[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine

1.4 è una definizione fittizia, non credo che tu possa trovare un cavo con tale indicazione.
In sostanza per il bluray ti serve un cavo HDMI High Speed che nelle definizioni 1. ecc.. sarebbe 1.3b oppure 1.4. Con tale cavo sei a posto con i bluray 3d.
I cavi cosiddetti 1.4 hanno in più un canale di ritorno audio (ARC - Audio Return Channel) ed un collegamento ethernet. Queste funzioni aggiuntive non servono per vedere il bluray 3d.

Sono appena tornato a casa dal lavoro, oggi pm vado al mw e provo la mia ps3, se il problema sussiste pure li, allora vuol dire che è la ps3, quindi mi compro un lettore blueray 3d(se ne avete da consigliare), se invece, come temo il problema non lo fa, allora è questione di pannello e se è cosi, domani pm, vado a cambiarlo!!!!
Tranquilli ragazzi vi terrò aggiornato, non appena finisco tutto...anche ieri la promoter samsung mi tallonava per rifilarmi un suo prodotto, mah!

La cosa che più mi fa immacolate e che la stessa procedura gli stessi oggetti, sul 42yl863g mi facevano vedere un 3d a dir poco perfetto, mentre su questo 46, è come se fosse tarato male il 3d dalla fabbrica, dopo 5 minuti di visione giu di nausea....non si può proprio guardare!!! Ho speso 1899 euro per un prodotto che non mi fa bene una delle cose più importanti!!!! Scusate se ho fatto prezzi, ma ho investito parte della mia 13ma e non tollero che vengano spesi male...addirittura il commesso in tutto ciò non ha voluto contemplare la mia affermazione:"mi dispiace ma se non risolvo il problema del 3d, te lo riporto indietro", lui mi ha risposto:"no questo non me lo puoi portare indietro"....spero stesse scherzando, visto che ho dovuto aggiunderci una bella differenza di denaro!!!!

Allora, sono andato al mw, con la mia ps3 fat primo modello quella da 60gb e 4 porte USB arredata da cavo hdmi high speed arc della gbl dalla modica cifra di 70 euro.
Premetto che il commesso è stato disponibilissimo e gentilissimo.
Abbiamo provaTO la mia ps3 su un 55yl863g con pannello AUO, e anche il commesso ha notato il crosstalk marcato, abbiamo provato anche a cambiare cavo hdmi con uno che aveva li montato su un lettore blueray 3d economico di lg, ed il risultato non cambiava.
Quindi abbiamo provato lo stesso film, cattivissimo me, sul 55yl863g e sul ZL1 con il lettore bd 3d di lg, sia con il cavo hdmi quello del negozio, che con quello mio da 70 euro, ed il risultato è stato ineccepibile, impeccabile....
Quindi non ve dubbio che si tratta della mia ps3, che essendo la prima versione, riproduce un crosstalk un po eccessivo.
Quello che mi son chiesto è perché sul 42yl863g non ho notato questa differenza, quindi abbiamo provato pure quello, e devo dire che c'è lo stesso problema, solo che a distanza non si nota in maniera evidente come nel 46, del resto ci sono 10 cm di diagonale di differenza!!
Cmq morale della favola, risolvo o con una ps3 alimentari, o con un buon lettore blueray 3d....quindi io ho già dei modelli in mente, se avete consigli mandate qualche pm....In definitiva, se volete acquistare sta TV, fate pure ma se volete un 3d perfetto, ho andate giù di ps3 slim o con lettore dedicato....Ciao a tutti!!!

Quindi non ve dubbio che si tratta della mia ps3, che essendo la prima versione, riproduce un crosstalk un po eccessivo

uff! anche io ho una ps3 fat pero' a differenza tua la mia è una ps3 80 gb, sara' la stessa cosa?
altri possessori del 55 55wl863 con ps3 fat riscontrate la stessa problematica di pele80?
attendo info.ciao

Gian972 ha detto:
Visti alcuni pareri contrastanti, vorrei chiedere a Onslaught un suo giudizio sul 42WL863G che mi sembra abbia potuto testare.
Difficile poterti rispondere senza aver visto un 46/55", certo è che il 42" non va per nulla male come nero (mai riscontrato quello che alcuni dicevano circa il local dimming: secondo me è solo frutto di settaggi non ottimali).

io avevo una ps3 fat 80gb (ora una slim 320) e il 3d andava bene come con la slim ma l'ho provato su tv non toshiba (panasonic) quindi la ps3 80gb per me va bene anche col 3d

filmarolo ha detto:
io avevo una ps3 fat 80gb

Secondo me tutto dipende dagli aggiornamenti... Pele80, forse ti basterebbe aggiornare il firmware e risolvi.

Ho una richiesta da fare:
qualcuno può provare il tv con i giochi, attivando il Motion Compensation (Active Vision M800) su standard? Riscontrate ritardi eccessivi o si può tranquillamente giocare?

Come sempre.. grazie mille! :)

Ps3 fat primo modello fw 4.0 e TV fw aggiornato, ma il problema persiste!!!!
in più noto un lievissimo alone sulla parte destra dei segnali digitale terrestre, una cosa lieve come se le immagini fossero alonate!

Pele80 ha detto:
Ps3 fat primo modello fw 4.0 e TV fw aggiornato, ma il problema persiste!!!!
in più noto un lievissimo alone sulla parte destra dei segnali digitale terrestre, una cosa lieve come se le immagini fossero alonate!

@ Pele: ma il problema che hai riportato (che ho evidenziato in grassetto) è dovuto alla PS3 oppure in generale con tutti i segnali SD ?

Ciao

Engi

Onslaught ha detto:
Difficile poterti rispondere senza aver visto un 46/55", certo è che il 42" non va per nulla male come nero (mai riscontrato quello che alcuni dicevano circa il local dimming: secondo me è solo frutto di settaggi non ottimali).

Ma secondo te è lecito aspettarsi una tangibile differenza sui modelli con pannello AUO (cioè intendo una differenza visibile all'occhio di un utente medio e non solo a seguito di misurazioni da laboratorio)? Mi sembra che tutti parlino di una resa mediocre come nero e contrasto di questi pannelli IPS. Secondo te, la buona elettronica dei WL863G e la gestione local dimming possono riuscire a compensare in qualche modo questa carenza? Per i pannelli 46/55" ti aspetteresti una resa a metà strada fra 42" con IPS e ZL1, o la differenza non può essere così evidente?

Pele80 ha detto:
... risolvo o con una ps3 alimentari, o con un buon lettore blueray 3d....
ti sconsiglio il mio in firma, un pò di crosstalk c'è. ti ricordi modello e marca del lettore lg che avete usato da mediaworld e che non dava problemi? sto pensando di cambiare anche il mio. forse con un lettore toshiba si va sul sicuro...

negli ultimi giorni più che al 3d mi sono dedicato a fonti sd, e devo dire che questo televisore si comporta davvero bene. mi ha stupito sopratutto la qualità dei canali sd di sky, ho registrato per sbaglio una partita di calcio in sd anzichè hd e me ne sono accorto solo dopo un quarto d'ora che la guardavo, mi pareva in hd...

dapaladi Sei OT consigli su periferiche esterne in pm o nell'altro thread grazie.

Ragazzi rimanete in tema se volete approfondire su quale lettore sia meglio per quello e per quell'altro motivo ci sono pm oppure l'altro thread più permissivo. ;)

Engi ha detto:
@ Pele: ma il problema che hai riportato (che ho evidenziato in grassetto) è dovuto alla PS3 oppure in generale con tutti i segnali SD ?

Ciao

Engi
Anche con i segnali dtt, pero e quasi impercettibile!!!! Non so che fare!!!

comix1983 ha detto:
Ma tu hai la versione 60gb di hard disk oppure 80gb di hard disk?
Si ho la ps3 da 60 gb, ora vi spiego cosa vedo durante la visione di bd 3d, crosstalk netto ma pare sia la ps3. Immagini del dtt leggermente alonate, per farvi un esempio quando guardo la tv se fate caso a vedere le icone dei canali in sovraimpressione, tipo il nime dei canali, si vede un alone che tende a sdoppiare i loghi, lo stessp si vede sulle persone che hanno vestiti neri su sfondi chiari, cioe i bordi non sono ben definiti ma si sdoppiano. Per inciso e una cosa impercettibile, ma una volta che ci fai caso e davvero fastidioso.
Mi chiedevo e normale lo fa anche a voi, o si tratta del chip che gestisce il digitale terrestre. Visto e considerato che il modello 42 da me preso in precedenza, mi prendeva anche alcuni canali del digitale terrestre in hd come la7 hd, mentre con questo 46 nulla.....

@Pele80

come ti avevo gia detto il canale la7hd questa settimana e' stato spento nelle zone dove non c'e ancora stato lo switch off per decisione di telecom italia

per rivederlo devi aspettare che nella tua regione di effettui lo switch off

Gamete non avevo capito, ma cmq qualcuno nota le stesse cose che noto io? E accertato da qualche parte che si possono avere problemi con la ps3 fat ed i film in 3d? Quindi devo acquistare un lettore blueray 3d?