• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Transformers

Uomo_Avvisato... ha detto:
...Credo dovremmo distinguere tra film impegnato e film ben realizzato, solido, equilibrato ecc....

...Non mi pare che Alien o Terminator trovino le loro radici in chissà quale terreno di impegno sociale; eppure rappresentano dei capisaldi di un certo genere - certo - di Cinema. Mi spiego?...
Ok, rileggendo i tuoi post (ed in particolare i quote sopra) ho capito cosa intendi. In un certo senso concordo con te. Cioè bello sarebbe se tutti i film, indipendentemente dal loro essere "impegnati" o meno, riuscissero a trasmettere qualcosa di profondo e lasciassero il segno dentro lo spettatore anche dopo che questi è uscito di sala.

Come dici tu, questo può avvenire per ogni genere di film, siano essi "impegnati" (che ne so...Magnolia, Le ali della libertà?), d'azione (Alien, Terminator, etc.) o di puro svago (ci vogliamo mettere, ad esempio, tutti i cartoni Disney e Dreamworks?).

Sicuramente questo non avviene per Transformers, che sarà anche un bel vedere (soprattutto per Megan Fox! :D ) e sentire, ma obiettivamente, come sostanza penso anch'io che lasci molto a desiderare...sono d'accordo con te sul fatto che sia un film piuttosto vuoto, anche se ci sono stati dei momenti a mio avviso più "sentiti", solo che nel "fracasso" (e nell'ilarità) imperante in tutta la pellicola passano decisamente in secondo piano.

A me come film di puro svago è piaciuto. Ci si diverte (anche se magari qualche sketch era fuori luogo), lo spettacolo audio/video c'è tutto, l'azione anche (magari troppo concitata per i gusti di qualcuno) e le due ore passano veloci. Purtoppo, però, alla fine ben poco resta...

Ripeto, a me i Transformers non hanno mai detto molto, ma se a te hanno trasmesso certe emozioni, posso capire benissimo come mai tu sia rimasto deluso dal film. Per me è un bel film, ma è un film "di consumo". Di sicuro non rientra tra "i 10 film ai quali non posso rinunciare" (probabilmente neppure tra i primi 100...). Io sono andato a vederlo (conoscendo Bay e non avendo grandi aspettative basate sulla serie di cartoni) sapendo bene cosa aspettarmi e non sono rimasto deluso, ma posso capire che a te sia rimasto l'amaro in bocca.

Di sicuro, IMHO, i film "come si facevano una volta" sono sempre meno, si dà molta importanza all'apparenza (a volte, come in questo caso, un'apparenza davvero fantastica), ma la sostanza, purtroppo, lascia molto a desiderare.

Un saluto,
Max

scusate stò cercando info e immagini del palazzone che si fede nelle scene finali del film
sò per certo che è un palazzo fatiscente di Los Angeles perchè compare chiaramente anche all'inizio del terzo film della trilogia "quatsi" di Godfrey Reggio
qualcuno conosce qualche riferimento?

Non so come fate ad essere così entusiasti di un film così... Ma questo è puro trash!!! Non che da Michael bay mi aspettassi di più (ricordiamo perle come Armageddom e Pearl Harbor) dopotutto....
A parte gli effetti speciali, che cmq non sono esenti da critiche, resta ben poco. Le trasformazioni sono assurde (fino a un certo punto ok, dopo diventano una sfera insensata e di colpo ne esce un trasformers!!!), la scena con gli Autobots nel giardino di casa fa veramente pietà; altro appunto è la mezzora di tempo per distruggere il primo nemico mentre nelle fasi finali 2 secondi l'uno. Per non parlare della scena del cellulare che viene trasformato in un robot, al limite del ridicolo... Il decepticons spia (quello che si trasforma in stereo) è un'assurdità di suoni e comportamenti. Le scene finali sono da ridere a crepapelle... Alla fine distruggono più nemici gli umani rispetto agli Autobots!!! (La scena del militare in moto fa veramente pena). A mio avviso il regista voleva fare un film serio sui Trasformers, ne è uscito una accozzaglia di effetti speciali legati dal nulla... E pensare che fino alla fine del primo tempo Bay se l'era cavata. Cmq andrò a vedere anche il prox film di Bay, tanto per ridere di gusto!!!

Ma nessuno ha riscontrato una discrepanza tra la massa quando sono automobili e quando sono robot ?
Quando sono robot sono immensi, altissimi, giganteschi, tonnellate e tonnellate di metallo...poi "a riposo" diventano una macchinetta di 4 metri... :eek:

WillyWonka ha detto:
Ma nessuno ha riscontrato una discrepanza tra la massa quando sono automobili e quando sono robot ?
Quando sono robot sono immensi, altissimi, giganteschi, tonnellate e tonnellate di metallo...poi "a riposo" diventano una macchinetta di 4 metri... :eek:

Quella che una volta si definiva "licenza poetica"

Comunque da Bay, proprio vedendo Armgeddom e Pearl Arbour non mi aspetto di meglio, tanta forma e poca sostanza.