Totem Staff: quale ampli?

ciuchino74 ha detto:
le valvole no ?!?!?!
Con Totem? Ci ho ascoltato sia il Prologue One che il Two diverse volte e vanno abbastanza bene, però il suono è un pò troppo rotondo e ingrossa un pò la gamma bassa. Bisogna vedere se piace. In ogni caso le EL-34 del One (se non ricordo male) erano più equilibrate rispetto alle KT-88 del Two.
 
Rieccomi!
Il primare i31 l'ho trovato a soli 1000 euro: mi sembrava un buon prezzo e più o meno rientrava nel budget. Avevo letto buone cose per questo ampli. Dite che non vale proprio niente attaccato alle Totem Sttaf?
 
Solo se hai la possibilità di fare un confronto diretto con il 2010 che costa praticamente uguale. Così a scatola chiusa direi proprio di no (ma questo anche in generale). Poi se ne fai una questione estetica è un altro discorso. L' Exposure bada più alla sostanza, cosa che apprezzo molto, che all'aspetto e si vede ma soprattutto si sente. Certo che se si concedessero qualcosina in più tipo i Myryad, che pur avendo un design minimale è cmq più ricercato e piacevole alla vista. :)
 
@nano70:
In questo caso come dovrei procedere con il collegamento?pre out del sintoA/V verso quali ingressi dell'exposure?oppure c'è un altro modo?
@Ziggy:
anche a me piace il minimalismo dell'expo "less is more" però lo preferisco silver!!
 
Ultima modifica:
In effetti è una questione di gusti; pure a me gli Exposure piacciono molto esteticamente, anche se preferisco di gran lunga il contrasto cromatico assicurato dal frontalino silver (la versione black la trovo un po' lugubre... :D).

Allora, considerato il budget, vai di Exposure 2010S2.
Il Primare ascoltalo, ma è agli antipodi rispetto a ciò che cerchi.
Prova Unison, anche se già con il modello entry sali di prezzo (circa 1.300).
Ho qualche dubbio che un valvolare da 1.000 euro riesca a muovere a dovere le Sttaf...
 
Ultima modifica:
ilcolombre ha detto:
Rieccomi!
Il primare i31 l'ho trovato a soli 1000 euro: mi sembrava un buon prezzo e più o meno rientrava nel budget. Avevo letto buone cose per questo ampli. Dite che non vale proprio niente attaccato alle Totem Sttaf?

Non è l'ideale per "scaldare" il suono delle Totem,è piuttosto dettagliato e aperto,quindi, Expo 2010Se potrebbe essere l'ideale ma,fatti un giro di ascolti,alla fine i consigli servono,alla fine però,sei tu,con le tue orecchie a decidere quale sia il suono che piu ti piace..
 
Sì, comunque deve assolutamente ascoltare, anche per capire il suo concetto di "scaldare un po' il suono"; ho letto di persone che hanno trovato l'accoppiata Exposure-Totem troppo aperta...
 
A me l'accoppiata piace perchè ha la giusta "apertura", in base ai miei gusti s'intende. Se per "caldo" s'intende a livello timbrico (come dovrebbe essere) gli Exposure sono abbastanza neutri. Rotondi e corposi si. I Primaluna si possono definire caldi.
A me piacciono più silver (il pannello nero sarebbe stato bello con la scritta bianca che risaltava, in sostanza l'opposto del silver, invece che quel giallo un pò smorto). Personalmente mi piace molto il design minimalista in generale ma soprattutto quello degli ultimi Linn Akurate e Myryad MX. Più che d'accordo che debba fare confronti. :)
 
@Edo ancora co ste valvole... alla lunga stancano... a me sono durate neanche un anno... ed avevo Unison... Anche Gianni le ha avute../////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Troppo generica l'affermazione ! La valvola e' valvola specie se sfruttata nel modo migliore e' piu' congeniale : nello stadio PRE ;)
 
Te pareva se vinilomane.. :D

Credimi, a me piace la rotondità ed il calore nel suono, e le valvole danno questo! Ma alla lunga mi hanno stancato!

Poi ognuno di noi e' diverso per fortuna e grazia divina ;)
 
Che ne pensate degli onix in particolare i mod. a65 e ra125 abbinati alle totem?
Un altro negozio dalle mie parti li ha disponibili e fortunatamente ha delle totem staff usate, li potrei sentire in accoppiata senza portare dietro le mie rainmacker.:D
 
A sto punto per non andare troppo OT mi sa che ti conviene aprire una discussione apposita. L'Onix...boh, vallo ad ascoltare ma le Sttaf sono diverse, a parte la tipologia ma proprio come suono, secondo me conviene portarti dietro le Rain. :)
 
L'Onix A65 è ottimo, il RA125 non l'ho ascoltato ma immagino sia buono. Da provare, però, con Totem. Portati le Rainmaker... ;)
 
quoto per l'A65...veramente ben fatto e ben suonante...

...il 125 è veramente ben fatto e se tanto mi da tanto...

cmq anche la sedie debut non è un ripiego...
 
Scusate la domanda balorda:D e, seguite il mio ragionamento...
E' certo che le totem sono perfette con Expo e viceversa; per far si che io mi compri un onix, questo deve avere due caratteristiche:
1- costo inferiore rispetto all'omologo exposure.
2- qualità(in tutti sensi)superiore rispetto all'omologo exposure

Le due condizioni di cui sopra, sono rispettate?
Ovvero...perché prendere onix(incognita)invece di Expo(certezza)?
 
Top