[Toshiba] Z3030

King Crimson ha detto:
Non vorrei ripetermi, ma il pannello dell'X non è un IPS, tantomeno a 10-bit e con Wide Color.

Nelle schede finali del catalogo però viene riportato che il pannello del 37X3030D è proprio un IPS. Ok per il contrasto....
 
@King Crimson

........"ovvero la funzione di correzione dinamica della curva del gamma"..............

questo va incidere sulla scala dei grigi?[/QUOTE]

Sì, esatto ;)
 
ho provato le connessioni vga e dvi tramite pc

tramite vga accetta solo le risoluzioni riportate a libretto

max risoluzione con max frequenza:
1280x1024/75Hz

formato 4:3 con bande la terali.

la risoluzione 1360x768 forse meglio dimensionata il notebook non me la dava

il notebook dava anche valori più alti ma il monitor non li visualizzava, le frequenze c'erano tutte anche 100 e 120 ma il televisore non le accettava

tramite hdmi

max risoluzione con max frequenza:
1920x1080/60Hz
possibilita di 3 frequenze tutte e 3 funzionanti 60, 50 e 24interlacciati sempre 1920x1080

il diffetto che dicevo sui piccoli flash che è come uno sfarfallio lo da solo tramite xbox360 e pc in hdmi a 60Hz! a 50Hz è perfetto.
come mai?

ma non c'è come nella serie x un menu aggiuntivo per settare manualmente le frequenze e i colori?
 
Domanda da neofita

Salve a tutti
leggendo qua e la sul sito, vedo che tutti quanti riscontrate problemi sui televisori LCD.
Ora io a casa ho un volgare monitor 19 pollici lcd (hunday!) e quando mi vedo i film sembra perfetto.... Siete voi che siete molto puntigliosi (e spendendo 2000€ euro credo sia anche giusto) oppure la tecnologia dei monitor è migliore???

In pratica quello che vi chiedo ne vale la pena oppure mi conviene continuare a vedere il monitor da 1mt????

Grazie!
Alfonso
 
A parte il tenore del tutto generico della tua domanda, in questo thread sei completamente OT. E' preferibile che tu apra una discussione nel thread dedicato agli argomenti generali.
 
nono chiedo scusa se forse non sono stato chiaro ma io vorrei comprare questo televisore!
La domanda è riferita al fatto che chiunque abbia acquistato un televisore lcd vi abbia trovato tanti difetti. Quello che vorrei capire è se questi difetti nel caso del 37z3030 lo rovinino così tanto che non valga la pena acquistarlo opure se i difetti sono "sopportabili"

Grazie
 
Pur non essendo una risposta specifica per il Z3030 provo a darti una "chiave di lettura" sui tuoi dubbi:

1) Quasi tutti i commenti su pregi e difetti di qualsiasi prodotto sono sempre soggettivi e relativi alle esperienze, esigenze, predisposizioni ed abitudini di chi li fa.

2) Sicuramente chiamare una cosa "difetto" o "pregio" è anche fortemente condizionato dal rapporto costo/benficio, nonchè dalle aspetttive che ognuno si crea PRIMA e dall'impiego che fa del prodotto.

Detto ciò, io posso portare la mia esperienza di possessore di X3030, arrivato ad acquistare questo mio primo schermo LCD dopo anni di ricerche, letture e prove presso i rivenditori.
Alla fine, stufo di aspettare "lo schermo perfetto" (che non esiste per definizione...;) ) ho preso ciò che considravo il miglior compromesso per il mio utilizzo ed un buon (per me) rapporto costo/beneficio.

Alla fine (per fortuna) non rimpiango affatto il mio precedente TV (un ottimo 32" JVC).
Ho soddisfatto le mie esigenze di avere un fullHD di dimensioni superiori ai 32" da collegare ad un HTPC, ottengo risultati migliori del previsto anche sulla visione di canali terrestri analogici e digitali, trovo ottima la visione del segnale RGB da ricevitore sat, ecc...ecc...
Certamente ci sono condizioni d'uso in cui mi piacerebbe che il nero fosse più nero, ma il "problema" è perfettamente sopportabile, o mitigabile con un'illuminazione ambientale adatta.

Questo per dire che, una volta letto opinioni, recensioni e consigli sui vari prodotti, alla tua domanda se "valga la pena acquistarlo", sei solo tu l'unico che può rispondere sensatamente tenendo conto del tuo "metro di misura".
Tieni inoltre conto del fatto che molti degli appassionati (mi ci metto anch'io nel mezzo) hanno nel tempo sviluppato una visione "critica" che riesce a notare ed evidenziare alcuni o molti limiti di questo o quel prodotto... cosa che spesso sfugge alla visione di un "non-appassionato" fino a quando qualcuno non gli focalizza l'attenzione sul dettaglio e glielo spiega.
Paradossalmente.... se parliamo di "soddisfazione", verrebbe da dire "BEATA IGNORANZA" ;)


dimenticavo....
quando chiedi se la tecnologia abbia fatto passi avanti rispetto al tuo monito da 19... la risposta è "certamente si!"
...ma se a te il monitor sembra già perfetto credo che avrai due risultati:
1) il nuovo tv ti sembrerà perfetto
2) scoprirai alcuni difetti del tuo monitor che ti ridurranno il piacere di usarlo (se intendi usarlo ancora).
 
Ultima modifica:
Ragazzi è un po' che non scrivo sul mio 37 serie Z..

Innanzitutto vorrei ringraziare Bonfire per i settings che mi ha dato.. devo dire che il miglioramento è netto.. in particolare il nero è praticamente rinato!!!! :D

Complessivamente sono soddisfatto per l'acquisto.. è un bel passo avanti rispetto al mio vecchio WL... profondità, colori, definizione sono spettacolari....

Uniche note dolenti:
1) l'eccessiva retroilluminazione si è notevolmente ridotta dopo i settings di Bonfire, ma rimane ancora leggermente presente ed è un po' fastidiosa...

2) nella tv analogica e digitale si nota un minima deformazione delle immagini ai lati (tipo effetto lente di ingrandimento) in particolare nelle immagini in movimento (es. per un istante vedi braccia e mani allungate..) non ho capito esattamente come risolverlo... questo difetto NON è presente quando usi sorgenti esterne PS3/SKY dove l'immagine rimane totalmente spettacolare..
 
limo ha detto:
2) nella tv analogica e digitale si nota un minima deformazione delle immagini ai lati (tipo effetto lente di ingrandimento) in particolare nelle immagini in movimento (es. per un istante vedi braccia e mani allungate..) non ho capito esattamente come risolverlo... questo difetto NON è presente quando usi sorgenti esterne PS3/SKY dove l'immagine rimane totalmente spettacolare..

non vorrei dire una fesseria, non avendo ancora la TV LCD e neanche una 16:9 ancora in casa, ma quello che descrivi sembra il classico difetto che hanno tutte le tv 16:9 che cercano di adattare a tutto schermo una trasmissione emessa originariamente in 4:3.
Prova a cambiare le impostazione relative a questo argomento, prova a vedere se c'è una impostazione ZOOM che invece di stirare l'immagine originaria a 4:3 su tutto schermo, la zooma nel centro perdendo ovviamente così parte dell'immagine originale inviata viene tagliata sopra e sotto.

:rolleyes:

è da provare, dopo mi leggo il manuale in inglese che ho scaricato e vedo se c'è qualche impostazione relativa...

ciao! :)
 
ma allora lo Z3500 che modello è?

ciao a tutti,
sarei molto interessato al 42Z3030 ma scorrazzando sul web ho visto che toshiba commercializza anche la serie Z3500, che (come descrive l'annuncio datato 27 agosto 2007) vanterebbe tra le altre le seguenti caratteristiche:

La serie Regza Z3500 propone TV "Full HD" da 37 a 57", registrazione video (MPEG-2TS) grazie ad un hard disk esterno HDD via USB o Ethernet, 3 porte HDMI (supporto 1080/24p e 1080/60p), Power Meta Brain (un MiniPC basato su Linux 64 integrato nella TV) e pannelli LCD da 10bit a 120Hz.

ma toshiba dove lo vende 'sto tv?
 
x limo

ciao
anch'io ho messo i settaggi di bonfire o almeno credo forse non tutti,
riesci a riscrivere schermata x schermata i settaggi da fare?
non ho capito quali sono i filtri da disattivare e quelli da attivare.

grazie
 
Gallabala ha detto:
La serie Regza Z3500 propone TV "Full HD" da 37 a 57", registrazione video (MPEG-2TS) grazie ad un hard disk esterno HDD via USB o Ethernet, 3 porte HDMI (supporto 1080/24p e 1080/60p), Power Meta Brain (un MiniPC basato su Linux 64 integrato nella TV) e pannelli LCD da 10bit a 120Hz.


Lo vendono per ora solo in Giappone e sembrerebbe che ci siano poche possibilità di vederlo da noi prima di marzo 08.
 
Top