Duke Fleed
New member
Mai detto che Bay sia un gran regista in assoluto, IMHO Bay è un gran regista di film d'azione e basta, non a caso per me le sue pellicole sono un punto di riferimento in quanto a film "fracassoni e privi di contenuti" (torta di mele, american way, buoni sentimenti, etc. a parte). Francamente il primo Bad Boys non mi è sembrato affatto "incasinato" nelle scene d'azione e neppure il secondo, che comunque ho trovato addirittura migliore. Sicuramente Transformers, da questo punto di vista, è di gran lunga peggiore, in quanto ci sono parecchie sequenze davvero troppo veloci e troppo strette come inquadratura (una cosa che neppure io sopporto...e un brutta piega che stanno prendendo i film hollywoodiani...e neanche da poco tempo...), ma IMHO resta un bel film "scacciapensieri". Chiaro che l'impegno e la trama sono due cose che con questo tipo di pellicole c'entrano poco o niente, ma mi pare che non sia neanche logico aspettarsi cose simili da pellicole del genere, mancano i presupposti sin dalla partenza.igor ha detto:finalmente qualcuno che dice che Bay è un bravo mestierante ma niente di più!
Già Bad Boys era un po' inaffrontabile nelle scene di azione, il due poi non ne parliamo...
E, sì, anche secondo me Pearl Harbor tende a "polpettoneggiare"...