@bigsimon
Ottimo fai questo test sul LG del tuo amico cosi mi dici che modello ha?
Grazie per la risposta, prenderò un cavo 3D ready tanto servirà a mio suocero per Sky

Avatar 3D mi verrà prestato Sabato da un amico che ha preso un VT20.
@Ti!
personalmente non sono al corrente di quante linee risolve so solo che in game mode sitamo sui 30MS e che non da nessun problema con Call Of Duty 3 su PS3
Le spiegazioni le trovi anche su google senza che mi fai incollare qui le spiegazioni.....
Allora... Per spiegare il SBS bisogna fare un passo indietro.. E partire dal fatto che un film 3D può essere
a) 3D Nativo: è stato girato con due telecamere, distanziate al fine di ricreare la distanza tra gliocchi dell'uomo
b) 3D artificiale: in post-produzione l'immagine è stata (in modo, se volete, spudorato, solo per vendere di più, vista la moda del 3D) sdoppiata, e in qualche modo va a simulare le 2 immagini che il 3D nativo ha.. Inutile dire che l'effetto 3D è reso in modo di gran lunga peggiore..
Detto ciò, qualsiasi sia il modo in cui il nostro film è arrivato sul bluray, noi abbiamo un BD con il film in 3D, coposto da due immagini sovvrapposte, leggermente sfalsate..
I bluray 3D, per leggere ciò a piena risoluzione, inviano le immagini una dopo l'altra, in modo velocissimo, alla TV, che le riproduce altrettanto velocemente, e il cervello (grazie all'aiuto degli occhailini active shutter o occhialini passivi nel caso di cinema, principalmente) le riunisce ricreando l'effetto 3D. Questo permette di avere entrambe le immagini a risoluzione al 100%, quindi a 1920x1080..
Purtroppo, rippando le ISO dei BD in MKV, ma in qualsiasi altro formato al momento, non possiamo riprodurre questa procedura, che richiede un altissima capacità di banda, (questa procedura è detta sequential frame, ovvero frame sequenziali, o, ancora più italianizzato, immagini sequenziali). Quindi, è stato inventato il Side By Side (SBS) o l'Upper/Bottom.. (D'ora in poi li chiamerò SQ, SBS, U/B)
Queste tecniche, permettono di affiancare fisicamente le due immagini che il SQ manderebbe in 2 momenti distinti, in un unico frame, con conseguente dimezzamento della risoluzione o in orizzontale (è il caso del SBS, in qui le immagini vengono affiancate destra/sx, e la risoluzione finale sarà quindi 960x1080 per occhio) o verticalmente (è il caso dell'U/B, in cui le immagini vengono affiancate sopra/sotto, con una risolzione del singolo occhio sarà 1920x540)
Per farvi capire la differenza tra SBS e SQ, guardate quest'immagine.. Quella a SX è il SBS, e a DX il SQ.. In modo analogo, l'U/B affianca le immagini come nel SBS, ma in alto/basso..
Con AVATAR si tratta di una telecamera digitale 3D ideata da James Cameroon in collaborazione con la Sony, del valore di 100mila dollari. Il regista, famoso per gli effetti speciali in Titanic, si supera con una telecamera dotata di 2 obiettivi che girano immagini separatamente simulando il sistema visivo umano. Con un sistema di Simulcam poi manipola su pc il girato in tempo reale. Infine a ogni attore ha applicato un braccio rigido con una telecamera che ne riprende i movimenti del volto, registrati e applicati poi alla versione virtuale dei personaggi.
@Teanzi
Ti invito a moderare i termini e a editare, se non te ne sei accorto i MOD stanno tenendo sotto controllo questa discussione
