Eccomi
partiamo dal presupposto che non ci capisco niente e non ho mai avuto un tv lcd prima di questo.
Le prime impressioni sono ottime!
il nero mi sembra varemente ottimo, lasciando i settaggi di base era molto sparato, cioè forse era troppo nero ma settando con i settaggi di bonfire è migliorato moltissimo.
non ho l'altenna quindi non posso dire niente su tv normale i digitale terrestre.
con il decoder sky normale (nonHD)
i canali classici rai e mediaset sono perfetti, come i canali skycinema.
il resto è buono, pensavo peggio da quello visto nei supermarcati.
guardando una partita (essendo immagini molto veloci) si nota un po di disturbo, in particolare la palla.
Forse migliora il tutto mettendo skyhd? Se qualcuno ha fatto il confronto.....
con xbox360
NON HO PAROLEEEE
Tra questo e il vecchio crt anche se ottimo televisore schermo piatto e 100Mhz non c'è paragone.
Vi dico solo che giochi tipo deadrising l'ho venduto dalla disperazione, non riuscivo a leggere le scritte, anche fifa2008 stava facendo la stessa fine, faticavo a leggere il menù ed i nomi dei giocatori, invece con questo lcd portando l'uscita della xbox a 1080p è tutto un'altro mondo, luninoso, preciso, nitido sembra un'altro gioco.
ne ho provati vari, bioshock e call of duty sono impressionanti!!!
notebook collegato hdmi
perfetto! presa subito risoluzione massima 1920x1080 a 60hz.
ho guardato un paio di divx, si vedono bene, pensavo si vedessero dei quadrettoni invece no.
ho guardato delle foto, ottime!
un paio di dvd normali tipo madagascar e collateral, perfetti anche li pensavo (da quello che mi avevano detto) si vedesse male invece no.
Non so se ho messo bene i settaggi, ho disabilitato il backligth (se si scrive così) impostato i colori ma non ho trovato i filtri da disabilitare
Difetti: (spero risolvibili)
cerco di spiegarmi con parole mie:
primo: cambiando canale (tramite decoder sky) si nota il menu sullo schermo, dove c'è scritto i dati del canale e del programma, che appare nitido, si fuoca un mezzo secondo e torna nitido, cioè sembra che si vede bene appena il televisore riceve il segnale del canale si sfuoca, sempre che si mette a fuoco e poi si vede nitido, da un po fastidio un situazione di veloce zapping.
secondo: giocando con la xbox (non mi ricordo di averlo notato nei canali tv) c'è come un aumento lieve della luce come dei piccoli flash, se giochi e sei preso non te ne accorgi ma se ti fermi si percepiscono bene.
devo guardare durante un film.
Se mi viene in mente qualsos'altro ve lo dico.
Stò pensando di procurarmi un lettore dvd hdmi così da upscalare i dvd normali, non so se prendere proprio un lettore hd-dvd e bd finchè non si decidono sul formato da utilizzare.
non so neppure se con skyhd migliora molto la risoluzione, se merita quello lo prenderei subito.