• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Toshiba serie WL863/YL863 42/46/55 ] LCD 3D ProLed32 Cevo Engine

somfy ha detto:
Unici nei al momento.... DTT integrato che nel cambio canale non permette di vedere il titolo del (film o programma) trasmesso e ti costringe al palloso percorso con il tasto! "informazion"i, cosa inconsueta con la maggior parte dei decoder DTT esterni che danno molte più infoormazioni nel semplice cambio di canale!

Io ho il VL47 (credo che con il WL sia la stessa cosa) e se premo il tasto informazioni, poi nel cambio canale le informazioni restano finchè non spingi il tasto exit.
 
Gian972 ha detto:
Per i pannelli 46/55" ti aspetteresti una resa a metà strada fra 42" con IPS e ZL1, o la differenza non può essere così evidente?
Lo ZL1 è tutt'altra tv, decisamente non pensare che un edge led possa essere simile, perché ad oggi è impossibile.
Detto questo, il 42" è una buona tv con un buon nero, non è da prendere se ci si aspetta risultati a livello di eccellenza, ma del resto in quella fascia di prezzo mi pare anche piuttosto fuori luogo (costa delle due meno di alcuni plasma, ed in genere gli lcd sono più cari), e a ben vedere altri lcd a livello di eccellenza, a quel prezzo, non ce ne sono.
Per la differenza a livello di pannelli non sono in grado di quantificare, posso dirti che, tendenzialmente, IPS implica meno dinamica e angolo di visione/colori migliori, ma bisognerebbe anche capire quale IPS è (ce ne sono diversi tipi) e come si combina col resto (local dimming ecc.), perché alla fine è l'insieme che determina il risultato.
 
Onslaught ha detto:
Detto questo, il 42" è una buona tv con un buon nero, non è da prendere se ci si aspetta risultati a livello di eccellenza

Ti ringrazio per la risposta, un giudizio sopra il buono penso non sia logico aspettarselo, quello che temevo era di ritrovarmi invece con un tv solo mediocre. Fidiamoci di Toshiba e non preoccupiamoci troppo per il pannello.. domani spero di poter ordinare finalmente il 42" WL863G!! :)
 
Pele80 puoi descrivere meglio questo problema che hai riscontrato con il 46? quello degli aloni intendo...magari puoi fare una foto?

Per quanto mi riguarda non ho riscontrato niente di simile.

Stò prendendo un 46WL863 per un mio collega, cercava un LCD da 46" a poco non ho esitato a consigliarli il TOSHI...
 
Ultima modifica:
Non sono aloni evidenti tanto da fotografarli, penso che sia il dtt che per quanto buono non sia eccezionale, cmq quando guardo x esempio RAI 1, sai le trasmissioni tipo calcio, 90 minuto, il presentatore e vestito di nero su sfondo blu o bianco, vedo un alone trasparente sulla sul sagoma, quando l'inquadratura e da lontano, quando e da vicino, c'è lo stesso ma quasi impercettibile.....che faccio? Inoltre il crosstalk con ps3 fat e pesante, non so che fare...aiuto...
 
@Pele

Se hai riscontrato che il problema è della ps3 cambia lettore se lo ha fatto anche da mediaworld, se gli aloni lo fa solo con DT il problema non è del tv, pele forse ti stai fissando un pò troppo goditi il tv.

@waraf

Per adesso da quello emerso la serie WL863 non soffre di clouding come led edge, ha solo dei piccoli coni di luce nei 4 angoli che non si vedono nella visione del film o scene nere, diciamo piccole infiltrazioni di luce ma clouding NO è molto unifiorme, se non il piu uniforme di tutti led edge analizzati fino ad oggi nel mercato led edge.
 
Diciamo che il clouding è ben mitigato dall' azione
del blando local dimming, ma come tutti i pannelli LCD
se andato a cercare c'è, questo sotto è un WL863 (forum)

Durante l' azione dinamica non si nota nulla, ma solo
appunto qualche spuria o coni di luce in certe situazioni.



Uploaded with ImageShack.us
 
Quoto ZEN AIR anch'io non avevvo mai notato i coni di luce durante la visione tranne l'altra sera guardando "buried" su Sky HD ...
certo che le riprese li erano veramente esigenti, fortunatamente ero solo in casa (figli a letto e moglie a cena fuori) ed ho potuto giocare con le impostazioni, ma non ho trovato nulla che migliorasse sensibilmente il "difetto" senza crearne di peggiori.
Domandina sull'audio: come lo avete equalizzato??? odio la voce metallica e non sempre ho voglia di accendere l'ampli.
 
Mamma mia quanto clouding!!! Strano perché io non ne noto cosi neanche a buio pesto!!!! Solo due coni di luce sul lato destro dello schermo, ma mai invasivi!!! Questo e uno dei punti di forza di questa tv.
@pakal: si e vero forse mi sto facendo problemi che non esistono, probabilmente e il segnale del digitale terrestre ma resta sempre il fatto che e una cosa impercettibile e visibile solo in certe condizioni, come l'esempio di 90° minuto su rai1....
Per i blueray 3d, in effetto me lo faceva anche con la mia ps3 fat sul loro 55",zl1 e 42", poi mettevamo un lettore blueray 3d di lg anche economico, e non lo faceva piu, si vedeva una cartolina in 3d. Abbiamo provato anche il lettore lg con il mio cavo hdmi, ed abbiamo visto che il cavo funzionava alla perfezione, quindi al 99% e la mia ps3 fat che legge i blueray 3d, ma non li gestisce al meglio....appena mi passa la febbre vado a comprare il lettore.
Considerando il fatto che voglio un ottimo lettore, qualcuno mi puo mandare tramite m.p. dei consigli su cosa comprare?
Grazie a tutti.
 
certo che in quelle condizioni il tv non lo vedi mai, ma sicuro che sia un WL863 la cornice mi sembra troppo spessa per esserlo che modello è?

che impostazioni sono state messe per fare quel test?

sarà pure montato male io noto solo i 4 coni di luce nei angoli, clouding zero.
 
Cmq io confermo che il mio 46 yl863g soffre solo di due coni di luce in alto e in basso sul lato destro, ma non cosi marcati come quelli visti in foto. E cmq solo due piccoli coni di luce, il resto dello schermo e uniforme....e per inciso nella visione di film con o senza bande, non si nota nulla!!!
 
pakal ha detto:
clouding zero.

IL 95% dei pannelli LCD se sottoposti a test
specifici presenterà clouding, difetto "congenito"
di tale tecnologia, che tu non lo veda non vuol dire che
non ci sia, basta cercarlo ponendo l' HDTV in determinate condizioni !

In fase dinamica al 98% anche su altri LCD afflitti da
clouding, il clouding non sarà visibile, tranne per il 2% di
pannelli disastrati di cui è bene chiederne l' immediata sostituzione.
 
Ultima modifica:
Allora vi ho già spiegato quali problemi ho con la mai TV ed i film in 3d usando come lettore la ps3 fat! Quindi sono in cerca di un ottimo lettore bd stand alone con un ottimo processore video per i blueray 3d....so che non e il 3d giusto dove scrivere, ma siccome ho già scritto dove di dovere, ma non risponde nessuno...so che vado OT, ma spero che qualcuno di voi mi sappia indirizzare bene anche in m.p. con modello, marca e prezzo...grazie a tutti per il vostro aiuto e ne approfitto per fare a tutti un augurio di Buon Natale!!!
 
Grazie teianzi, ma sai dove comprarlo? Quanto costa? Sembra interessante come prodotto, anche se a me servirebbe per leggere bd e bd 3d, al massimo qualche DVD...
Cmq hai trovato in giro qualche recensione?
Sentite liberi di darmi altre info via m.p.
 
Top