[Toshiba RV/XV 635]

lo fa anche a me, credo sia normale.

ci penso adesso, c'è un opzione per disabilitare l'audio quando il segnale è assente, prova a modificarla

Toshiba 32RV636D e 32RV635D

Ragazzi, scusate se mi intrometto con questa domanda, ma essendo interessato all'acquisto di un Toshiba 32RV636D mi preme conoscere le differenze (se esistono) con il modello 32RV635D. Cercando in rete e sfogliando i vari listini, mi imbatto nel primo o nel secondo apparentemente senza alcuna differenza. Qualcuno sa darmi le info che cerco. Grazie mille e complimenti per le discussioni.

Infatti tra i due non vi sono differenze a livello tecnico, ma soltanto una piccola differenza estetica frontale in basso, sotto la scritta Toshiba. Io preferisco però il mio 635. L'RV685 dovrebbe essere identico anche esteticamente (almeno credo) al 635, tranne per il piedistallo che è di forma diversa, se non ricordo male è ovale come ZV ed SV.

DuMaZone ha detto:
cosa intendi per interventi
se mi chiedi le differenze dal firmware precedente non tele so dire perche' l'aggiornamento l'ho fatto dopo 1 giorno che mi era arrivato il tv :D :D

se per intervento chiedi come si fa, beh, copi i file come da istruzioni, inserisci la chiavetta, avvii il tv e ti chiede se vuoi aggiornare, lo fai ci mette pochi secondi, si rivvia e sei ok

:p
no intendevo proprio quali eventuali miglioramenti apporta, comunque ho fatto come hai consigliato (ho prima formattato la chiavetta) e l'aggiornamento è partito subito, grazie del consiglio. Mi rimane la curiosità di sapere quali miglioramenti avrebbe dovuto apportare in quanto non ho rilevato differenze (forse anche perchè non avevo rilevato dei difetti evidenti prima). In effetti se devo segnalare un difetto riguarda l'audio, lo trovo proprio inadeguato alla qualità del prodotto, tanto che spesso utilizzo l'audio dell'impianto stereo. A questo proposito pensavo di collegare un paio di casse piccole, magari da pc, in modo da poterle nascondere, qualcuno ha qualche suggerimento in proposito ?

L'aggiornamento ha sistemato i problemi che si avevano,in certe zone d'italia, riguardo la ricezione del digitale terrestre.
Per l'audio non capisco quali siano "i difetti" di cui si parla,in casa mia (che non è proprio piccola) devo tenere il volume non superiore al 24/25 altrimenti ho paura di far sentire ai vicini. L'unica regolazione fatta è stata quella di abbassare un po i bassi e alzare gli alti per attenuare l'effetto rimbombo causato dalle casse in basso. Se qualcuno può dirmi per quale motivo l'impianto audio è inadeguato mi fa un piacere,può darsi anche che io non capisca nulla.....:) :)

io posso parlare solo del mio televisore e ripeto, per me la qualità del'audio e molto bassa, non so dare un descrizione "tecnica", ma sembra che i dialoghi arrivino dalla cantina e in generale la gamma di frequenza mi pare molto ristretta ( i bassi sono poco bassi e gli alti poco alti ). Ho provato a smanettare in tutti modi ma senza miglioramenti significativi. Del televisore sono molto soddisfatto, forse per questo sono molto critico con il comparto audio, ma vi assicuro che le 2 microcasse che che ho collegato al pc hanno una resa di gran lunga migliore dei diffusori del mio tv. Magari invece è solo un difetto del mio tv, mi farebbe piacere sentire le opinioni degli altri possessori in merito. Grazie

tex29 ha detto:
io posso parlare solo del mio televisore e ripeto, per me la qualità del'audio e molto bassa, non so dare un descrizione "tecnica", ma sembra che i dialoghi arrivino dalla cantina e in generale la gamma di frequenza mi pare molto ristretta ( i bassi sono poco bassi e gli alti poco alti ). Ho provato a smanettare in tutti modi ma senza miglioramenti significativi. Del televisore sono molto soddisfatto, forse per questo sono molto critico con il comparto audio, ma vi assicuro che le 2 microcasse che che ho collegato al pc hanno una resa di gran lunga migliore dei diffusori del mio tv. Magari invece è solo un difetto del mio tv, mi farebbe piacere sentire le opinioni degli altri possessori in merito. Grazie

Ciao! Anch'io ho il tuo stesso problema, nel senso che c'è stato un periodo in cui avevo trovato una regolazione un pò migliore, ma poi, senza toccare nulla, è tornato l'audio effetto cantina (come dici tu) soprattutto nel parlato. Ho provato di tutto, e adesso ho preso un home cinema fascia economica che ha migliorato un pò la situazione. In effetti sono abbastanza ignorante in materia, ma non ho trovato alcun settaggio che migliorasse la situazione...

aggiornamento

E' uscito un nuovo aggiornamento sul sito toshiba, ma credo sia per modelli SV. Magari lo sapete già, ma spero che questa notizia sia utile per i possessori del suddetto modello che ho visto anche in questo forum :)

Cappella ha detto:
Sul mio RV635 ho i toni bassi a 0 e gli alti a 30, Liv.Suono acceso. Così si sente bene e non ho problemi.

Proverò questi valori, grazie! Ma sul parlato è ok? Io ho problemi di dsislivello audio tra parlato e effetti sonori. Mi spiego meglio: la musica o gli effetti sonori spesso sovrastano il parlato, e diventa problematico seguire i dialoghi! Forse sbaglio qualcosa nei settaggi (tipo surround, spaziale, uscita audio "pc" o "pcm" ...) insomma spero di averti fatto comprendere. Tu come hai settato tutto quanto??

linuslinus ha detto:
E' uscito un nuovo aggiornamento sul sito toshiba, ma credo sia per modelli SV. Magari lo sapete già, ma spero che questa notizia sia utile per i possessori del suddetto modello che ho visto anche in questo forum :)

Si, specifichiamolo meglio prima che qualcuno lo carichi su altri modelli ;)

parliamo di audio, forse anch'io ho la sensazione che i dialoghi si sentano un po bassi cmq non mi sembra male, non gracchia come il mio vecchio crt :D
vediamo se nel forum qualcuno ha provato alternativa

noto nel posteriore del tv che ci sono delle uscite, a parte quella ottica digitale dove suppongo si possa collegare eventuale amplificatore,
ci sono 3 uscite connettore nero bianco e rosso a destra

291220091363.jpg

il nero sub gli altri due casse
cioe' io volendo posso collegare un sub attivo e delle casse? e' una buona soluzione o da evitare...?
credo sia ovvio che la soluzione migliore sia un amplificagtore, ma magari uno si accontenta senza spendere esageratamente

sarebbero da provare delle casse 2.1 per PC (e con 20 euro se ne trovano di 'più che buone' per ascoltarsi un film in semplice stereofonia ... senza esagerare con il volume ovviamente).

Devo provare a staccare quelle del PC e collegarle, ci avevo già pensato ;)

Scusate una domanda, ma il TV non dovrebbe commutare automaticamente quando viene attivata una fonte video in HDMI :confused: (un po come avviene con le vecchie prese scart)

Perdonate la domanda ma sono proprio a zero di queste cose :D

Ciao ragazzi, è da un po che non scrivo ma sappiata che, a quanto pare, il distributore si è deciso a cambiarmi il tv. A storia finita vi farò un bel resoconto.

Nel frattempo vorrei chiedervi una cosa. Ieri sera stavo guardando un blu-ray e per curiosità ho accesso il resolution +, impostato su 3. Ho notato che la definizione dell'immagine è aumentata, specie sulle scene in movimento, piu nitide. Voi di solito quando guardate blu-ray e dvd la resolution+ la tenete su on o su off?

Personalmente lo tengo acceso, ma impostato su Liv.1 in quanto mi pare che in generale su Liv.3 sia un pò invasivo e noto come degli artefatti nei bordi delle immaggini, difficilmente visibili magari nelle immaggini in movimento, ma visibilissimi nei fermo immaggine, dove sembra che ai bordi che deliniano le forme di cose o persone si creano delle sfocature. Così per essere sicuro di non infinciare la resa di immaggine in movimento, lo metto ad 1. Quindi leggera miglioria e meno artefatti.

Ultima modifica:
scriptors ha detto:
sarebbero da provare delle casse 2.1 per PC (e con 20 euro se ne trovano di 'più che buone' per ascoltarsi un film in semplice stereofonia ... senza esagerare con il volume ovviamente).

Devo provare a staccare quelle del PC e collegarle, ci avevo già pensato ;)

Scusate una domanda, ma il TV non dovrebbe commutare automaticamente quando viene attivata una fonte video in HDMI :confused: (un po come avviene con le vecchie prese scart)

Perdonate la domanda ma sono proprio a zero di queste cose :D

uhmm le casse dei pc di solito hanno il connettore jack, il sub se non erro ho letto dal manuale il 635/636 lo vuole attivo

pero' a casa dei miei ho un vecchio creative 5.1 e se non erro i connettori delle casse sono adatti a quelli in figura post sopra, il sub pero' e' passivo, magari quando ho tempo provo le casse

per l'hdmi e' un'impostazione da qualche parte, quando accendo la play3 mi "switcha" automaticamente

Cappella ha detto:
L'RV685 dovrebbe essere identico anche esteticamente (almeno credo) al 635, tranne per il piedistallo che è di forma diversa, se non ricordo male è ovale come ZV ed SV.

confermo il piedistallo di forma ovale "strana"
(strana perchè la tv non sta al centro del piedistallo, ma è asimmetrica ad esso)

DuMaZone ha detto:
per l'hdmi e' un'impostazione da qualche parte, quando accendo la play3 mi "switcha" automaticamente

assì? cioè accendi la tv e va automaticamente sull'hdmi della play? anche se si sta guardando un'altra fonte su hdmi?

PS: ho messo i dioder ikea dietro al mio toshiba, che dire effetto spettacolare! :cool: