[Toshiba RV/XV 635]

ps. provato ieri un divx su pennetta (giusto per dato che ho l'xstreamer) e si vede bene, non vedo l'ora di riuscire a vedere qualcosa in HD :cry:

scusate...io ho un 55 zv....ma una cosa è lo spostarsi di lato e vedere sfumare al bianco...mi hanno detto che è tipico dei pannelli ips, un'altra le chiazze...io le ho risolte smontando il pannello e avvitando le viti deboli...che sono la causa principale da quello che ho capito...esiste una discussione sul clouding dove consigliano cosa fare, ma dalla mia piccola esperienza molte volte le macchie sono dovute ad un cattivo assemblamento del pannello......facilmente risolvibile

lory

Cello23 ha detto:
Tuttavia, la qualità dell'immagine è davvero ottima, anche giocando con xbox 360 (non ho notato nessun problema di input lag).
ok, l'input lag in GAME mode è 17ms (0-20ms è perfetto). Il ritardo del pannello è 8ms quindi ti chiedo: se giochi ad un gioco come call of duty (fps) o ad un bel action-adventure in terza persona, quando muovi velocemente la telecamera in situazione di buio, noti blurring e perdite di definizione come scie che partono da ogni contorno di un qualsiasi oggetto scuro sullo schermo?? o l'immagine dello scenario resta ferma e pulita anche se ruoti violentemente la visuale??

biancoverde ha detto:
avrei bisogno di sapere se il modello citato ha la base girevole e lo schermo lucido.

Vai tranquillo, l' XV635 ha la base girevole e lo schermo opaco. Io ce l'ho vicino ad una porta finestra da dove entra molta luce ma è tutto OK.

Assodato che i video.avi si vedono direttamente da pennetta USB e le foto sono uno spettacolo, se fatte in alta risoluzione ....

Che altri formati di file legge il 4xv635D, mi riferisco sopratutto a formati video HD ?

Ho alcuni file wmv a 1080p che vorrei provare (in attesa del cavo HDMI) ma in questo formato non li legge, ho provato anche un altro formato (credo quello del BD) ma senza risultato :cry:

Se qualcuno mi da una dritta ;)

stavo guardando il sito indicato sul player del TV, sembra che effettivamente legga solo i divx (non sapevo che esistessero anche in HD ... in effetti sono MKV, ne scarico uno e vediamo se li legge)

non vedo l'ora che mi arrivi il cavo HDMI :doh:

ps. pagina 32 del manuale

ho provato in un centro commerciale su un 37xv635, sulla porta USB da chiavetta, i divxhd non li ha letti indicando chiaramente "hd non supported". Naturalmente il file era un avi. Così come non supporta gli xvidhd.
Cosa che faceva in via spettacolare un LG LH4000.

naturalmente per gli MKV non c'è niente da fare.
I film in Divx li riproduce egregiamente e fatto i confronti da DTT su 4 diversi televisori sullo stesso canale (Canale 5 SD) collegati via hdmi da switch la classifica della mia sessione è stata:
1.- Winner.... Toshiba 37xv635 (visione piuttosto buona);
2.- un pò distante... Sony 37W550 (visione abbastanza soddisfacente);
3.- abbastanza distante... LG 37LH4000 (visione soddisfacente);
4.- anni luce di distanza... Samsung 40 Serie 6 (un cesso galattico).-
Naturalmente sto parlando solo del DTT.
Per SkyHD le differenze quasi non c'erano.
Fonte FULLHD nessuna preferenza ma personalmente preferivo il Samsung.
Che però costava € 150/200 in più degli altri 3.

quizface ha detto:
Dal Manuale in PDF.........
In effetti ne ho provato uno 720x576 25fps e funzionava????????
Sicuramente provando un paio di telefilm americani a 23,98 e 25 fps funzionavano piuttosto bene. ah, dimenticavo non supporta(va) almeno il modello al cc il sottotitoli .srt. per altri tipi di sottotitoli no se.

A mio parere, visonati con attenzione e amorevolmente, (purtroppo non a casa mia) con la collaborazione di un commesso con il quale ho instaurato un rapporto fantastico - prossimamente le pubblicazioni ????? - i toshiba 37", ma mi sembrava anche quelli di taglio superiore, se la giocano ad armi pari con i Philips serie 8 e 7 (stesso pannello) essendo nettamente superiori da fonti analogiche, dtt e satellitari in SD; superiori per certi aspetti nella gestione dei files da porta USB; perdendo un pò di smalto nella gestione dell'HD dove Philips è meglio.
Certo è che il portafoglio....................................................................
Comunque è un bel vedere in HD!
il commesso di cui sopra mi ha anche detto che comunque TOSHIBA è una garanzia. Roba indietro non ne torna. Percentuale di pezzi scassati tendente a zero. Almeno sino all'inizio dell'anno. Come Philips.
A riguardo bene LG, non molto SONY, un disastro Samsung.
Appena convinco mia moglie, visto che devo rimanere in questa fascia di prezzo - Scajola permettendo (vedi incentivi) - mi cucco un xv.

salve a tutti, io ho un 42xv636 e sono generalmente soddisfatto. Avendo visto sul sito toshiba la disponibilità di un aggiornamento software, anche se non so quali modifiche apporta, l'ho scaricato su una penna usb e seguendo le istruzioni allegate al programma ho provato ad installarlo, ma a video appare il messaggio che non è stato possibile fare l'aggiornamento.Qualcuno sa darmi qualche consiglio ?
Grazie

tex29 ha detto:
salve a tutti, io ho un 42xv636 e sono generalmente soddisfatto. Avendo visto sul sito toshiba la disponibilità di un aggiornamento software, anche se non so quali modifiche apporta, l'ho scaricato su una penna usb e seguendo le istruzioni allegate al programma ho provato ad installarlo, ma a video appare il messaggio che non è stato possibile fare l'aggiornamento.Qualcuno sa darmi qualche consiglio ?
Grazie

grande un altro con il 636 oltre a me :D :D

io l'ho fatto subito senza problemi seguendo le semplici istruzioni, formatta la chiavetta e se ti da qualche problema mangari prova con un'altra, nche perche' la procedura e' piu' che semplice!

SLipKnOt84 ha detto:
ok, l'input lag in GAME mode è 17ms (0-20ms è perfetto). Il ritardo del pannello è 8ms quindi ti chiedo:

come già detto qualche pagina indietro se vai sul 37 o 42 vai sul sicuro sono tra i più veloci lcd sul mercato se vai sul 32 o 46 soffrirarai un pò di scie e cmq dipende anche dal tuo occhio perchè molti dicono che anche gli s-pva samsung dei 32 e 46 non soffrono molto di scie .. io le vedo ma ho 11 decimi e sono abituato al plasma ;)

stidrizzo ha detto:
I film in Divx li riproduce egregiamente e fatto i confronti da DTT su 4 diversi televisori sullo stesso canale (Canale 5 SD) collegati via hdmi da switch la classifica della mia sessione è stata:

ottima informazione ;)

DuMaZone ha detto:
grande un altro con il 636 oltre a me :D :D

io l'ho fatto subito senza problemi seguendo le semplici istruzioni, formatta la chiavetta e se ti da qualche problema mangari prova con un'altra, nche perche' la procedura e' piu' che semplice!

grazie proverò come consigliato, visto che l'hai già fatto, mi sai dire che interventi comporta ?

Cello23 ha detto:
Scusa Scriptors ho interpretato male.

Io visualizzo "chiazze chiare" agli angoli dello schermo visualizzando schermate nere, quando la stanza è buia.
In presenza di luce, queste chiazze non si notano.

Penso sia lo stesso difetto riscontrato da Tom26

magari non c'entra nulla, ma avevo lo stesso identico difetto sul lcd del portatile toshiba, una roba veramente fastidiosa...all'inizio non si notava, poi è comparso ( più da un lato che da un altro) e lentamente si è "esteso", l'altro lato, sopra sotto:eek:

se ti mettevi a guardarlo di lato vedevi le "imamgini" sopra queste chiazze di luce, praticamente erano come "bruciate"....

Mi è appena arrivato il supporto a muro (inclinabile di 15° - da 30 a 63"), appena visto mi è sembrato enorme ma poi ho riguardato la TV ed è diventato 'giusto' :D

Qualcuno di voi ha già un 42" fissato a muro ?
C'è qualche 'suggerimento', prima che me ne accorga da solo dovendo poi ri-tarare il tutto ?

Al momento l'unico dubbio riguarda la distanza minima necessaria per i cavi HDMI (se non mi arrivano non posso verificare) :rolleyes: ... dato che, mettendolo quasi a soffitto dovrò inclinarlo praticamente al massimo verso il basso (sarà di fronte al letto e sopra uno specchio - quindi per ovvia comodità di visione sarà quasi vicino al soffitto come altezza da terra)

Le 4 viti che tengono il Toshiba potrebbero influire in qualche modo sul pannello (meglio stringerle a fondo o lasciarle strette il minimo necessario) flettendolo ?

Scusate se vado OT anche se proprio tanto OT non è dato che parliamo del nostro TV ;)

tex29 ha detto:
grazie proverò come consigliato, visto che l'hai già fatto, mi sai dire che interventi comporta ?

cosa intendi per interventi
se mi chiedi le differenze dal firmware precedente non tele so dire perche' l'aggiornamento l'ho fatto dopo 1 giorno che mi era arrivato il tv :D :D

se per intervento chiedi come si fa, beh, copi i file come da istruzioni, inserisci la chiavetta, avvii il tv e ti chiede se vuoi aggiornare, lo fai ci mette pochi secondi, si rivvia e sei ok

:p

Ciao,
ma c'è un modo per eliminare le schermate blu che compaiono quando il TV non trova nessun collegamento ?
a me capita che apppaiono anche quando la ps3 cambia la risoluzione

grazie