[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

cobracalde ha detto:
Io l'ho preso da eprice. Ma adesso non è disponibile.

@ cobracalde

Il tuo è arrivato "liscio"? Cioè niente omaggi tipo film inclusi?
Adesso da Ep..ce è disponibile

Kevlar ha detto:
Spero almeno che sia di buona fattura o cmq accettabile.

Col digitale non esiste "buono" e "cattivo": o funziona o no, la tolleranza di errore non esiste, come con i cavi analogici. Un cavo difettoso o fatto male non fa passare il segnale o lo fa passare con disturbi inaccettabili.

scuttle ha detto:
Quindi spendere 100 o più euro per un cavo HDMI sono soldi buttati?

Invece di chiederlo prova a confrontare un cavo HDMI o DVI "commerciale" ovviamente funzionante (come quello che danno in omaggio con i lettori vari) con uno da 100 o + euro. Parlo di un confronto in tempo reale, "all'americana".
Se trovi una differenza, anche minima, documentabile, ti pago i soldi del cavo che costa di + ;)
Di polli da spennare ce ne sono tanti .. tantissimi, soprattutto fra i maniaci di A\V.
Diverso, ma alla fine neanche poi tanto, il discorso sui cavi analogici.
Ovviamente tutto IMHO.
Ciao,

Luigi

Ultima modifica:
Monsters & Co. ha detto:
Una cosa e' certa..... non puo' certo SOSTITUIRE l'A1XVA, dal punto di vista della costruzione,
..ne per l'affidabilita' ;)

.. io credo che parlasse del cavo hdmi.
L'A1XV è insostituibile .. una pietra miliare nei lettori dvd.

Locutus2k ha detto:
Col digitale non esiste "buono" e "cattivo": o funziona o no, la tolleranza di errore non esiste, come con i cavi analogici. Un cavo difettoso o fatto male non fa passare il segnale o lo fa passare con disturbi inaccettabili.
Non a caso i cavi hdmi/dvi che possiedo sono tutti al disotto dei 40€:D
Però avevo sentito dire, non ricordo dove, che il segnale in caso di cavo "non ottimale" perde in definizione e qualità generale, oltre alla capacità di gestire il 1080p.

piccolo OT (mi scuso con i mod)

parlando di qualità dei cavi: allora non ci sono differenze tra cavi hdmi di
pochi euro e cavi del costo di alcune centinaia di euro ?

grazie del chiarimento.
Lazzaro

Kevlar ha detto:
....
Però avevo sentito dire, non ricordo dove, che il segnale in caso di cavo "non ottimale" perde in definizione e qualità generale, oltre alla capacità di gestire il 1080p.

Se il cavo non è "buono" il segnale non passa. Il digitale non ha tolleranza. Se passa 1 bit dall'altra parte avrai 1 bit .. se arriva mezzo bit non si vede o ha difetti enormi .. non so se mi spiego :)

Kevlar ha detto:

Magari su 15 o 20 metri di cavo è meglio indirizzarsi su marche sicure.. il che non vuol dire spendere cifre enormi (e ce ne sono di cavi di quelle lunghezze dal costo spropositato).. anche Lindy e Atlona garantiscono buoni risultati senza svenarsi.

Su distanze brevi, a meno di usare cavi di marzapane, non ci sono differenze.