[TOSHIBA Serie SV] LCD FullHD LED RGB Backlight

qualcuno di voi ha problemi con i file video da usb?
mi è arrivata ieri e i primi due tentativi di guardare file .avi non hanno funzionato, non mi trova nessun file dalla chiave usb
 
Doraimon ha detto:
A parte i file video cosa ci dici della TV?
arrivata solo ieri pomeriggio, non ho ancora provato con fonti HD. e a questo punto aspetto a prendere il lettore blu ray, così se ho problemi con gli avi ne scelgo uno che li legge tramite usb o dlna. ho anche problemi a far funzionare il dlna tra televisore e pc (c'è un programma apposito ma non intuitivo, ci devo dedicare altro tempo). fatto molto bene il menù, buona la qualità del dtt, ma non ho termini di paragoni (usavo un bravia lcd hd di tre anni fa).
 
satomi82 ha detto:
qualcuno di voi ha problemi con i file video da usb?
mi è arrivata ieri e i primi due tentativi di guardare file .avi non hanno funzionato, non mi trova nessun file dalla chiave usb

Purtroppo il toshiba sv di per se non è un grandissimo lettore multimediale difatti da manuale si legge che supporta al massimo divx 720x480 (30fps) e 720x576 (25fps).

Prova a controllare se i filmati in tuo possesso soddisfano questi requisiti potrebbe essere il motivo per cui non vedi nulla sulla chiavetta
 
Rivisto sabato alla FNAC. Questa volta era nel gruppone dei tv, su tutti girava un breve filmato di tipo documentaristico.
Ambiente più soft della media dei cc, niente luci sparate ma neanche saletta a parte con luci soffuse. Il TV era impostato da schifo, contrasto ridotto e colori spentissimi, di certo non spiccava nel gruppone. C'è da dire che tutti i plasma vicini pur ottimi (Samsung B860 - Panasonic V10 - Pioneer 6090) giravano da schifo, a scatti, e un Sharp era inguardabile da quanto era sballato come saturazione colori, giusto per confermare (se ce ne ancora fosse bisogno) che farsi un idea su di un TV nei cc è veramente un casino, un terno a lotto. Detto questo mi sono concentrato sull'angolo di visione, sinceramente non ho notato tanta differenza con altri Tv, non ho visto quel calo drastico a cui sembrano alludere certe recensioni. Ho anche notato che un Samsung B750 mostrava visibili artefatti sui contorni di alcune figure in movimento mentre non ho notato niente sul Toshiba. Le due cose mi hanno fatto piacere anche se mi è venuto da pensare che forse la pessima taratura potesse nascondere alcuni limiti del TV. Possibile? Anche la fluidità mi sembrava ottima, peccato non poter dire niente su resa dei colori e profondità del nero, veramente troppo mal impostato. La prima volta che lo avevo visto era collegato in component ad un player (a cui era anche collegato un samsung B8000 in composito.... senza parole) su cui girava il BR dell'ultimo film tratto dai romanzi di Dan Brown, scene in notturna, l'immagine non mi era parsa nitidissima ma godibile, un buon nero e dettagli visibili anche nelle zone più scure, però mi ero potuto fermare solo pochi secondi. Scusate se sono andato OT.

Ciao

Ciao
 
Ultima modifica:
Le sorprese con gli LCD si hanno a casa appena spegni la luce ;).

Anche con un minimo di luce non si nota molto ma a luce spente sia l'angolo di visione che la profondità del nero si riducono notevolmente.

Non dico che sia un motivo per non comprarli ma nemmeno credere che non ci siano solo perchè nel CC non si notano.
 
Sera a tutti..........
finalmente mi son deciso e ho comprato il 46sv685..........
ora non vedo l'ora che arrivi..........e poi mettero' le mie modeste impressioni :)

P.S. Grazie NIcola!!;)
 
Si ma qui tutti comprano ma nessuno posta ;)

Se riesco a piazzare il mio attuale hd ready (attualmente sul mercatino)mi unisco anch'io alla famiglia :D
 
....guarda ...non vedo l'ora di postare le mie impressioni..ma qui non è ancora arrivato nulla...l'ho ordinato il 16 nov e non è ancora arrivato....bllleeeee :cry:
 
satomi82 ha detto:
arrivata solo ieri pomeriggio...

La guida TV funziona bene?
Sei riuscito a visualizzare dei file video da usb o DLNA?
Dal manuale (pg 35 e 37) risulta che anche durante la riproduzione da queste fonti hai disponibili le funzioni Immagine, Dimensione immagine e Suono. Puoi confermare? Mi sembra molto positivo, altri Tv con mediaplayer hanno ridottissime possibilità di intervento.

Doraimon ha detto:
Anche con un minimo di luce non si nota molto ma a luce spente sia l'angolo di visione che la profondità del nero si riducono notevolmente.

Ti stati riferendo agli LCD in generale e non a questo nello specifico, giusto?

CIao
 
Da quello che si legge, il Toshiba SV685, come poi già un po'sapevamo....

fa emergere grandi qualità, notare i voti, 2 soli 8, tutti 9 e 10 !!!!!!

Per chi voleva sapere sui diffusori audio default, ebbene si, sono degli ONKYO !

Google Traduttore Review Toshiba SV685 !!!

1.Płynność SD - 9 pkt
2.Kąty boczne noc - 8 pkt
3.Kąty boczne dzień - 9 pkt
4.Czerń - 9 pkt
5.Skalowanie SD - 9 pkt
6.Skalowanie HD - 10 pkt
7.Kolory - 9 pkt
8.Pobór energii - 9 pkt
9.Obsługa - 9 pkt
10.Dźwięk - 10 pkt
11.Wyposażenie - 8 pkt
12.Współpraca z komputerem - 10 pkt
13.Współpraca z Blu ray - 10 pkt
14.Cena do jakości - 9 pkt




AREA DVD giudizio finale
2na17pe.jpg


TEST: Toshiba 46SV685D - LED-Backlight LCD

http://translate.google.it/translat.../hardware/2009/toshiba_46SV.shtml&sl=de&tl=it


+ Immagini di altissima qualità con la riproduzione di BD, eccellente 24p
+ 200Hz Active Vision Stabilizzazione Film (morbido)
+ Notevole profondità del nero
+ Notevole dinamica e contrasto
+ Eccellente scaling e deinterlacciamento
+ Extensive Video EQ
+ Eccellenti prestazioni acustiche
+ Superba pulizia

Test Gaming, Gaming Rating: Excellent !!!!!!


30wmc0g.jpg


dgsuh.jpg


34evb.jpg


8x7mu8.jpg


n5hooi.jpg


2d9nqzl.jpg
 
Ultima modifica:
A proposito della prova del Toshi 46SV685 fatta dai tedeschi di Areadvd, poiché le traduzioni del traduttore automatico a volte sono poco comprensibili, mi permetto di postare una traduz. più accurata della parte finale, relativa al confronto col Philips 9704 e Sony Z5500. La trad. è stata fatta da un ottimo conoscitore del tedesco ma che non si interessa di TV, pertanto qualche frase potrà far sorridere i cultori della materia:
*Philips 46PFL9704: per un prezzo di circa 400 € inferiore (UVP) il Toshiba non offre molto meno rispetto all’olandese. L’immagine “Blu-ray” è quasi dello stesso elevato livello. Il Philips risplende per un “valore di nero” più saturo e per una migliore messa a fuoco dell’immagine. Purtroppo, come abbiamo già avuto occasione di notare nel test del 9704Hs, nel caso di oggetti chiari di piccole dimensioni appaiono degli aloni su sfondo scuro. Per quanto riguarda la “fluidità del movimento” il Toshiba SV è migliore, 200 Hz e la “stabilizzazione del film” forniscono un’immagine più stabile. Per quanto concerne plasticità e profondità dell’immagine entrambi gli apparati non sfigurano di fronte a marche prestigiose.
*Sony KDL-52Z550: Sony ha creato, con il suo Z5500, uno schermo di classe superiore ad un costo accettabile; il prezzo sul mercato di uno Z5500 a 46” conferma questa impressione. Stabilità e “tranquillità” dell’immagine si trovano ad un livello analogo. Di nuovo, però, la tecnica di “interpolazione dello schermo” sbaraglia la concorrenza nella “Active Vision M200” desiderata(?). La valutazione del “valore di nero” premia indubbiamente lo SV grazie alla tecnica “Led-Backlight”. Ciononostante, la straordinaria acutezza dell’immagine del Sony lo rende imbattibile. Una lieve “debolezza del verde”, ancora presente nel Toshiba, manca nel Sony.
Va comunque ribadito che Toshiba appartiene all’elite degli apparecchi TV LCD oggi sul mercato. Toshiba adotta in modo superbo la tecnologia del “LED Local Dimming” e subito parte una nuova stagione di successi in quanto, per effetto dell’illuminazione dello sfondo attenuabile in “Cluster di LED”, il “valore di nero” appare nettamente migliorato. Entusiasma anche l’enorme “Dinamica dei Contrasti”, percepibile anche nel caso di particolari difficili. È possibile anche ottimizzare l’immagine in molti particolari grazie alla ottimamente equipaggiata “Video-EQs”: ciò piacerà sicuramente all’utilizzatore versato. L’inesperto, che desidera in modo rapido e semplice ad un risultato visuale riuscito ed emozionante, si potrà servire della modalità “Auto View”, un’utilissima invenzione di Toshiba. La qualità dell’immagine, che Toshiba è in grado di fornire ad un prezzo ragionevole, è vicina all’optimum, che oggi è possibile raggiungere in apparecchi televisivi LCD. Ciò va attribuito anche alle “Funzioni accessorie” superbamente integrate. Un riconoscimento particolare va tributato agli sviluppatori Toshiba per la tecnica della “Active Vision M200”, con la quale è possibile conseguire eccezionali “decorsi dei movimenti”(?).
Rimane da stabilire come si comportano i moderni apparecchi televisivi al plasma nel confronto fra di loro. Qui si può notare come eccellenti apparecchi al plasma come i modelli Panasonic della serie V10, per quanto riguarda i “valori di nero” e la fedeltà dei colori, siano insuperabili. È affascinante constatare che cosa siano in grado di offrire oggi, in termini di qualità dell’immagine, moderni LCD, un risultato impensabile appena due anni orsono. Con la sua serie SV, Toshiba ha manifestato definitivamente la sua fama di un’azienda di punta nell’alta tecnologia. Sono ormai lontani i tempi in cui gli LCD Toshiba di classe inferiore ma con prestazioni di punta ed un prezzo ragionevole suscitavano meraviglia, ora si è riusciti a piazzare un prodotto di eccellenza anche presso utilizzatori molto esigenti. Inoltre, Toshiba è riuscita a trovare il modo di incorporare caratteristiche multimediali come documentato dalla “capacità DLNA”, dall’inserimento di schede SD e di attacchi USB. Manca, tuttavia, ancora una piattaforma come Viera Cast (Panasonic) o Net TV (Philips) per uno uso semplice di servizi basati su internet con portali web pre-programmati. Manca ancora altresì un “modulo WLAN” incorporato, quale viene offerto, per es., da Samsung e Philips in alcuni modelli di punta.
Riguardo all’inquadramento assoluto si può dire che, con modelli del tipo 46SV685 qui preso in esame, il futuro per i Giapponesi appare roseo, dato che il sentiero mirato ad un contenimento del prezzo non è mai stato abbandonato. Solo per dettagli di minore importanza si nota l’esigenza di un miglioramento, il telecomando fornito insieme all’apparecchio è adatto, anche dal punto di vista dell’aspetto, al massimo ad una classe di prezzo attorno ai 1000 €. Per apparecchi TV come il Nobel 46SV685 è giusto attendersi qualche cosa di più.internet con portali web pre-programmati. Manca ancora altresì un “modulo WLAN” incorporato, quale viene offerto, per es., da Samsung e Philips in alcuni modelli di punta.
Riguardo all’inquadramento assoluto si può dire che, con modelli del tipo 46SV685 qui preso in esame, il futuro per i Giapponesi appare roseo, dato che il sentiero mirato ad un contenimento del prezzo non è mai stato abbandonato. Solo per dettagli di minore importanza si nota l’esigenza di un miglioramento, il telecomando fornito insieme all’apparecchio è adatto, anche dal punto di vista dell’aspetto, al massimo ad una classe di prezzo attorno ai 1000 €. Per apparecchi TV come il Nobel 46SV685 è giusto attendersi qualche cosa di più.
 
Bentornato, thorxam...

In effetti, continuano le conferme riguardo questo tv e questa marca che propone tv lcd validissimi a prezzi davvero moooolto concorrenziali. Tra l'altro, come anticipato da Mauro e anche da Onslaught, il sistema di motion compensation toshiba 200Hz lotta tranquillamente con i migliori attualmente sul mercato quindi davvero splendido. ;)
 
Ultima modifica:
scudiero ha detto:
A proposito della prova del Toshi 46SV685 fatta dai tedeschi di Areadvd, ...

sono Polacchi se fai riferimento al test indicato qualche post fa.
comunque sia grazie per la traduzione.
 
Ultima modifica:
Prego alienzero. Comunque io mi riferivo alla 2a parte del post di THORXAM, quella dove riporta i giudizi finali di Area DVD. Poiché in quel test si fanno dei confronti col Philips 9704 e Sony Z5500, ritenevo utile postare una traduzione più comprensibile di quella parte del test.
 
THORXAM, scusa, posso dare un suggerimento?
Visto che lo stesso watermark in basso sulla seconda foto dice qualcosa del tipo che l'immagine mostrata non e' rappresentativa dell'effetiva (ottimale) funzionalita' del prodotto...
Il suggerimento e' il seguente: se proprio devi mettere molte foto prese dalla recensione, perche' non metti quelle comparative tra i vari TV, che per le prestazioni del solo Toshiba rimangono comunque inaffidabili come qualsiasi foto fatta a un TV, ma almeno posso funzionare da metro di paragone e hanno un minimo di utilita'?

Per esempio quelle con il confronto sugli angoli di visione mi sembrano molto interessanti.

E' un po' di tempo che non si vedevano tutte queste foto assieme.
Mah.... sara' ma mi ricordi.... com'e' che si chiamava....
 
Top