Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sì, Meg 2 è tutto compresso. Il mio post che citi, invece, riguarda The Creator, dove hanno usato l'approccio "Disney"...
Ok questo non lo possiedo. Comunque abbassare tutti i canali,della stessa quantità non ha alcun senso, dato che non cambia nulla in termini di dinamica.
I valori di picco, se pur utili, non sono affatto indicativi della ridotta dinamica di alcune tracce: in Meg 2, ad esempio, sono "sfuggiti" alla compressione un paio di picchi istantanei ma la traccia è comunque schiacciata in dinamica in modo evidente. Occorre usare un'analisi più specifica, tipo EBU R-128 o ITU 1770-2. Questo, naturalme..........[CUT]
In ogni caso non stavo valutando il livello di compressione più o meno spinto, ma mi interrogavo sul motivo di tenere tutti i canali più bassi rispetto allo zero digitale. Non mi sembra possa essere utile nemmeno per lo streaming
Invece sì, purtroppo: la "gabbia dinamica" prevista per il Broadcast (e tristemente valida anche per lo Streaming) prevede che lo zero digitale non debba mai essere raggiunto (lo standard più diffuso prevede -2dBfs True Peak). Oltretutto, nei film dove il contenuto effettistico è preponderante, si abbassa il livello generale dopo una &quo..........[CUT]
Visto Oppenheimer ieri sera. Nessuno ha notato il canale lfe troppo basso? A parte le esplosioni, il canale sembrava quasi inesistente. Per fare un esempio: al cinema, durante i primi secondi, quando appare la citazione su Prometeo, le poltrone vibravano come se stessimo per decollare, invece nella versione home video il sub quasi non si attiva.
P..........[CUT]
Ho visto The Creator ieri sera (bel film tra l'altro, non mi è piaciuta la scelta del 2.76:1, ma quello è un problema mio), e anche lui secondo me ha dinamica compressa.
Qualcun altro può confermare o smentire?
Finalmente l’ho visto e l’ho trovato un pò piatto. Le esplosioni non ti fanno certo sobbalzare. In ogni caso ho trovato piuttosto buono il surround ed i dialoghi.