Toshiba pronta per i display 4K e 8K

un 60" con una risoluzione 4k non mi dispiacerebbe per niente ... se poi mi facessero un 100" ultrapiatto da appendere alla parete metterei in pensione il proiettore :)
 
IMHO fino a che non avremmo supporti a 4k nativi saranno gingilli inutili o quasi... spero cmq che continuino a produrre i fullhd ancora per molto tempo, non ce la vedo proprio una tv 8k per vedermi i programmi televisivi...
 
Mi fa onestamente molto piacere la notizia.
ma ho dei dubbi.
in primis dovuti alla penetrazione di mercato dell'attuale full hd. in Italia siamo ai minimi storici (e per fortuna che ci sono i forum di invasati che comprano!)
In secondis, stanno sviluppando nuove tecnologie per i pannelli, quindi, per i futuri 4k e 8k verranno abbandonati i pannelli LCD per puntare su oled o altro? non essendo pronti mi viene da pensare che la data è ben + in la di quanto posso credere.
Ultimo punto secondo me basilare: i consumi.
Se per una risoluzione 1920x1080p c'è bisogno di un bel pannello per notare la differenza, che grandezze si prospettano per i 4k e i successivi 8k? ma soprattutto. con che consumi?
Oggi un 100" consuma 2000 watt.
domani? meno? di piu?
mhhh
 
Ultima modifica:
Ma infatti loro hanno detto che sono pronti a fare tv 4k e 8k, mica di che tipologia saranno gli schermi... ;)
chissa che non stiano facendo pre-marketing :D
in ogni caso sarebbe curioso sapere qualcosa in piu, tipo pollici previsti e consumo relativo...
 
se i cinema si dotassero tutti di impianti 8k sarebbe un gran bel vedere, ma per casa... hmm... mi sa che ci vogliono schermi troppo grandi per goderne
 
Questo tipo di proclama è utile per ribadire la propria supremazia tecnologica in un determinato settore, ma è uno strumento molto furbo del marketing.

Allo stato attuale non ha senso produrre schermi con quelle risoluzioni perchè non c'è semplicemente nulla di nativo da guardarci. Nel caso fossero monitor puri, poi .... ma potrebbero correre il "rischio" di essere anche TV ... per cui ......

Diciamo che se gli sviluppi nei prossimi anni portassero ad un lento e graduale passaggio a questo tipo di risoluzioni con schermi piatti di tecnologia ancora da definire ... Toshiba ci sarebbe.
Leggiamola così.


Mandi !


Alberto :cool:
 
loreeee ha detto:
se i cinema si dotassero tutti di impianti 8k sarebbe un gran bel vedere


si, ma anche li .... il master digitale ottenuto dal negativo è a 4K .... solo i giapponesi al momento si godono visioni in 8K.


mandi !


Alberto :cool:
 
Prima dicono che non serve il supporto HD ma basta un buon algoritmo di upscaling.
Secondo loro che cosa faranno vedere su un 8k? Un SD upscalato di 8 volte senza lo spursengine ???
Per mè è la classica Boutade per far "salire" un po' il titolo in borsa o simili. Si concentrassero sullo SPurs, invece di annunciarlo poi non presentarlo!
 
Sembra che toshiba non sappia più che pesci pigliare!!!
Io ho sempre saputo che quello che conta e' la Sorgente, che ci faccio con un display 4k o 8k se sono solo disponibili sorgenti 1920x1080 , e poi con un display da 60" per beneficiare dei 4k devo stare a meno di mezzo metro di distanza!!! cosi divento cieco dopo pochi giorni...
Secondo me i 4k o 8k hanno solo senso nei Vpr.
 
già la maggior parte dei canaliSD si vedono male sui fullHD non oso immaginare sugli 8k...

imho una tecnologia che ha senso solo in Giappone e forse negli USA, per il resto del mondo il fullHD basta e avanza per anni :D
 
Per le tv non ha senso in nessuna parte del mondo, secondo me (già è poco un 100" per apprezzare il 4K), le persone che avrebbero lo spazio per inserire display così enormi sono pochissime nel mondo.
 
Alberto Pilot ha detto:
si, ma anche li .... il master digitale ottenuto dal negativo è a 4K .... solo i giapponesi al momento si godono visioni in 8K.

sisi non intendevo adesso, ma per il futuro,quando di materiale ce ne sarà allora al cinema sarebbe un godimento, 8k in casa mi sembra davvero un'utopia
 
Top