• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Toshiba RV/XV 733]

• Autore discussione Autore discussione Dadoo
  • Data d'inizio Data d'inizio
BigBlack ha detto:
Sono interessato anche io alle domande di Jess. QUalcuno in grado di rispondere? Soprattutto l'angolo di visione verticale? L'orizzontale oramai è buono per quasi tutti.

Cmq da mediaworld c'è a 649? Che dite? Prezzo giusto? O troppo alto? Parlo del 37

il 46'' lo trovi on-line a circa 800€, vedi tu ;)

bè 800 circa mi sembra un po pochino, diciamo 850 circa, contro 649, e cmq nn ho distanza per vedere un 46.. Quello che invece mi sta facendo rosicare è che ho visto il 40 a 640 e al mediaworld costa 749, solo che ho dei buoni che mi hanno regalato al mediaworld... però così in pratica escludendo i buoni, vado a risparmiare 30 euro. E i buoni sono da 140 €. -.- Che fastidio...

BigBlack ha detto:
bè 800 circa mi sembra un po pochino, diciamo 850 circa, contro 649, e cmq nn ho distanza per vedere un 46.. Quello che invece mi sta facendo rosicare è che ho visto il 40 a 640 e al mediaworld costa 749, solo che ho dei buoni che mi hanno regalato al mediaworld... però così in pratica escludendo i buoni, vado a risparmiare 30 euro. E i buoni sono da 140 €. -.- Che fastidio...

Redc*n 815€ spedito a casa ;)

cmq se non hai spazio vai sul 40''

Fermo, redcoon ha garanzia europea tipo, o extraeuropea nn ricordo... In pratica se ti si rompe lo devi spedire fuori italia se non sbaglio o lo devi rispedire a loro che te lo spediscono fuori italia... avevo chiamato un centro assistenza per chiedere... in italia nn possono ripararlo mi pare... o cmq ti fanno pagare l'intervento quindi redcoon non vale per determinare il prezzo medio...

BigBlack ha detto:
Fermo, redcoon ha garanzia europea tipo, o extraeuropea nn ricordo... In pratica se ti si rompe lo devi spedire fuori italia se non sbaglio o lo devi rispedire a loro che te lo spediscono fuori italia... avevo chiamato un centro assistenza per chiedere... in italia nn possono ripararlo mi pare... o cmq ti fanno pagare l'intervento quindi redcoon non vale per determinare il prezzo medio...

Da quello che ho capito nel peggiore dei casi devi spedire il TV a chi te l'ha venduto ma la cosa in generale non è chiara :(
nel senso che dipende da marchio a marchio secondo me con la garanzia Europea puoi perdere (se previsto ) il ritiro on-site, ma se tu porti il tuo Tv in un centro assistenza secondo me in base alla legge loro non si possono rifiutare di ripararlo in garanzia.
Magari prima dell'acquisto sarebbe meglio chiedere a Redc*n come ci si comporta oppure magari con l'aiuto del forum chi ha specifica esperienza, cmq secondo me se lo porti tu il Tv dall'assistenza non ti possono negare la riparazione.

Certo se per 30€ in piu' puoi evitare è meglio ;)
oppure ti compri sempre da Redc*n un Panasonic oppure un Sony che a quanto ho capito non fanno differenza tra garanzia Europea e Italiana :D

Io ho comprato da red***n, garanzia europea, in caso di guasto per il primo anno posso rivolgermi direttamente a qualsiasi centro assistenza, per il secondo invece devo rivolgermi a loro per la riparazione (confermato da loro con risposta scritta).

franz79 ha detto:
Io ho comprato da red***n, garanzia europea, in caso di guasto per il primo anno posso rivolgermi direttamente a qualsiasi centro assistenza, per il secondo invece devo rivolgermi a loro per la riparazione (confermato da loro con risposta scritta).

cosa e di quale maraca hai comprato da Redc*n ?
perchè come detto ad es. Sony non fa differenza tra garanzia europea e non.

ecco, allora puoi rispondere a queste semplici domande :)

-la resa dei canali dtt sd è buona?
-com'è l'angolo di visione?
-lo schermo del tv riflette?
-al cambio canale compaiono le info del programma in onda?
-l'audio è buono?

finalmente qualcuno che si è preso la briga di acquistarlo. alla fine hai optato per redcoon ? facci sapere mi raccomando.

franz79 ha detto:

Si è vero, stessa risposta scritta che ricevetti quasi un anno fa, quando chiesi info a riguardo... Sinceramente per un anno di garanzia in meno, e per spese di spedizione per rispedirlo a loro che, visto il peso e l'ingombro del tv, potrebbero anche essere abbastanza elevate, ammesso che loro si trovino in italia, altrimenti più elevate, preferisco non comprare da redcoon :) Cmq franz facci sapere!! Pendiamo dalle tue labbra!

@ Dadoo

ma intendi che il prezzo più basso è quello di euronics o parli di convenienza in altri termini? perchè il 40xv733 io l'ho pagato da redcoon 115 euro in meno del prezzo a cui lo propongono sul sito di euronics...

probabilmente però ti riferisci al 46'' per il quale la diffferenza è di solo 35 euro..

Ultima modifica:
si scusate...io mi riferisco al 46'' come prezzo. per il 40'' in effetti redcoon è imbattibile come prezzo seppur a garanzia europea.

è arrivato? :)
(mi sto convincendo a lasciar perdere il philips x questo toshiba)

un'altra cosa che mi interessa molto è la bontà del sintonizzatore digitale integrato (a quanto pare il philips è un pò pigro e non prende canali con segnali non perfetti)

ricapitolando:

-la resa dei canali dtt sd è buona?
-il sintonizzatore DTT integrato è sensibile?
-com'è l'angolo di visione?
-lo schermo del tv riflette?
-al cambio canale compaiono le info del programma in onda?
-l'audio è buono?

p.s. ho visto che su afdigitale di giugno c'è la recensione di questo toshiba, peccato sfogliando la rivista online sia quasi illeggibile :( (qualcuno ha quel numero cartaceo?)

Ultima modifica:
le prime due domande sicuramente mi aspetto quanto di buono ha la serie precedente 635. per le restanti domande finchè qualcuno non cell'ha o lo prova di persona non possiamo rispondere. adesso che ci penso magari ripasso da mediaworld per fare le verifiche del cambio canale che interessano anche a me !

ps: poi per questa cosa dell'angolo di visione apro io una parentesi. anche se il mio toshiba in firma 32wl58p del 2006 è "datato" ma pagato all'epoca 1500 perchè il top toshiba devo dire che l'angolo di visione non noto differenze sostanziali anche mettendomi di lato. forse perchè è un pannello di qualche hanno fa ?

Bo non saprei... Ma con l'angolo di visione verticale, quello che hai tu, come sta messo? Io ce l'ho un po rialzato e lo vedo da una 30ina di gradi dal basso...