[Toshiba RV/XV 733]

• Autore discussione Autore discussione Dadoo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Differenze con la precedente serie 633/635/636 ?

Gentili amici, mi sposto e vengo a trovarvi in questa discussione per un motivo molto semplice:
dovendo consigliare l'acquisto di un tv toshiba ( vista la mia ottima esperienza col 42XV635 ) sarei ovviamente tentato di indicare i nuovi modelli serie 7 2010. C'è però qualche tarlo nella mia mente che dovrà essere fugato dalle vostre esperienze personali :rolleyes: :confused: . Vero è, infatti che, per esempio, il tv 40XV733 dovrebbe essere la naturale evoluzione del modello che ho io, ma rispetto al mio tv vedo che la nuova serie, se da un lato acquisisce punti nella connettività ( dlna, wireless, W7 tested, CAM CI+ .... ), dall'altro pare non legga più i filmati e/o divx dalla usb e soprattutto abbia un pannello da 40 pollici sicuramente di un fornitore diverso ( probabilmente samsung ) rispetto al 42 che ho io ( fabbricazione LG ).
Non stiamo parlando quindi di un confronto proprio omogeneo: visto il calo di prezzo, è probabile che per ragioni di marketing abbiano fatto leggere divx dalla usb ai modelli più cari ( che oggi costeranno più o meno quanto pagai io l'anno scorso il mio 42XV635 ), ma quanto alla bontà del pannello sono curioso di fare quanto prima una visita al mio rivenditore di fiducia vicino casa per vedere dal vivo questi nuovi modelli, tentando, ad occhio, di percepire eventuali differenze di visione con il mio tv della serie precedente.
Morale: vorrei essere sicuro di consigliare un tv che sia EFFETTIVAMENTE una evoluzione in positivo rispetto alla serie 2009, perchè - intendiamoci - se ad uno non interessa nulla del DLNA, del wireless ready o della cam CI+, e trova una buona promozione sulla serie 2009, io quasi quasi, oggi, mi butterei ancora sulla serie 2009 ( pronto a ricredermi sulla base delle testimonianze di chi acquisterà soprattutto il 40" e sulla base dei miei personali test di visione che intendo fare quanto prima ).
Ciao e grazie per l'ospitalità ! ;)

rainman ha detto:
Morale: vorrei essere sicuro di consigliare un tv che sia EFFETTIVAMENTE una evoluzione in positivo rispetto alla serie 2009, perchè - intendiamoci - se ad uno non interessa nulla del DLNA, del wireless ready o della cam CI+, e trova una buona promozione sulla serie 2009, io quasi quasi, oggi, mi butterei ancora sulla serie 2009 ( pronto a ricredermi sulla base delle testimonianze di chi acquisterà soprattutto il 40" e sulla base dei miei personali test di visione che intendo fare quanto prima ).
concordo anche io con il tuo discorso.
non sapevo che a quanto dici la serie xv733 , almeno per il 40'', non legge dvx da usb... mi sembra stano, pur avendo altre caratteristiche.
vero è che la serie xv733 costa ancora meno della serie xv635 pur essendo un nuovo modello, ma questo fa parte un po' del discorso commerciale.

NB: per il discorso dei pannelli io li sto "testando" con il crash-test. sul mio glorioso toshiba WL58P mio figlio piccolo appena mi distraggo mi parte con il telecomando a dare mazzate sul pannello. l'altro giorno ho visto delle "scintille" non saprei come definirle mentre colpiva il pannello.... fortunatamente la tv ancora funziona egreggiamente.

Mazzate sul pannello col telecomando? :eek: :mad: Io gli legherei un laccetto ai gemelli ed ogni volta che parte tirerei le briglie! :D

ciao a tutti ho provato il mio toshiba rv con l xbox 360 e i risultati sono ottimi...grafica perfetta tramite cavo hdmi...per adesso giocando a call of duty non ho riscontrato ritardi tra il comando dato e il tempo di risposta del pannello...molto soddisfatto :D

Raga molto interessato anche io! Tempo fa volevo comprare l'xv635, ma poi ho decido di aspettare visto che nn lo avrei sfruttato a pieno, dato che sarei stato poco tempo in casa. Ora vorrei finalmente acquistare la tv però mi trovo indeciso tra il rimanere sul 635 o andare sul 733. Ovviamente siamo ancora tutti d'accordo che il toshiba per gli SD rimane il migliore? O c'è qualche altro tv che nel frattempo ha fatto capolino, facendogli buona concorrenza?

BigBlack ha detto:
Raga molto interessato anche io! Tempo fa volevo comprare l'xv635, ma poi ho decido di aspettare visto che nn lo avrei sfruttato a pieno, dato che sarei stato poco tempo in casa. Ora vorrei finalmente acquistare la tv però mi trovo indeciso tra il rimanere sul 635 o andare sul 733. Ovviamente siamo ancora tutti d'accordo che il toshiba per gli SD rimane il migliore? O c'è qualche altro tv che nel frattempo ha fatto capolino, facendogli buona concorrenza?

anche a me interessa sapere se il l'XV733 abbia conservato tutte le buone caratteristiche del xv635 ma sulla rete e nei forum si trova veramente poco...:(

salve a tutti, in procinto di acquistare una nuova tv mi infilo in questo thread... ho il dilemma se prendere l'xv733 oppure fare un salto in avanti (anche di prezzo) e passare al modello led sl733... la domanda che volevo porvi è: la diffrenza di prezzo tra l'xv e l'sl è giustificata da miglior qualità/prestazioni del led rispetto all'lcd tradizionale oppure posso tranquillamente risparmiare e prendere l'lcd non led? tenete conto che l'utilizzo della tv sarà per il 60% ddt sd, sky sd (in futuro anche hd), 20% bluray, dvd e il restante 10% giochi con ps3... grazie per le risposte :)

@franz79
a mio avviso sl733 sono dei Led Edge che andavano bene al prezzo venduto durante la promo di mediaworld dei mondiali. mi pare intorno alle 1000 euro con un buono del 30%.... se riesci a pagarlo molto meno di 1000 euro allora prendilo perchè non c'è un vero salto di qualità tra serie rv/xv635 e rv/xv733 e la serie Led Edge sl/vl733 della toshiba.
il vero salto di qualità lo fai se prendi l' sv685 che è un LED local dimming top gamma toshiba anche se dell'anno scorso.

Dadoo ha detto:
@franz79
se riesci a pagarlo molto meno di 1000 euro allora prendilo perchè non c'è un vero salto di qualità tra serie rv/xv635 e rv/xv733 e la serie Led Edge sl/vl733 della toshiba.
il vero salto di qualità lo fai se prendi l' sv685 che è un LED local dimming top gamma toshiba anche se dell'anno scorso.

scusa quando parli di molto meno di 1000€ parli di quale misura di Tv?
40'' oppure 46'' ?

io ho + o - lo stesso dubbio di franz e in media l'SL rispetto al XV sta 150-200€ in più, ora se questo aumento non è giustificato dal punto di vista tecnico ma solo di estetica (+ sottile) io prenderei l'XV, ma la cosa che mi fa pensare che la TOSHIBA dichiara per i SL e VL dei valori di contrasto enormemente magggiori tipo 4.000.000:1 rispetto ai 50.000:1 degli XV.

di questo tu cosa pensi?
thanks

per il contrasto sono dati relativi che lasciano il tempo che trovano.
io penso che se si punta ad un led a questo punto tanto vale andare sul top gamma SV685... in effetti la serie sl/vl si colloca in maniera strana. nel senso che nel forum trovi molti pareri positivi ed un tread relativo. per essere un led Edge va più che bene. per il polliciaggio mi riferisco al 46, con l'fferta di mediaworld passata si è andato a pagarlo quanto un xv635 e/o xv733.... che poi come sottigliezza e design sono molto simili.
onestamente non so.... a me il LED non mi convince a pieno se non al momento i top gamma che sono appunto sv685 ed alcune serie samsung come c8000 e c9000.

mettiamola cosi, se per questioni di tempo e ricerca l'sv733 ti va bene l'acquisto e sempre ben fatto....l'unica cosa cercate di non pagarlo troppo.

ho visto da Auchan il 46sv685 a 1390...spero mi aspetti ancora un po' che arrivo a budget !!!

ciao

ho visto che la serie rv733 ha la porta di rete ed è wireless ready.. cioè con 50 euro compri un adattatore per trasformarla in wi-fi.
Ok
ma lo scopo? tutto solo per il dlna? cioè per leggere via rete (cavo e/o wi-fi) il contenuto di una cartella sul pc oppure anche per usare servizi tipo youtube e simili?

grazie

Dadoo ha detto:
l'unica cosa cercate di non pagarlo troppo.

ho visto da Auchan il 46sv685 a 1390

Adesso riesco a trovare il 46SL733 a 930€ spedito On-Line purtroppo non ne vedo a prezzi piu' bassi...
XV733 da 46'' invece l'ho trovato a circa 790€ spedito

ti devo dire che 930€ rispetto a quello che giustamente ricordavi tu si prendeva durante la promozione Mediaworld sono un poco tanti...
Certo è che se lo trovassi adesso a 830-850€ forse lo prenderei al volo ma al momento non ne trovo.

tu che dici 930 sono un poco tanti?

ps. l'SV685 tutti ne parlano benissimo pero' sono sempre quasi 1400€...per me un poco tanti purtroppo :(

bhe si! 1400 euro sono sempre tanti seppur un affare.
proprio stamattina li ho rivisti un po' tutti da MW. xv733 e sl/vl733.... rimane sempre un dilemma. poi ci metti che MW ha tutto ma non regala proprio nulla, neanche qualche offerta decente (a parte un panasonic 50V10 a 999 euro ma spero non sia quello da esposizione).
mha! dovessi decider al tuo posto punterei sempre un xv733 quanto meno perchè i LED Edge devono ancora fare strada rispetto agli LCD. rimango sempre dell'idea che se devo fare il passo faccio lo sforzo per l' SV685. a mio avviso dopo aver seguito il tread degli sl/vl LED rimango sempre dell'idea che la tv è ottima se abbinata all'offerta... 930euro è sempre un po' troppo, se ci pensi bene costa quasi quasi quanto un xv733 o xv635 ma solo perchè tecnlogia LED Edge !

qualche domanda x i possessori (io andrei sul 37''. sono indeciso fra questo 773 e il philips 8605):

-la resa dei canali dtt sd è buona?
-com'è l'angolo di visione?
-lo schermo del tv riflette?
-al cambio canale compaiono le info del programma in onda?
-l'audio è buono?

Ultima modifica:
Sono interessato anche io alle domande di Jess. QUalcuno in grado di rispondere? Soprattutto l'angolo di visione verticale? L'orizzontale oramai è buono per quasi tutti.

Cmq da mediaworld c'è a 649? Che dite? Prezzo giusto? O troppo alto? Parlo del 37