cari amici , possiedo delle Totem Sttaf da due settimane e attualmente le piloto con un vecchio ( almeno 20 anni ) Rotel da 50 Watt/canale.
Il suono sortito da quest'accoppiata é molto buono, ma sono sicuro che le Sttaf con un ampli più moderno potrebbero sicuramente fare ancor di più.
Il mio rivenditore , che mi ha già venduto le Sttaf , tratta anche Exposure , ed avendo compreso che sono sul punto di rinnovare l'ampli , mi propone delle sedute di ascolto.
Queste per me saranno le seguenti :
Sttaf con Ex. 2010
Sttaf con Ex. 3010
Sttaf con Ex 2010 più finale Ex. dedicato da 75 Watt
ed addirittura Sttaf con 3010 più finale Ex. dedicato da 110 Watt , ma questo non credo che sia il mio caso.
Dato per scontato , quindi non ci torno su , che il migliore accoppiamento sia Sttaf ed Exposure,ritengo che ascoltare queste combinazioni , possa portare ad una decisione che comunque non sia definitiva , in quanto lascia sempre spazio ad una possibile implementazione dell'impianto.
In precedenza qualcuno parlava di " birra " per alimentare le Sttaf ;orbene vi ho detto attualmente con cosa le alimento e nonostante ciò con lo 0 dell'ampli a ore 6,30 non riesco ad andare oltre le ore 11 .
Gia ad ore 9 mia moglie comincia a farsi sentire ...
Sottolineo a questo proposito che un aspetto che mi è molto piacito delle Sttaf è quello di suonare bene anche a livelli di volume decisamente bassi , non facendo perdere alcunchè della scena e del dettaglio sonoro.
Nei prossimi giorni farò le prove d'ascolto citate. Vi farò sapere.
Stefano