Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Sì, Meg 2 è tutto compresso. Il mio post che citi, invece, riguarda The Creator, dove hanno usato l'approccio "Disney"...
Ok questo non lo possiedo. Comunque abbassare tutti i canali,della stessa quantità non ha alcun senso, dato che non cambia nulla in termini di dinamica.
I valori di picco, se pur utili, non sono affatto indicativi della ridotta dinamica di alcune tracce: in Meg 2, ad esempio, sono "sfuggiti" alla compressione un paio di picchi istantanei ma la traccia è comunque schiacciata in dinamica in modo evidente. Occorre usare un'analisi più specifica, tipo EBU R-128 o ITU 1770-2. Questo, naturalme..........[CUT]
In ogni caso non stavo valutando il livello di compressione più o meno spinto, ma mi interrogavo sul motivo di tenere tutti i canali più bassi rispetto allo zero digitale. Non mi sembra possa essere utile nemmeno per lo streaming
Invece sì, purtroppo: la "gabbia dinamica" prevista per il Broadcast (e tristemente valida anche per lo Streaming) prevede che lo zero digitale non debba mai essere raggiunto (lo standard più diffuso prevede -2dBfs True Peak). Oltretutto, nei film dove il contenuto effettistico è preponderante, si abbassa il livello generale dopo una &quo..........[CUT]
Visto Oppenheimer ieri sera. Nessuno ha notato il canale lfe troppo basso? A parte le esplosioni, il canale sembrava quasi inesistente. Per fare un esempio: al cinema, durante i primi secondi, quando appare la citazione su Prometeo, le poltrone vibravano come se stessimo per decollare, invece nella versione home video il sub quasi non si attiva.
P..........[CUT]
Ho visto The Creator ieri sera (bel film tra l'altro, non mi è piaciuta la scelta del 2.76:1, ma quello è un problema mio), e anche lui secondo me ha dinamica compressa.
Qualcun altro può confermare o smentire?
Finalmente l’ho visto e l’ho trovato un pò piatto. Le esplosioni non ti fanno certo sobbalzare. In ogni caso ho trovato piuttosto buono il surround ed i dialoghi.