• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Totem Staff: quale ampli?

Morpho ha detto:
Speriamo che almeno stavolta Scubi abbia imparato qualcosa...
Impusebbil...:asd: :sofico:

Ziggy Stardust ha detto:
le abbiamo poi spostate a oltr 1 mt e messo un pannello dietro la parete liscie e tutto è rientrato.
Quindi come sospettavo era il solito problema di posizionamento delle B&W. Sappimi dire come andrà con le 801, anche se per quei diffusori sarebbero meglio i due finali mono 3010. :)
 
Non ho pretese di pilotare le 801 ma sarà divertente provare, fatto sta che ho molto rivalutato le prestazioni delle CM7 e confermato il mio pensiero che devono essere ben inserite in ambiente.
 
Habemus ampli!!!!

Perdonate l'irriverenza del titolo, ma in effetti questa mattina un gioiellino 2ch. è uscito dal negozio per venire a casa con me, si tratta dell'exposure 2010s.
Prima di tutto devo dire di aver trovato un usato di poche settimane quindi ancora abbondantemente in garanzia, color silver come piace a me, il telecomando ancora nel cellhopane come le pile, era di un cliente del negozio che dopo averlo preso lo ha cambiato con un 3010s appunto dopo poche settimane e l'ho pagato la metà del prezzo di listino.
Ascoltato con le Rainmacker che il negozio aveva disponibili e confrontato con i Marantz Pm 7004 e 8003 non c'è stata storia, un altro mondo proprio, i Marantz comunque ottimi prodotti non reggono a confronto dell'expo, hanno un suono più ruffiano (potrebbe sembrare piu frizzante) che ad un primo ascolto possono impressionare e piacere, poi il 7004 come già detto da qualche utente del forum non è molto superiore al sintoAV sr5005 anzi....., meglio l'8003 ma una volta collegato il 2010 è stato amore a "primo orecchio" più dinamico, più musicale insomma un'altra pasta!!!!Contentissimo dell'acquisto almeno per ora perchè per migliorare ulteriormente c'è sempre tempo, questa sera lo collego e me lo godo nel mio ambiente sperando di passare diverse ore piacevoli insieme.:D
 
No l'onix non ho potuto ascoltarlo perchè è venuto fuori che il negoziante (non quello dove ho preso l'expo ma un altro) ancora non li ha ma stà trattando la rivendita per questa zona.
L'expo come detto ha qualche settimana di vita musicale alle spalle ma è un pò di tempo che lo aveva in negozio si tratta del 2010 s e non "s2" ma credo che la differenza tra i due sia minima, nulla nella timbrica e nella potenza.
 
@cattivik83:
Si in effetti sono due prodotti diversi, comunque ripeto i Marantz sono ottimi prodotti ma io ho preferito l'expo, e poi ti posso dire che il marchio Marantz mi ha sempre affascinato e sono stracontentissimo del mio sr5005.
 
La sezione finale così come quella pre sono praticamente identiche tra la versione "S" e S2". L'unica differenza sta più che altro nel attenuatore del volume che nel S2 è controllato da microprocessore, ma niente di particolarmente trascendentale. Attendiamo una tua recensione completa. ;)
 
Nel frattempo, felice che il forum da me aperto abbia lungamente stimolato la discussione, continuerò i miei ascolti da casa appena arriveranno i diffusori, con due unici punti fermi: 1) i diffusori saranno totem sttaf; 2) il vero progresso tecnologico dell'Hi-Fi lo realizzerà chi mi implementerà le recchie, dai padiglioni all'organo del Corti, perchè io un sacco di differenze sottili di cui parlate ascoltandole dal vivo..... mica le ho sentite...... :D
 
Complimenti per l'acquisto, ci siamo trovati nella stessa situazione, io ho trovato un 3010S da vetrina e nero come lo volevo.
Confermo che tra S e S2 non c'è assolutamente nessuna differenza sonica.
Prova a controllare il volume col tele del SR5005 dovrebbe funzionare ;)
 
Veramente Scubi, Marantz è giapponese non cinese, inglese poi...:doh: Hanno avuto anche relativa fortuna che il terremoto ha colpito gli stabilimenti di striscio e riescono a continuare la produzione, anche se da quello che ho capito non proprio al 100% (mamma mia..:( ).
ilcolombre ha detto:
...perchè io un sacco di differenze sottili di cui parlate ascoltandole dal vivo mica le ho sentite
Cioè quali differenze e fra cosa esattamente? :confused:
 
@Fabio testina intendevo Expo&Co. ;)

ti spezzo le braccine :D

ed è Giapponese... occhio che io e Ken veniamo... e ti facciamo la bua :D :p
 
Se non ricordo male, ci sono state delle produzione congiunte con Denon soprattutto nel settore A/V come con i lettori Blu Ray che venivano fabbricati in Cina, poi Marantz ha deciso di portare la produzione a fianco di quella già presente in Giappone, quindi credo, ma non vorrei dire una fesseria, che la parentesi Cina, almeno per quanto riguarda Marantz, sia finita. :)
 
non è finita(anche se credo che tende a finire) denon a riportato nei suoi meandri giapponesi solo la linea dalla Ki Lite in sù e dal 7005 in poi tra gli integrati HT
 
Top