Totem Staff: quale ampli?

@normotypo

Le possibilità sono 3 e due te le avevo già scritte in altro forum:

- mettere punte rigide sotto le casse se non l’hai già fatto

- prendere un ampli che va in quella direzione (es Densen b130 usato provenienza Grecia 1000€ eBay trattabili con proposta di acquisto, Primare i30, generalmente più facile da trovare anche in Italia)

- terza opzione, cambiare casse con modello da stand (il suono poco dettagliato potrebbe facilmente derivare da eccessive risonanze ambientali causate da diffusori troppo sensibili e voluminosi per il tuo piccolo ambiente)

- ne scrivo una quarta anche se credo non facilmente praticabile, correggere passivamente con trattamento ambientale o attivamente con dirac o altro.

Gli unici Moon che ho ascoltato erano attaccati a delle Focal Utopia EM. Difficile dare una valutazione. :)
C
@normotypo

Le possibilità sono 3 e due te le avevo già scritte in altro forum:

- mettere punte rigide sotto le casse se non l’hai già fatto

- prendere un ampli che va in quella direzione (es Densen b130 usato provenienza Grecia 1000€ eBay trattabili con proposta di acquisto, Primare i30, generalmente più facile da trovare anche in Italia)

- terza opzione, cambiare casse con modello da stand (il suono poco dettagliato potrebbe facilmente derivare da eccessive risonanze ambientali causate da diffusori troppo sensibili e voluminosi per il tuo piccolo ambiente)

- ne scrivo una quarta anche se credo non facilmente praticabile, correggere passivamente con trattamento ambientale o attivamente con dirac o altro.
Grazie, starei sul cambio ampli (scusami, ma non ricordo precedenti risposte in tal senso, ti ricordi in quale forum me le avevi scritte?)

Gli unici Moon che ho ascoltato erano attaccati a delle Focal Utopia EM. Difficile dare una valutazione. :)
Ciao, ho visto che sei di Bologna e ti intendi di Totem Sttaf che sono le casse che possiedo. Dovrei cambiare l'amplificatore, ma non sono un esperto e avrei bisogno di qualche consiglio pertinente. Riesci a metterti in contatto con me? grazie