Trasmissione RockPolitik con santoro ospite. Impressioni

Re: Re: Censura...

ciuchino66 ha scritto: Premesso che la censura, togliere la possibilità di esprimere, è un errore sia esso di destra o di sinistra......... D'alema non censurò Forattini (che poi forattini sia di sinistra......almeno da un po' di anni a questa parte......la ritengo un ottima battuta :D ) D'alema querelò Forattini, non lo censurò. D'alema non impedì, con il suo potere, a Forattini di fare il suo mestiere. D'alema ritenne che una vignetta di Forattini era offensiva nei suoi confronti e chiese un risarcimento. E' come se Berlusconi, difronte a Luttazzi e Travaglio, si fosse limitato a chiedere un risarcimento ritenendo di essere stato offeso (cosa che peraltro ha fatto e che non contesto, saranno i tribunali a decidere). Il problema è che invece si è andati oltre, impedendo a questi e altri personaggi di apparire nella TV di Stato dove esprimere il proprio pensiero. Ciao

Guarda che io ho usato il termine censurò, virgolettato. Era appunto per fare dell'ironia. E' evidente che tu non l'hai voluta capire. Chissà come mai però, se un politico di sinistra (D'Alema) chiede un risarcimento, è tutto a posto, se lo fa Berlusconi (perché chissà come mai, tutti i mali dell'Italia sono da attribuire a Berlusconi) allora va bene. Quella è satira e si può fare, la prima invece è una cosa assai sbagliata.

Forattini. Perché a te risultava essere di destra? Lui ha sempre fatto satira su tutti i personaggi politici, di destra e di sinistra. Ma non ha mai ricevuto "censure", pardon... querele (altrimenti poi fraintendi ancora) da parte di Berlusconi.

Biagi è proprio un moscio... sentir parlare lui e Prodi equivale a farsi una camomilla doppia! :D Entrambi fanno venire il latte alle caviglie... non alle ginocchia!

Santoro? Chiaramente politicizzato dalla sinistra. Finché era in mediaset andava tutto bene, poi naturalmente ha deciso di sputare nel piatto dove ha mangiato (stesso discorso vale per Baudo, Bonolis ed altri personaggi del genere)

Celentano? Ciascuno dovrebbe fare il proprio mestiere, non quello di altri. Anch'io altrimenti, potrei fare l'opinionista, il gossippista (ammesso che si scriva così), il politico, l'economista, ed altro.

Ciao!
 
Re: Re: Re: Censura...

Luke63 ha scritto:
Guarda che io ho usato il termine censurò, virgolettato. Era appunto per fare dell'ironia. E' evidente che tu non l'hai voluta capire. Chissà come mai però, se un politico di sinistra (D'Alema) chiede un risarcimento, è tutto a posto, se lo fa Berlusconi (perché chissà come mai, tutti i mali dell'Italia sono da attribuire a Berlusconi) allora va bene. Quella è satira e si può fare, la prima invece è una cosa assai sbagliata.

No, non hai capito quello che ti ho detto:

una cosa è querelare perché ci si ritiene diffamati; può essere più o meno opinabile, ma è una scelta e si va innanzi a un giudice e stop. Ho detto che lo ha fatto D'alema, ho detto che lo ha fatto Berlusconi. Si può discutere su l'una o sull'altra scelta, ma non mi interessa questo aspetto.

Altra cosa è CENSURARE impedendo a quel personaggio (Luttazzi o Forattini) di lavorare nella TV di Stato. Questo è l'aspetto che non condivido e non sopporto.

Forattini. Perché a te risultava essere di destra? Lui ha sempre fatto satira su tutti i personaggi politici, di destra e di sinistra. Ma non ha mai ricevuto "censure", pardon... querele (altrimenti poi fraintendi ancora) da parte di Berlusconi.

Non hai capito, non è che fraintendo, è che sono proprio DUE COSE DIVERSE; quello che vedo è che hai chiamato "censura" una cosa che censura non è. Censura è quello che è stato fatto nei confronti di chi non è stato più messo nelle condizioni di lavorare nella TV di stato.
Poi, se tu lo hai messo tra le virgolette, e quando dicevi censura intendevi dire un'altra cosa, beh, allora ne prendo atto.

[cut]
Ciao! [/I][/QUOTE]

Ciao
 
Re: Re: Re: Censura...

Luke63 ha scritto:
Chissà come mai però, se un politico di sinistra (D'Alema) chiede un risarcimento, è tutto a posto, se lo fa Berlusconi (perché chissà come mai, tutti i mali dell'Italia sono da attribuire a Berlusconi) allora va bene.
Ciao! [/I]

Se adesso dico che l'Italia sta andando gambe all'aria, mi date del pessimista, del comunista,: patetica caccia all'untore, che distrae dal punto della discussione: l'Italia non sta attraversando un bel periodo. Le responsabilità non possono che essere del presidente del consiglio e della sua compagine di governo. L a cosa che aggrava le sue colpe, è che in 5 anni, il parlamento in cui lui ha la maggioranza, ha legiferato decine di leggi "ad hoc" per lui.
Poi non ho ben capito il discorso su Biagi che è moscio.
Posso anche condividere il giudizio, ma con ciò vorresti giustificare l'epurazione? A parte che ai milioni di spettatori che aveva lui, e che ha avuto Celentano, evidentemente non sono dispiaciuti.
Dire che è giusto epurare la gente per gusti personali....... con i dati di audience che avevano o hanno....
Ciao, Alex
 
Re: Re: Re: Re: Censura...

ciuchino66 ha scritto:No, non hai capito quello che ti ho detto:...

... Censura è quello che è stato fatto nei confronti di chi non è stato più messo nelle condizioni di lavorare nella TV di stato.
Poi, se tu lo hai messo tra le virgolette, e quando dicevi censura intendevi dire un'altra cosa, beh, allora ne prendo atto. Ciao

E già... come al solito sono io che non capisco... meno male che ci sono quelli che capiscono tutto della politica e di altre cose. ;) :D

Certo che se si potesse parlare dei vari argomenti faccia a faccia e non in via telematica, sarebbe molto meglio.:cool:

Ciao!
 
Re: Censura...

Luke63 ha scritto:

... Biagi è proprio un moscio ...

Eh già, invece Socci era proprio una bomba :D

.... Celentano? Ciascuno dovrebbe fare il proprio mestiere ....

Infatti sono anni che fa queste trasmissioni, però il pieno viene fuori solo quando si toccano argomenti scomodi !!!
E la sua invettiva contro tutte le amministrazioni comunali di Milano che hanno reso questa città (già non bellissima) uno schifo? Anche quella di parte? Che, letta tra le righe, voleva essere una chiara polemica contro tutta la classe politica esistente in Italia.
In Italia fanno tutti i politici (e lo fanno anche male) invece che pensare un po' di più alla gente.

Ciao

Roberto ;)
 
Re: Re: Re: Re: Censura...

redegaet ha scritto:Se adesso dico che l'Italia sta andando gambe all'aria, mi date del pessimista, del comunista,: patetica caccia all'untore, che distrae dal punto della discussione:

Comunista!... :D (te la sei tirata! ;) )

L'Italia non sta attraversando un bel periodo. Le responsabilità non possono che essere del presidente del consiglio e della sua compagine di governo. L a cosa che aggrava le sue colpe, è che in 5 anni, il parlamento in cui lui ha la maggioranza, ha legiferato decine di leggi "ad hoc" per lui.

Questa è demagogia. La colpa in realtà è dell'opposizione! Visto che in Europa ci siamo entrati durante il governo Prodi. L'attuale governo ha ereditato le nefandezze del governo di sinistra. Non eravamo pronti per l'Europa e questi sono i risultati. Non riconoscere questo, significa essere prevenuti unicamente contro Berlusconi.

Poi non ho ben capito il discorso su Biagi che è moscio.

Te lo spiego subito. Ma lo hai mai sentito parlare? O ti preoccupi solo delle responsabilità dell'attuale governo? Un giornalista che scrive, non ha bisogno di dare enfasi, modulazione e pause ai suoi scritti. Può farlo attraverso la punteggiatura, poi sta a chi legge. Ma uno che parla in tv, dovrebbe far capire ciò che dice e non leggere in maniera piatta, asettica, non convincente. Biagi avrebbe dovuto fare un corso di dizione e comunicazione.

Posso anche condividere il giudizio, ma con ciò vorresti giustificare l'epurazione? A parte che ai milioni di spettatori che aveva lui, e che ha avuto Celentano, evidentemente non sono dispiaciuti. Dire che è giusto epurare la gente per gusti personali....... con i dati di audience che avevano o hanno....Ciao, Alex

Io non giustifico nessuna epurazione. Mi attengo alle evidenze dei fatti. Il caso Celentano testimonia una volta in più che sulle reti rai viene data molta libertà di informazione, cosa che non sarebbe possibile se, come invece dice la sinistra, la destra censurasse le trasmissioni rai! Il fatto che diversi milioni di spettatori abbiano visto la trasmissione di Celentano (e anche altre precedenti, chiaramente di parte) non significa assolutamente nulla, visto che i dati auditel sono gestiti a campione e non fanno riferimento alla totalità della popolazione italiana.

Ciao, Alex!
 
Da tutto questo 3D ho compreso solo che se piove e colpa di Berlusconi....

Frase tipo dei nonni delle mie parti ma penso anche del resto del mondo :D

PIOVE!!!! GOVERNO LADRO!!! :D

Berlusca si fa le leggi a piacer prorpio? Ok va bene.

Ma la sinistra governa i magistrati a piacimento!

Basta! mi ero ripromesso di non scrivere piu nulla di politica ma non ho resistito. Ma ora non vi importuno più promesso.
 
Re: Re: Censura...

corobi ha scritto:Eh già, invece Socci era proprio una bomba :D

Chi è Socci? Non lo conosco. Davvero. Io non vedo molta tv. La vedevo una volta, poi mi sono seccato di vedere i cosiddetti "esperti" sempre in tv a dare spiegazioni a tutti i mali del mondo.

Infatti sono anni che fa queste trasmissioni, però il pieno viene fuori solo quando si toccano argomenti scomodi !!!
E la sua invettiva contro tutte le amministrazioni comunali di Milano che hanno reso questa città (già non bellissima) uno schifo? Anche quella di parte? Che, letta tra le righe, voleva essere una chiara polemica contro tutta la classe politica esistente in Italia. In Italia fanno tutti i politici (e lo fanno anche male) invece che pensare un po' di più alla gente. Ciao Roberto ;)

E a vederle sono sempre le stesse persone. Così come sono sempre gli stessi che vedono il biscardone nazionale. Sull'ultima parte ti do ragione. I politici devono pensare, non dovrebbero, di più alla gente, anziché ai propri interessi. Chissà come mai, si scannano in aula su questioni nazionali, invece quando si tratta di aumentarsi gli stipendi, già di per se altissimi, sono tutti d'accordo!:mad: Il mio contratto nazionale è scaduto due anni fa, ma io non posso (insieme agli altri colleghi) fare sciopero, siamo addetti alla sicurezza. T'immagini se tutti o quasi i poliziotti e/carabinieri (non siamo né l'una né l'altra categoria) scioperassero cosa accadrebbe? Ebbene noi siamo nella stessa situazione. Perché né Santoro, né Celentano parlano di noi, ma solo di loro? Sono proprio come i politici, né più ne meno. Quindi attenzione ad applaudirli.

Ciao!
 
Re: Censura...

Luke63 ha scritto:

... T'immagini se tutti o quasi i poliziotti e/carabinieri (non siamo né l'una né l'altra categoria) scioperassero cosa accadrebbe? Ebbene noi siamo nella stessa situazione. Perché né Santoro, né Celentano parlano di noi ...

Mi vengono i brividi solo a pensarci. :D

Celentano, no. Su Santoro ho qualche vago ricordo di puntate sul cattivo finanziamento del governo (che era di centro-sinistra) a favore della sicurezza.
Ricordo, invece, molto bene una puntata di Ballarò su questa tematica.
Giusto è, comunque, parlare di tutte le categorie. Sicurezza e forze apparteneti nella top 5.

Ciao

Roberto ;)

P.S. Socci era uno che tentava di fare un talk-show su Rai 2 e, non perchè fosse in quota (che parola oscena) al centro-destra, ma non aveva mordente ed era anche impreparato (a parte sui temi religiosi).
 
Re: Re: Re: Re: Re: Censura...

Luke63 ha scritto:
E già... come al solito sono io che non capisco... meno male che ci sono quelli che capiscono tutto della politica e di altre cose. ;) :D

Certo che se si potesse parlare dei vari argomenti faccia a faccia e non in via telematica, sarebbe molto meglio.:cool:

Ciao!

Si, sarebbe meglio.....

:D
 
Re: Re: Censura...

corobi ha scritto:Mi vengono i brividi solo a pensarci. :D Celentano, no. Su Santoro ho qualche vago ricordo di puntate sul cattivo finanziamento del governo (che era di centro-sinistra) a favore della sicurezza. Ricordo, invece, molto bene una puntata di Ballarò su questa tematica. Giusto è, comunque, parlare di tutte le categorie. Sicurezza e forze apparteneti nella top 5.

Chissà come mai, però, i vari governi (e trasmissioni tv, leggasi tg ed affini) parlano sempre e solo dei contratti scaduti dei giornalisti, autoferrotramvieri, personale scolastico, compagnie aeree. Perché? Boh?!? Perché il signor Celentano, magari nel suo prossimo show, non parla anche degli altri?

P.S. Socci era uno che tentava di fare un talk-show su Rai 2 e, non perchè fosse in quota (che parola oscena) al centro-destra, ma non aveva mordente ed era anche impreparato (a parte sui temi religiosi).

Ho capito. Ma come t'ho detto, odio ripetermi, non vedo molta tv. Se l'accendo è per vedere film in dvd o su sky! :cool: ;)

Ciao!
 
vernavideo ha scritto:
Allora,
Intanto berlusconi ha potuto imporre un CDA in rai scandalosamente orientato

Attuale cda Rai:

Giovanna Bianchi Clerici (in quota Lega Nord)
Sandro Curzi (Prc-Verdi)
Gennaro Malgieri (An)
Nino Rizzo Nervo (Margherita)
Carlo Rognoni (Ds)
Marco Staderini (Udc)
Marco Staderini (Udc)


Cda Rai nel 1998, (pres. del Consiglio Romano Prodi):

Roberto Zaccaria (ppi)
Vittorio Emiliani (verdi)
Stefano Balassone (pds)
Giampiero Gamaleri (FI)
Alberto Contri (indicato da AN)

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
 
wolf041 ha scritto:
Attuale cda Rai:

Giovanna Bianchi Clerici (in quota Lega Nord)
Sandro Curzi (Prc-Verdi)
Gennaro Malgieri (An)
Nino Rizzo Nervo (Margherita)
Carlo Rognoni (Ds)
Marco Staderini (Udc)
Marco Staderini (Udc)


Cda Rai nel 1998, (pres. del Consiglio Romano Prodi):

Roberto Zaccaria (ppi)
Vittorio Emiliani (verdi)
Stefano Balassone (pds)
Giampiero Gamaleri (FI)
Alberto Contri (indicato da AN)

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Veramente io mi riferivo al CDA "Samrt" (Alberoni e Baldassare) espressione del governo (neanche de parlamento che -per inciso- non condivido come sistema).

Inoltre penso che c'e' un mailinteso generale.
Fare il giornalista voul dire riportare le notizie, indagare sulle cause, mostrare le conseguenze.
Criticare il governo e le scelte di governo vuol dire fare il giornalista, non l'attivista politico comunista. se poi l'opposizione giustamete cavalca le notizie scomode e una conseguenza assolutamente democratica
eppure, dagli interventi di qualcuno di voi, mi rendo conto che c'e' chi pensa che un giornalista dovrebbe riportare le cose buone fatte da berlusconi e il suo governo, e criticarle o indagare vuol dire fare un favore all'opposizione o essere un estremista comunista.

Ma qui' si parla di Celentano, che, come molte altrre volte, ha preso a cuore un problema e lo espone alle masse. Celentano e' un comunista? appunto, non diciamo baggianate.
Pultroppo pero' tutte le cose che ha detto sono vere, cosi' come e' vero che sono stati sospesi i programmi di molte persone del servizio publico dietro raccomandazione del primo ministro propietario dell' unica concorrente della rai.
Su, facciamo uno scatto di orgoglio e protestiamo per questo scempio (oppure tappiamoci la bocca quando parliamo di cina e cuba)

Ciao,
Stefano
 
rinorho ha scritto:
Tutto OK, ma mi sembra che trascuri un aspetto fondamentale della questione che si chiama "Cambiar Canale. Uno strumento bellissimo che io uso spessissimo, ma non sai quanto mi brucia pensare che brutta fine hanno fatto i miei soldi!

Ciao

Rino

Si, e allora chi ci informa?
La democrazia ha un prezzo: i cittadini devono essere informati e liberi di fare le proprie scelte.
Quanti italiani sanno che :
Il presidente del consigli, silvio berlusconi, e' stato condannato in via definitiva per falsa testimonianza
Quanti cittadini sono al corrente che il una importante rivista liberale ha accusato il primo ministro silvio berlusconi di associazioni mafiose e della provenienza 'oscura' del suo capitale

potrei continuare all' infinito: spero che il messaggio sia chiaro: essere informati e' un nostro diritto ed e' anche un nostro dovere.
Come cittadino italiano dovresti essere indignato per lo stato di cose, non dovresti semplicemente consigliare di cambiare canale.

Ciao,
Stefano
 
wolf041 ha scritto:
Attuale cda Rai:

Giovanna Bianchi Clerici (in quota Lega Nord)
Sandro Curzi (Prc-Verdi)
Gennaro Malgieri (An)
Nino Rizzo Nervo (Margherita)
Carlo Rognoni (Ds)
Marco Staderini (Udc)
Giuliano Urbani (FI)

Ministri telecomunicazioni 2001/2005:

Gasparri (AN) - Landolfi (AN)

Squadra RAI 2001/2003:

Presidente: Agostino Sacca (FI) poi Lucia Annunziata (?)
Direttore Generale: Antonio Baldassarri (FI)

CDA 2003: Venziani (AN), Rumi (UDC), Petroni (Lega), Alberoni (FI)

:confused: :confused: :confused:

Tra l'altro tutti dei luminari di programmi televisivi altamente culturali.

Ciao

Roberto ;)
 
vernavideo ha scritto:
Si, e allora chi ci informa?
La democrazia ha un prezzo: i cittadini devono essere informati e liberi di fare le proprie scelte.
Quanti italiani sanno che :
Il presidente del consigli, silvio berlusconi, e' stato condannato in via definitiva per falsa testimonianza
Quanti cittadini sono al corrente che il una importante rivista liberale ha accusato il primo ministro silvio berlusconi di associazioni mafiose e della provenienza 'oscura' del suo capitale

potrei continuare all' infinito: spero che il messaggio sia chiaro: essere informati e' un nostro diritto ed e' anche un nostro dovere.
Come cittadino italiano dovresti essere indignato per lo stato di cose, non dovresti semplicemente consigliare di cambiare canale.

Ciao,
Stefano



Mi sembra che stiamo confondendo i cavoli con le capre...

Quando una trasmissione non mi piace cambio canale PUNTO! Se però son costretto a cambiar canale con la Televisione di Stato, dove ho pagato un canone, per assistere a trasmissioni di tendenza condotte da Gente che non ha più niente da dire da ormai moltissimi anni, e la ciliegina del "Referendm sulla Caccia" ne rappresenta, ad oggi, ancora una indiscussa pietra miliare, la cosa mi brucia tantissimo.

Se poi vogliamo giustificare tutto con l'audience, cosa che per la verità dovrebbe interessare relativamente la Televisione di Stato, che a questo punto farebbe meglio a limitarsi ad emanare dispacci tipo ANSA proprio per assicurare la massima correttezza di informazione e concedere più spazio al pluralismo culturale,...
allora si potrebbe allestire un bombardamento di spot a ripetizione (tipo RockPolitik) avvisando gli Italiani che il 1° Dicembre in prima serata verrà trasmesso, ad esempio, il film "FANTASTICA MOANA"... e comprenderemo finalmente tutti, una volta sempre, il significato di audience.

Rino
 
Top