiamo migliaia e migliaia di euro per avere un filo di dettaglio in più...
Certo è che se non avessi il vpr l'avrei già comprato..Escluso fattore fidanzata... che per un po immagino non mi avrebbe parlato...

In Conclusione:
Andate a vederlo una visita la merita di sicuro.. e poi se lo comprate beati voi (vorrà dire che lavoro permettendo avrete me come ospite fisso a casa vostra).
Colgo come sempre l'occasione per ringraziare la plasmapan (per le novità che ogni volta ci propone) e il buon francesco per la squisita disponibilità e ospitalità che ogni volta mi offre.

Saluto tutti gli amici del forum e mi scuso per la mia assenza nell'ultimo periodo.
Jacopo
 
TheThorHT ha detto:
Le immagini erano molto più naturali e cinema like del mio jvc 950.


Azz! più cinema Like un DLP di un Dila?

A volte si dipinge il Vango come un po "ruffiano" e "piacione" (passatemi i termini), poi arrivano recensioni tipo questa........ dove è più naturale di un 950.......:wtf:


se solo trovassi una scusa qualunque a lavoro in famiglia per andare a MIlano.......
 
L'incredibile è che associa le caratteristiche da te citate (colorimetria "forte" e dettaglio) con un immagine molto molto analogica... lo so che sembrerebbe un controsenso ma non lo è
Penso sia insito nel tipo di luce prodotta dai LED

Proprio per questo moltii possessori di tritubo si sono detti molto soddisfatti dell'oggetto...
 
si ma forse ti riferisci alla taratura con la modalità (ora mi sfugge il nome per gli incarnati accesi) dove il cavaliere oscuro era quasi inguardabile.. ma io mi riferivo alla visione con la taratura "normale"..
Francesco mi aveva spiegato la storia dei colori compressi e della non possibilità dei proiettori normali di riprodurre quelle sfumature (ma non sono abbastanza tecnico io per lanciarmi in questa disquisizione e lascio la parola a quelli piu competenti di me)..
Quello per me è un optional.. non la base del vpr e quando guardo le macchine a me piace godermele nel loro insieme (la resa che riescono a restituire, portati al limite da mani piu esperte delle mie si intende)
Per me poi le disquisizioni tecniche sono troppo complicate.. e le evito..
Ti assicuro però che il mio occhio di difetti ne nota davvero troppi nel 90% delle macchine che visione, anche la mia..
Qui nelle 2 orette a casa di francy posso dire che non ne ho notati (stranamente)
Scusa il fraintendimento.
 
Ricordo perfettamente la cosa degli incarnati , pure io avevo visto la scena di TDK della irruzione in banca, ed effettivamente nella modalità che dà colori più accesi era effettivamente troppo sparato sugli incarnati.
Il resto era incredibile, l'mpostazione tra i due chiamiamoli banchi colore come avevo già detto varia da film a film, e poi stiamo parlando di visione senza l'intervento dell'EEcolor che probabilmente migliorerà ulteriormente la visione.
Ribadisco che per me, a parte il fatto che si vede veramente bene, ha la caratterisitche importantissima di non avere la lampada, quindi tanti saluti a tarature periodiche per deperimento lampada:D
Per me che non ho tempo, voglia, conoscenza, e neanche i mezzi per eseguire la taratura, ma ho solo voglia di andare già in saletta e vedermi film ed altro è il prodotto perfetto, ecco perchè venerdì viene Gianluca di Plasmapam e lo installiamo:winner:
 
che non sono Dila ;)

e mi pare che le vendite di Christie Digital e Cinemeccanica (Barco) (e buona ultima NEC) siano leggermente più alte di quelle di Sony .....

ma forse mi sbaglio. :D
 
Top