• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Toshiba RV/XV 733]

• Autore discussione Autore discussione Dadoo
  • Data d'inizio Data d'inizio
BigBlack ha detto:
Io + che aspettare l'offerta la comprerei online... Le offerte le fanno su samsung, sui modelli vecchi, che ci sono i polli che vedono samsung, vedono il prezzo basso, e via che comprano di corsa per paura che gli scappi :
concordo in parte perchè al momento ad esempio da euronics c'è il samsung plasma 50c450 a 599 che a detta di molti nel forum è un ottima tv se si guarda principalmente segnali SD.
La serie xv difficilmente andrà in offerta .... più probabile con l'rv o con la serie 19av733 che ho preso per la cucina da euronics a 175 euro.

oggi ho visto il 37 rv733 a 599 euri da saturno (online si dovrebbe trovare a meno).

sono indeciso fra questo e il philips 37 8605, l'uso sarebbe principalmente dtt integrato e calcio hd.

a proposito di questi toshiba, qualcuno fra i suoi difetti diceva del cambio canale lento.

confermate?
e sopratutto è lento solo digitando il numero del canale o anche utilizzando i tasti ch+ ch- ?
(normalmente sugli altri tv, usando questi ultimi tasti il cambio canale è molto + veloce)

Si hai ragione Dadoo :)

Cmq Jess, non so a te ma i philips a me non piacciono... Ne avevo puntato uno un po di tempo fa, ma poi mi sono reso conto che non mi piaceva per niente soprattutto in SD se nn ricordo male... Però nn so questo modello in particolare...

Ma questa TV è arrivata all'utente che doveva comprarla? :) GLi è caduta addosso mentre la spacchettava ed è morto? :P

mmmm non so però mi sa che per giocare sono meglio i 100 hz dell'XV a prescindere dai ms che sono sempre e cmq relativi, e ogni casa li misura come cavolo vuole lei.

Dadoo si l'avevo già vista. Solo che in tedesco non si capisce un gran che :)

Ultima modifica:
BigBlack ha detto:
Dadoo si l'avevo già vista. Solo che in tedesco non si capisce un gran che :)
cosi forse è meglio. google translate docet:
http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=de|it&u=http://www.areadvd.de/hardware/2010/toshiba_46xv733.shtml

Ma sto fatto che sono windows 7 compatibili, è l'ennesima trovata per far cacciare i soldi? :) Cioè che vuol dire!! Oppure 7 li riconosce, quando collegati in rete, come windows extender? E il che sarebbe figo..

E il tuner S/S-2? E' il nuovo formato per l'hd che doveva uscire tempo fa?

Ma è CCFL anche questo come il C650 della samsung?

Ma sbaglio o sembra intendersi che si possono mescolare i canali DTV con quelli ATV?

Ma dell'input lag che dice?

Questa frase nn mi convince: "+ Per dispositivo CCFL buon livello di nero ". Vuol dire che i CCFL fanno schifo coi neri?

Ultima modifica:
Dadoo ha detto:
se interassa l'utente sukuzi in un altro tread mi ha postato questa recenzione del 46xv733 su area dvd:
http://www.areadvd.de/hardware/2010/toshiba_46xv733.shtml
sembra un ottimo risultato ma vorrei conferme
è in tedesco ora provo a tradurla un attimo con qualche strumento automatico.

Perchè non metti il link in prima pagina e magari facciamo diventare il topic ufficiale che dici?

cmq Area DVD mi sembra affidabile come sito pero' non ho visto valori rilevati con attrezzature specifiche cioè confronti numerici....boh :confused:

@BigBlack si è CCFL e Input-Lag è basso hanno giocato a GT5 e non hanno avuto problemi

modificata la prima pagina
non posseggo ancora il televisore quindi mi limito a mettere cose utili per iniziare

Ultima modifica:
salve
ho un toshiba RV733 con slot CI e dovrebbe supportare le CI+
Ho chiamato mediaset premium per vedere se potevo acquistare la loro cam ma dicono che non è compatibile con toshiba.

ora mi domando c'è qualche cam CI o CI+ compatibile con questo televisore?

grazie a tutti
Alberto

@balosso perchè non ci fai una recensione della tv ? ci scrivi le tue impressioni con:

- segnale del digitale terrestre
- partite di calcio considerato che il tuo rv733 è 50Hz
- se hai sky HD ben venga anche quella
- varie: ps3 e/o xbox

per la CAM Hd secondo me l'unica è provare a comprarla perchè con aggiornamenti software alla fine funziona su tutte le tv. anche la vecchia CAM è praticamente la stessa per tutte le marche, cambia solo l'etichetta che ci appiccicano sopra.

discorso CAM
quindi quelli di mediaset mi hanno detto una c@zz@ta?
posso acquistare qualsiasi cam standard.

discorso opinioni personali
Ho visto solo 10 minuti di partite in HD trasmesse dalla RAI mooolto bello!!!
il tv principalmente è collegato via VGA per vedere film/serieTV in streming (voto 8) e partite (voto 2 ma perchè lo streaming fa schifo)

confermi la lentezza del cambio canale con il digitale terreste integrato?

in caso affermativo, è lento anche utilizzando i tasti ch+ ch-?

salve
ieri mi sono fatto dare un decoder ddt esterno con mediaset premium cosi vedo bene una partita e posso dare le miei impressioni sul tv a 50mhz

per il discorso cambio canale

se premo i numeri ci mette un pò perchè resta in attesa di vedere quanti numeri premo, con il tasto +/- è veloce secondo me il cambio canale

nel weekend o settimana prossima provo a prendere una cam ci+
se qualcuno ha già provato mi fa sapere se va?

grazie
p.s.
voi che cam avete ?

ok balosso.... attendiamo notizie.
provo a farti un ulteriore richiesta. immagino che il decoder che ti hanno prestato sia un decoder standard e non un decoder HD giusto ? percui va bene anche provare la tv rv733 con il calcio mediaset normale, se poi riesci anche a vedere mediaset HD tanto meglio.

ma finora cosa fai ci vedi solo il DTT ? puoi darci qualche impressione ? che pollici hai e da che distanza di visione sei ?

per la CAM HD purtroppo credo tu debba fare da cavia... ma credo che debba funzionare al limite ci sarà qualche aggiornamento software in futuro.... insomma, se il toshiba ha la CI+ logica vuole che vada bene !

una domanda
ma per avere mediaset HD devo fare richiesta oppure basta avere la prepagata e acquistare l'evento desiderato?
perchè mediaset mi dice che le loro cam non sono supportate (sia standard che HD) quando sono tutte uguale le cam?

a parte il ddt (rai/mediaset) la tv è collegata al pc per vedere film/serie Tv in streaming o partite.
I film e le serie TV si vedono molto bene, meno le partite ma perchè sono in bassa qualità lo streaming.

ho il 32" pollici e vedo la tv da circa 4metri
mi reputo molto soddisfatto dell'acquisto.