TruVue Vango DLP LED

si tutto in default tranne scala grigi gamma e cms che autocalibro col radiance

Ok. Purtroppo credo sia impossibile andare direttamente al Radiance senza passare per l'Onkyo, dato che il Sony non ha la seconda uscita HDMI ... Corretto ?

Ad ogni modo c'è "troppa roba" nel percorso di segnale, dovresti iniziare a semplificare e capire se riesci ad ottenere qualcosa di migliore prima della taratura. Una prova che credo non ti prenda troppo tempo e "casini".

Tò che strano, proprio oggi ho consigliato al nostro comune amico di sganciare un po' di roba xche ogni cosa processa il segnale video.......vedo che non sono l'unico....

forse potrei collegare tutto al radiance e mandare l'audio con l'uscita 2 all'onkyo edarbee e eecolor-vango.ciao grande gigil,ho preso il caffe che parto direzione bolzano,spero che la notte mi porti consiglio per il vango e le varie impostazioni

Proprio no Marco, ovviamente.

Sarebbe come far passare un segnale audio dalla sorgente attraverso 5 elettroniche che lo alterano .... Impossibile poi riuscire ad ascoltare quello che era il messaggio originale.

Grazie Alberto per la conferma, quando leggo di tutti sti aggeggi sul percorso spacciati quasi per "necessori", mi vengono dei dubbi che io sia rimasto indietro, ma a quanto pare non è così, eheheh

Saluti
Marco

Beh col vango eecolor viene venduto in bundle quindi penso sia di regola e il radiance c'è l'ho cosa devo fare.penso che gli altri non hanno i problemi che ho io quindi devo rivedere la calibrazione

Collega una uscita HDMI del Radiance all'Onkyo e disabilità il video su questa stessa uscita.

Collega l'altra uscita (questa volta disabilita l'audio) direttamente al vpr, fai una buona taratura e vedi cosa ottieni.

Se poi vuoi un po' di "sharp" in più inserisci il Darbee e riverifica però la colorimetria.

Ciao

Ok tanto prima per sfruttare il 3D collegavo hdmi2 al vpr e hdmi1 all'onkyo per sfruttare l'audio hd.navigando ho trovato degli screenshot del vango,non ho trovato una foto uguale a quelle venute a me.spero di sistemare al più presto

Caspita e quasi uguale al mio:cry: non potevi usare screen migliore per farmi capire la differenza,mi sembrava qualcosa che non quadrava

Ultima modifica:
tyson, dovresti cercare di ridurre al minimo i passaggi come ti hanno consigliato (non oso immaginare poi come venga manipolato attraverso conversioni da componenti a RGB 8, 10, 12 bit, etc, etc), ma al di là di questo entrambi i proiettori non sono messi proprio bene.
prova a fare una calibrazione con solo il radiance inserito e poi aggiungi un elemento alla volta in modo da capire se ci sia un responsabile del danno

Infatti ora provo a fare radiance darbee e vango autocalibro e poi introduco l'eecolor,le sorgenti le collegò al radiance e l'audio lo mandò al 906 con hd mi 1 del radiance così non elabora nessun video

Con la foto di Mauriglio si ragiona e la differenza con quella di Tyson si vede.. certo che non si poteva scegliere screenshot piu' difficile per poter capire se la calibratura è ottimale, fra le scelte del regista e l'ambiente la colorimetria ed altro sono difficili da impostare

Io resto convinto che ha senso pari allo zero prendere un vpr che costa 10.000 euro di listino e poi affidarsi all'autocalibrazione, quando basterebbe affidarsi UNA singola volta a mani esperte e si avrebbe la certezza di sfruttare al meglio delle sue possibilità questa macchina

Daniel, non valutare solo il discorso economico. può anche essere che l'operazione possa dare una certa soddisfazione a chi la compie ;)

certo che se è vissuta come una sofferenza il discorso cambia :D

Come dice il buon stazzatleta e bello mettersi li trafficare provare poi col jvc riuscivo a farla correttamente,per divertimento facevo prove ecc ecc.il mio jvc in circa 200 ore di visione lo avrò auto calibrato 10 volte

Per carità, capisco la soddisfazione di riuscirci...un po' meno la frustrazione a fronte di un risultato non soddisfacente, poi imho il senso dei software di autocalibrazione risiede proprio nel fatto di "dover" effettuare una nuova calibrazione trascorse n ore a causa del consumo della lampada senza dover necessariamente avere chissà quali competenze o dover chiamare qualcuno con il relativo costo...problema che non ha il Vango, e scusate se è poco.

Io se avessi il Vango mi farei calibrare il vpr con la sonda più precisa possibile, e poi vivrei sonni tranquilli accendendo il vpr letteralmente quando più mi aggrada senza preoccuparmi di alcunché