Jess ha detto:è arrivato?
(mi sto convincendo a lasciar perdere il philips x questo toshiba)
ricapitolando:
-la resa dei canali dtt sd è buona?
-il sintonizzatore DTT integrato è sensibile?
-com'è l'angolo di visione?
-lo schermo del tv riflette?
-al cambio canale compaiono le info del programma in onda?
-l'audio è buono?
io ho acquistato da alcuni mesi il 37"" RV733 e mi trovo benissimo (considera che l'hop pagato 340 €: costava in realtà 500€ ma ti davano un buono di 160 euro da spendere)
- la resa del dtt è buona, vedo gli stessi canali di un dtt esterno di medio prezzo
- il sintonizzare è sensibile, forse troppo (leggi più sotto)
-l'angolo di visione è buono, non ho fatto misurazioni ma il tv è in cucina è lo vedo bene da tutte le parti, seduto ed in piedi
-lo schermo non riflette, la sottile cornice nera sì perchè è di plastica lucida, ma non è un problema (l'ho scritto per completezza d'informazione)
-sì, compaiono le info nella parte bassa dello schermo e che puoi anche approfondire schiacciando tasti specifici sul telecomando (guida tv, programare la visione di un programma etc etc), però è un po' lento nel cambio canale: impiega un paio di secondi. Altra cosa che migliorerei e che nei dtt esterni ho trovato: in questo televisore la lista dei canali la scorri solo in su ed in giù, ma non c'è un tasto che ti faccia scorrere la lista di pagina in pagina (insomma così impieghi più tempo a scorrere la lista, ma ovviamente è possibile farsi un elenco di preferiti, ne puoi fare 4 di elenchi)
-L'audio è nella media, certo non si sente come un sistema HT ma è buono (ho ascoltato dei led tv della samsug o sharp, quelli sì che hanno un audio penoso)
ci sono solo alcune cose che migliorerei
quella del cambio canale già l'ho scritta
una in particolare per me è molto fastidiosa: ogni tanto, evidentemente quando la ricezione di un canale è debole esce una banda orizzontale azzurra abbastanza grande, occupa la parte inferiore dello schermo, con scritto "segnale debole" ma non va via dopo alcuni secondi, cioè rimane lì fissa e devo schiacciare il tasto "exit" per toglierla, ma dopo un po' compare nuovamente
ho provato a leggere il manuale ed a giostrare nel menu per vere se si riesce a togliere questa segnalazione ma non ci sono riuscito
anzi se c'è qualcuno che sa come farlo e se si può fare mi farebbe un grande favore