• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TruVue Vango DLP LED

Se ho ben capito, nella recensione in inglese postata, si parla piuttosto bene anche del'ottica implementata.
Ricapitolando...Dlpled dark chip 4 dmd 0,95 con ottica di qualità, zero problemi di allineamento, zero rainbow...ad un prezzo paragonabile al top di gamma della tecnologia concorrente...davvero molto interessante!
Sempre più ansioso di leggere i primi commenti qui sul forum!

non scannatemi,l'opzione e' quella di usare lo srink(si scrive cosi?) del radiance e rizoomare via proc.il 16:9 dentro.

so che puo' apparire una bestialita' ma non e' male......

AirGigio ha detto:
Azz :cry: questo per noi 2:35 è un vero problema!!!!!

Non dovrebbe essere un problema se l' ottica
Del proiettore è posta in asse col centro dello
Schermo. Infatti anche se non faccio un CIH
ma un CA ho problemi analoghi.

Io ho ottica centro schermo ma appena sotto il top. E con il mio hd1 se passo da 1.78 a 2.35 gli smanettamenti shift h/v, zoom e fuoco ci sono tutti...
Tutto in manuale poi...che balls...!!!!
Il prox minimo tutto da telecomando...magari con le memorie...certo se da oltreoceano cominciassero a lamentarsi magari sto vpr potrebbero aggiornarlo a breve...

SUPERSLIDE1965 ha detto:
non scannatemi,l'opzione e' quella di usare lo srink(si scrive cosi?) del radiance e rizoomare via proc.il 16:9 dentro.

so che puo' apparire una bestialita' ma non e' male......

:confused: :confused:
Spiega un pó sta cosa che non ho capito... Ed interessa

@Grifo: avere l'ottica a centro schermo mi è impossibile: si vedrebbero solo teste!!!

in pratica il radiance ha una funzione che permette di riquadrare l'immagine a piacimento mantendo le proporzioni.
in pratica uno zomm digitale.

Per quel poco che ho provato,mi pare che la qualita' rimanga immutata,ma mi riservo di osservarlo meglio per garantire al 100%.

In sintesi,dopo averlo fatto si salva una memoria standard per il 2.35 e una per il 16/9 e voila',il gioco e' fatto,niente telecomando del vpr a rizoomare ogni volta.

purtroppo rimane sempre il solito problema,ma qui non c'e soluzione,un 16/9 grosso come un francobollo,tant'e che io a volte preferisco segare il 16/9 sopra e sotto e guardarlo a mo' di 2:35.
so che a molti questo fa accapponare la pelle ma devo dire che non e' male.

Tutto in 2:35,ogni tanto qualche testa e' mozzata:cry: ma.........

Interessantissimo.... Domani avrò sotto le mani proprio il Radiance e farò la prova

Se non ci fosse degrado sarebbe ottimo... Unico problema lente sempre in 2:35 e poi zoom in col radisnce quindi si perderebbe il vantaggio di luminosità e nitidezza maggiore quando invece con il CIH classico si chiude a dimensione 16:9

SUPERSLIDE1965 ha detto:
In sintesi,dopo averlo fatto si salva una memoria standard per il 2.35 e una per il 16/9 e voila',il gioco e' fatto,niente telecomando del vpr a rizoomare ogni volta.

Ma in pratica tipo le memorie del Pana
In modo da avere un preset di zoom e fuoco
Per ogni formato?!!

SUPERSLIDE1965 ha detto:
purtroppo rimane sempre il solito problema,ma qui non c'e soluzione,un 16/9 grosso come un francobollo......
Eccome se c'è la soluzione ( si chiama Constant Area) ma qui si andrebbe ot ;-)

SUPERSLIDE1965 ha detto:
...a molti questo fa accapponare la pelle ma...

In effetti , sapere che mi sto perdendo qualcosa , mi dispiace. Il CA sembra invece una buona alternativa :)

Tornando in topic , Fra i neo acquirenti del Vango non c'è nessuno che scriva sul forum e che possa fornire le prime impressioni?

SUPERSLIDE1965 ha detto:
purtroppo rimane sempre il solito problema,ma qui non c'e soluzione,un 16/9 grosso come un francobollo,tant'e che io a volte preferisco segare il 16/9 sopra e sotto e guardarlo a mo' di 2:35...Tutto in 2:35,ogni tanto qualche testa e' mozzata
Potrei farlo anche io col dvdo nell opzione border, ma non ci penso nemmeno a segare di cosi' tanto l'immagine!Adattare un 1.78 ad un 2.35 e' veramente troppo, per non parlare delle trasmissioni sportive, praticamente un 35% circa di area in meno tra top e bot...su una ripresa totale di un campo di calcio sparirebbero spalti e grafica in alto e linea laterale e panchine in basso!!!
Meglio smanettare prima della visione e avere tutto al 100%...

AirGigio ha detto:
E' vero (come si vocifera in Usa) che è realmente un SIM Mico ricarrozzato? E nel caso hanno migliorato la lente, che da alcuni screen postati non era esente da pecche?

Non ho queste info, però guardando come è fatto potrebbero (in caso) aver prese solo il front end ed il light engine, cambiando però l'ottica perchè dalla foto quella non è la lente di proiezione del Mico, ed anche il sistema di movimentazione non è tipo il Sim2.

Quello che mi lascia curioso di vederlo è proprio il dichiarare una extra luminosità perchè sono inseriti dei sub-frame bianchi nell'immagine .... al contrario di altre soluzioni dove sono inseriti sub-frame neri per migliorare la percezione di contrasto e di livello del nero, qui per aumentare la luce percepita si tenderà ad alzare inevitabilmente questi due parametri. Senza parlare di linearità e saturazione dei primari.

Insomma, va proprio visto per farsi un'idea.

Mandi !

Alberto :cool:

SUPERSLIDE1965 ha detto:
purtroppo rimane sempre il solito problema,ma qui non c'e soluzione,un 16/9 grosso come un francobollo,tant'e che io a volte preferisco segare il 16/9 sopra e sotto e guardarlo a mo' di 2:35.

so che a molti questo fa accapponare la pelle ma devo dire che non e' male.

Come diceva Luca dovresti pensare ad una soluzione con CA, ma ti scordi di usare il BD III, a meno che non te lo confezionino in misure davvero custom.

Più che altro prendi il segnale, lo elabori, perdi la geometria ed un sacco di informazioni a schermo, e poi lo visualizzi riscalato comunque alla risoluzione nativa della matrice. Insomma, non proprio il massimo.

Sono gli yankees che non tollerano di vedere bande nere nell'immagine e che quindi si inventano degli stratagemmi per riempire la superficie di visione ... ma a che pro ?

Tu prendi uno stereo e lo fai diventare con qualche DSP, artificialmente un 7.1 Ch ? Oppure ti fanno piacere delle manipolazioni del segnale originale perchè alla fine vuoi ottenere un qualcosa che non c'è nell'incisione ?

Un pochino (tanto) è la stessa cosa ....

ciao

Alberto :cool: