[TOSHIBA Serie SV] LCD FullHD LED RGB Backlight

ragazzi lo sto ordinando, ditemi che è il miglior 55" possibile acquistabile a tutt'oggi e che non me ne pentirò, che sarà perfetto con video hd, 360, sky etc. etc.:cool:

tra mezz'ora appena vado in pausa lo ordino :D

volevo chiedere ma questo essendo un full led, mica soffre di cose tipo clouding, coni d'ombra, spurie etc.?

il 55 ha anche l'ingresso vga giusto?

Ragazzi premesso che sono due prodotti differenti ma per costo si avvicinano...tra un Pana V20 e questo Toshiba SV che mi consigliereste ??

Considerando anche che non parto da una base penosa (ho un Samsung 46'' A856) e che lo utilizzerò solo per contenuti HD (Blu-ray) e Console (X360 e PS3) e che non ho preferenze estetiche???

Confido molto in voi che magari gia lo possedete per capire bene effettivamete la sua qualità immagine e le vostre opinioni !!! :)

Grazie a tutti in anticipo...

X Capitano83
Non si fanno confronti nelle discussioni ufficiali. Ti conviene aprire un Tread nuovo, oppure informarti in quelli gia aperti. Qui puoi solo fare domande inerenti a questo LCD.

X Jax_Teller
Nel mio di difetti non ne ho visti, ma essendo il mio primo LCD non sono molto attendibile. :rolleyes:
Ingresso: PC INPUT (15 pin VGA)
Preso dal sito Toshiba

X chi lo compra.
Complimenti e buona visione.:cincin:
Saluti Frasca.

Ultima modifica:
capitano83 ha detto:
Considerando anche che non parto da una base penosa (ho un Samsung 46'' A856) .

cambiare un 46A856 per l'SV di pari taglio non e' una scelta intelligente visto che condividono un pannello molto simile (forse lo stesso a meno del backlight).
L'SV utilizza infatti pannello+elettronica LED del Samsung A956, il fratello maggiore a LED del tuo attuale TV.

Se proprio vuoi fare un passaggio sostanziale prenditi un TX-P50VT20 della Panasonic oppure direttamente un proiettore D-ILA.

Io ho da fare una domanda per chi ha il televisore e videogioca e guarda le partite in HD...

come vi trovate? scie varie? sdoppiamenti? problemi vari?

angolo di visione troppo stretto o accettabile? ci stiamo nel 45 gradi rispetto la perpendicolare?
?

Effetto blooming? si vede tanto?

Ultima modifica:
Sulla pagina della sezione setting ho appena postato le impostazioni ottimali pubblicate da AudioVideoFoto BILD n. 03/2010 di giugno-luglio 2010.

Link accesso diretto

Per tutti i possessori si attendono feedback!!!

Saluti.

'55 e calcio HD

Per chi chiede info sulla qualità del calcio HD posso dire che il '55 è una droga, guardi anche le partite più stupide perché sei conquistato dalla bellezza dell'immagine. Purtroppo ci sono partite in sky hd il cui segnale non è all'altezza per un problema di bitrate, ma direi che quando il segnale è ottimo il '55 fa meraviglie. Meno bene con i segnali in sd, e sono curioso di vedere la resa del calcio in digitale terrestre, ma questo Toshi è una Ferrari, che chiaramente dà il meglio di sè su una magnifica pista, e non su una strada sterrata. Per cui HD e '55 sono un matrimonio perfetto.
La scelta l'ho fatta dopo essermi consumato per mesi in confronti con i migliori plasma, e il confronto continua tutt'ora. Se questi ultimi mi garantissero un'immagine migliore del mio '55, il Toshi verrebbe dirottato immediatamente nel salone della mia casa di campagna. Ma per il momento non c'è un'immagine che lo batta, ed essendo un appassionato fotografo sulle immagini posso dire la mia. Poi sul clouding, non clouding, e perfezionismi vari non sono un esperto per pronunciarmi; mi basta una tv silenziosissima con un'immagine magnifica ....; che non è poco.

ciao a tutti e sono un nuovo possessore del toshiba con taglio 46pollici. Oggi appena è arrivato l'ho configurato ecc ma ho uno pseudo problema se cosi si può chiamare e allora volevo vedere se anche a voi succede questa cosa. Ho collegato il decoder di sky in hd tramite hdmi ma mentre i canali in hd li vedo perfetti, i canali sd li vedo zoomati, i contorni vanno fuori dai bordi ecc. allora a quel punto ho messo anche la presa scart per provare e risulta che i canali in sd se li vedo tramite scart sono perfetti mentre con hdmi li vedo zoomati. anche a voi succede cosi? io ho impostato il decoder alla voce standard con uscita video 16:9, mentre lo scermo in modalità standard con visione ampia e di trasformare i 4:3 in 16:9. Ho provato tutte le combinazioni possibili ma niente. qualcuno mi sa aiutare? grazie.

Una domanda, forse già proposta...
Se connetto al TV in ingresso un segnale da sorgete HDMI (Audio+Video) dalle uscite ottiche/coax (del TV) ne posso ottenere l'audio ?

Se utilizzo una sorgente DLNA, sulle uscite ottiche/coax avrò l'audio ?

Ultima modifica:
certo che hai l' audio, se l ' audio arriva al tv poi può sempre uscire dall' uscita ottica (la cossiale non c'è) dalla doppia RCA stereo L+R e da quella jack 3,5 per le cuffie ;)

ottimo!Veramente ottimo!
Leggevo di molti tv che in uscita COAX/SPDIF (quindi digitale) davano solo il segnale audio proveniente dal sintonizzatore digitale terrestre.