Tramissioni RAI in HD a Torino e nelle altre città e aree prescelte

Stavo verificando la possibilità di
ricevere il canale:
il decoder del pioneer mi sintonizza i canali
raisportsat, raitest1, raitest2, gulp, insomma gli stessi
che sono sul mux B.
Ma niente rai test HD.
Non dovrebbe comunque sintonizzarlo ma non vedere niente?
Oppure non viene nemmeno sintonizzato se il decoder non è HD?

Sono a Roma.

Ciao e grazie
 
wolf73 ha detto:
Ciao a tutti..

dvbviever mi trova 80 canali, tutti tranne quelli della rai(nessuno).

grazie


Controlla il file Europe.ini, nel folder di configurazione di dvbviewer (About -->Configuration Folder/CMUV/DVBViewer/Transponders)

Il file Europe.ini deve contenere una riga cosi' scritta:

5=186000,7

che normalmente da installazione e' invece:

5=184500,7


Altrimenti niente sintonizzazione di Rai Test HD
 
Nicot ha detto:
... niente rai test HD.
Non dovrebbe comunque sintonizzarlo ma non vedere niente?
Oppure non viene nemmeno sintonizzato se il decoder non è HD?

Sono a Roma.

Ciao e grazie

Si, dovrebbe cmq sintonizzartelo...
 
Felice possessore di un decoder digitale terrestre HD ( impostato su 1080i) collegato sul canale Rai Test e proiettato dal mio vpr Epson, rimango sblordito dall'immagine pulità e da un'eccellente contrasto dinamico. Voto 10, forse pure meglio di un films in BD
Lamps ;)
 
Michelerombiolo ha detto:
“Triangolando” le indicazioni di Nordata ed al tempo stesso arruffianandomi :D al mod., posto alcune considerazioni (non eccessivamente tecniche) ma anzi variegate ed umane, sugli europei RAI in HD.
1) Ho visto per ora solo la partita Germania-Polonia, ma basta e avanza
2) Decoder Alice Home TV con connessione HDMI a VPR Pana AX 200 HD ready
Scusa ma il decoder Alice HomeTV supporta l' h264 e il 1080i?
Che modello è?
Grazie

EDIT: ho letto e dovrebbe essere il decoder Pirelli HDMI a supportare l' h264, buono a sapersi! confermi?
 
Ultima modifica:
In questo momento su RaiHD stanno dando la replica Germania Polonia..... spaziale :D


Sono a Torino canale 29 verticale. Ottima visione. :)

Dopo gli Europei 2008 potremo godere dei mondiali di ciclismo su strada da Varese (produzione RAI). Chissa' se ci scappera' qualcosa per le Olimpiadi... :)
 
Ultima modifica:
MA non è assolutamente veroo! nn ce nessuna replica su rai HD!..io sono a roma
 
Ultima modifica:
Ragazzi, con il mio Mac mini Core2Duo, la Terratec Cinergy T Hybrid XS e il software Elgato Eye TV 3 ho beccato subito il segnale di Rai HD ma quando é iniziata la partita erano solo scatti!!!!!!!
Si vedeva benissimo ma andava a scatti: cosa non va nella catena?
Avete esperienza in merito?
Grazie.
Ciao, Luca.
 
davide63 ha detto:
In questo momento su RaiHD stanno dando la replica Germania Polonia..... spaziale :D
E' normale che avendo un dgt non hd,si vede lo schermo nero su rai test hd?O cmq si dovrebbe vedere anche se in sd?
 
Non t'offendere, ma dopo 36 pagine in cui si spiega fino alla nausea come far per vedere Rai HD,legger una domanda del genere fa cader le braccia..
 
Ultima modifica:
@ Iafaccio

Infatti bastava prendersi la briga di leggere un pochino le varie risposte evitando così di rifare per l'ennesima volta la stessa domanda.

Come annunciato: un giorno di sospensione.

Grazie e ciao.
 
Ripeto fino alla noia, che magari prima o poi entrerà in testa ai più: o ci si procura i core avc (o i ciberlink o altri codec ottimizzati per l'h264, come elencato in un link da me postato in precedenza) o anche con un core duo duo la visione sarà funestata dai rallentamenti.
Oltre a ciò serve mettere in 1080i, tenendo il 1080p almeno sul mio sistema dopo un pò si perdeva la sincronia e rallentava.
Molto utile se non indispensabile è avere un dual core...per chi ha dei tuner terratec al posto del dvb dream si può provare con il terratec home cinema. che da quello che ho potuto provare funziona cmq.
Inutile provare quindi con i codec pack o con il mediacenter vista o di windows xp..in questi casi o si avranno rallentamenti o negli ultimi due casi schermo nero, perchè i due programmi non supportano i canali con l'h264 (a meno di smanettamente che io non conosco allo stato attuale).
Forza, che ne vale la pena.
 
comprato e installato decoder hantarex aries 1000h dopo qualche traversia. ( il telecomando non funzionava.... quindi prontamente sostituito).
che dire...... FUNZIONA!!! ricevo rai hd perfettamente e mi appresto a vedere Francia - Romania in attesa di Italia Olanda. Il calcio in SD non si può proprio guardare.............. Soprattutto se si è già visto una sola volta in HD.
non ho ancora studiato il libretto di istruzioni tanto ero preso dalla foga. lo farò più tardi e poi vi aggiorno.

(non vedo i canali svizzeri, cosa che pensavo si potesse fare)
 
Partite 16/9 perdo parte dello schermo del plasma è normale?

Volevo fare una domanda semplice.Vedendo le partite in 16/9 è normale che si debba perdere una buona parte dello schermo in alto e in basso?
Se il tv è 16/9 per quale motivo non si vede a tutto schermo?
Grazie e Saluti.
 
@ KLU:
Confermo la codifica. Confermo il Pirelli, quello nero con la scritta Alice in rosso sul dorso in alto (uscita HDMI).
In questo momento Francia - Romania.
Come direbbe un coatto romano come Verdone... "da paura".:eek:
Ciao. Michele
 
Ho provato anche il decoder CoreAVC.

Sul mio sistema però devo passare al renderer Video WMR9, perchè l'EVR di Vista non funziona bene con CoreAVC.
Anche così comunque, non c'è match con Arcsoft o Cyberlink con attivata l'accelerazione DXVA2, se non fosse per gli sfarfallamenti ogni 15/30 secondi SOLO sul RaiTest HD §(DVB-T).

La differenza si vede ad esempio nei loghi che con Arcsoft sono PERFETTI, mentre con CoreAVC mostrano delle imperfezioni.

Sul portatile invece, sprovvisto di una reale accelerazione hardware, il decoder CoreAVC è il MIGLIORE, con la MINORE occupazione di risorse hardware (50% di CoreAVC VS 60-70% di Cyberlink).

LA mia configurazione ottimale risulta quindi questa:

Lettore DVB: DVBViewer 3.9.4.0

Decoder Video: Cyberlink 7
Decoder Video H264: Arcsoft
Decoder Audio: Cyberlink 7
Renderer Video: EVR

Processore CoreDuo6600Quad
RAM: 4 GB
SV: nVidia 9600 GT - 512 MB GDDR3
SO: Vista Premium 32bit SP1

:D
 
Una rapidissima intuizione-ipotesi sulle immagini.
Nei campi lunghi, vedo il tutto come afflitto da un effetto barilotto, che allarga l'immagine ai quattro lati. Un grandangolo accentuato...
Che sia quello che mi fa venire il mal di testa?
Michele
 
Top