[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

cobracalde ha detto:
Highlander... considera anche il Vantage HD2. Ottimo scaling e ottimo supporto tecnico.
Grazie Stefano ;)
Mi sono letto tutto il 3D da quando "studiavi" a quando sei diventato possessore e a quando te ne sei privato per raggiungere l'Anthem ;)

Ovviamente, anche in Uk ne parlano molto bene.

Sto aspettando di leggere qualche prova seria del nuovo Radiance della Lumagen e poi quando Giangi prenderà il suo vps3800 deciderò ;)

Concrodo su quanto detto precedentemente da High.
Vi sono dei film in cui esistono degli alti e bassi, ma molto più su BluRay che su HDDVD ad essere sinceri. Pero' anche le scene "peggiori" restano sempre superiori alla migliore qualità dei dvd a mio giudizio.
Ci sono anche titoli che sono una gioia per gli occhi dall'inizio alla fine (Riddick ne è un esempio).

55AMG ha detto:
Concrodo su quanto detto precedentemente da High.
Vi sono dei film in cui esistono degli alti e bassi, ma molto più su BluRay che su HDDVD ad essere sinceri. Pero' anche le scene "peggiori" restano sempre superiori alla migliore qualità dei dvd a mio giudizio.
.........
Su questo non ci piove ... ;)
Tuttavia, per assurdo, mentre l'SD rimane più omogeneo e passa..., in HD questo stacco non solo lo noti di più ma ti fa anche smad..are e mi rovina in generale la godibilità dell'evento :rolleyes:
Preferisco meno .... ma un rendimento globalmente più costante ;) e sono convinto che ci si arriverà quando usciranno le famigerate Edizioni Speciali rimasterizzate :rolleyes:
Imho, è tutto ancora acerbino ;)

Highlander ha detto:
..Tuttavia, per assurdo, mentre l'SD rimane più omogeneo e passa..., in HD questo stacco non solo lo noti di più ma ti fa anche smad..are e mi rovina in generale la godibilità dell'evento ...

Non sono i dischi da rimasterizzare, ma proprio le pellicole.
La maggior definizione porta alla luce disomogeneità di fotografia che in SD vedi di meno perchè ... non ci arriva.
Quando uscirà (se uscirà) War of the Worlds di Spielberg ... APRITI CIELO!
Ma che fare? Chiedere a registi e direttori della fotografia di rigirare completamente un film? "Truccare" al computer le parti in cui il direttore della fotografia si era andato a prendere un caffè?
O accettarli per quel che sono?
L'ultima volta che sono andato al cinema ci ho fatto caso, alla grana e "rumore" presente in maniera diversa in molte scene. Mi sono detto: se era un blu-ray o HD sai le critiche ...:)

Locutus2k ha detto:
....
La maggior definizione porta alla luce disomogeneità di fotografia che in SD vedi di meno perchè ... non ci arriva......
...---
"Truccare" al computer .........
Ecco perché le parti girate in digitale sono da urlo ;)
E si spiega perché La Compagnia dell'Anello che è il più "lavorato" in light & chroma leveling dei 3 episodi in post-produzione regge e va alla grande ;)

Tuttavia, purtroppo, questo è un aspetto da tenere in considerazione :rolleyes: e a me, ripeto, mi disturbano troppo gli stacchi qualitativi, al punto di preferire meno qualità ma più omogeneità ;)

Aggiornamento firmware

Ho mandato una mail a Toshiba per ricevere il disco di aggiornamento firmware 2.5
Spero mi inviino tale disco entro breve, a volte lo fanno e a volte no.
Voi che esperienze avete avuto?

Spero di essere nel thread giusto, ma volevo chiedere la differenza sostanziale tra il tosh hd-e1 e hd-xe1..

Ho letto un pò le discussioni e visto sul sito toshiba, e volevo capire se la differenza di costo è dovuta "solo" a:

upscale dvd 1080i (e1) e 1080p (xe1)

usano lo stesso chip per l'upscale (so che l'xe1 usa un chip che lo rende il migliore nell'upscale i dvd sd..)

altre differenze ?
grazie delle risposte

Berlino se ne è parlato parecchio... dovresti fare un po' di ricerca sul forum.

Comunque il XE1 ha, rispetto al E1:

- upscale 1080p con Reon VX (ottimo chip)
- uscite audio analogiche 5.1
- uscita audio digitale coassiale
- uscita HDMI 1.3 (rispetto alla 1.2 del E1)
- RS-232 bidirezionale

1 mese???
E' tantino :(
C'è da dire pero' che lo fanno completamente gratis ed è pur sempre un servizio in più.
Mi chiedo PERCHE' non si decidano a mettere online e scaricabili i firmware....

Se mettessero un link con Firmware scaricabile alla fine risparmierebbero. Uno se lo scarica, mette su cd e aggiorna. E' così semplice :(
Comunque visto che pagare è per te più liberatorio....
Fai una donazione a Toshiba in modo che implementi quanto appena detto sopra, grazie High :) ;)

Qui nel forum si ipotizzava che non fosse un CD, ma addirittura un HDDVD :eek:

Di conseguenza la donazione dovrà essere più...sostanziosa :D

Ale