linuslinus
New member
Ciao a tutti. Scusate l'ignoranza, ma cos'è l'aggiornamento per il tv? E come si fa?
X FITZ: hai ricevuto il mio mess.?
X FITZ: hai ricevuto il mio mess.?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
ayrtonoc ha detto:Stavo cercando un TV da regalare ai miei genitori per natale, sono sempre stato un plasma-fan, e se non fosse per problemi "logistici", ovvero non ci sta nel mobile, avrei sicuramente scelto un Pana 37X10.
Essendo costretto a ripiegare su LCD, su una fascia di prezzo simile ho visto il 32XV635 che pare avere ottimi componenti elettronici per diminuire quello che io chiamo "immagine plastica" degli LCD, tralasciando i problemi di nero ed uniformità sugli scuri classici. Ovvero un'immagine più soft, con incarnati più naturali e meno posterizzata.
Che ne dite??? Sbaglio o è il più "plasma" tra i televisori LCD in commercio su questa fascia di prezzo?? Avete altri suggerimenti??
Nel caso, c'è un post in questa discussione in cui sono riportati dei settaggi da cui partire per ottenere un buon risultato che poi possa raffinare con il Merighi?? Grazie!
Cappella ha detto:Qualcuno sa cosa promette di fare questo firmware? Vale la pena installarlo?
Cappella ha detto:Il problema da te evidenziato sui dettagli nelle scene scure, se parliamo di fonti in entrata hdmi, è risolvibile semplicemente impostando la gamma rgb su completa.
Fitz ha detto:è uscito aggiornamento 2.1.69.1 sul sito toshiba per tutti questi tv
Cappella ha detto:Con quale modalità immaggine avevi il problema? Secondo me la giusta modalità da usare per i films nativi in 16:9 è la Ampia che si chiama così ma è l'equivalente di altre tv del formato 16:9.
Tommy86 ha detto:il primo che si può scegliere, credo sia il nativo
poi devo aver scelto appunto ampia![]()
linuslinus ha detto:E' lo stesso problema che ho riscontrato io (l'ho scritto precedentemente)! Evidentemente è un problema della modalità nativo. Tommy il problema è con sky anche per te? O con nativo in genere?
Comunque anch'io adesso guardo in modalità ampia. Però mi dà fastidio avere questo limite, perchè in nativo alcuni canali secondo me si vedono meglio (più nitidi)
Cappella ha detto:Ragazzi, lasciate perdere la dimensione immagine "Nativo", perchè ridimensiona l'immagine in un formato più piccolo di quello necessario a riempire lo schermo e lo fa senza centrare l'immagine, per cui vi ritrovate la striscia sulla destra anzichè da entrambi i lati. A me presenta una striscia nera come quella che si può trovare normalmente sopra e sotto. Se mentre siete in "Nativo" andate su Menù/Preferenze/Formato automatico e provate a passare da spento di nuovo in acceso, vedrete che in automatico l'immagine andrà su "Ampia". Se non siete convinti dell'immagine che vi restituisce la dimensione Ampia, provate invece a smanettare su qualche impostazione nel menu del decoder sky e controllate come è configurato in merito al formato immagine, 16:9 ecc......, provate a variare qualcosa, magari può dipendere da questo.