• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

:cool: A quanto pare avevano ragione i negozianti dove volevo prenotarlo a dire che Toshiba ha bloccato l'invio del player ai rivenditori per problemi riscontrati di varia natura della macchina?? :cool:

Uno su tutti che su molti dischi si blocca la visione, all'inizi relegavano il problema al SW (film), ma pare non sia cosi... chi ne e' in possesso cosa dice?? Sarebbe il caso che facesse un TEST adeguato, non solo visione per qualche minuto, ma vedere film interi o uso prolungato della macchina.

Monsters & Co. ha detto:
non solo visione per qualche minuto, ma vedere film interi o uso prolungato della macchina.

Un uso prolungato (almeno 6 ore?) ancora non l'ho fatto, ma dvd sd e hd-dvd "interi" ne ho già visti (3 sd e 3 hd) e fino ad ora di blocchi durante la riproduzione nemmeno uno. Li ho avuti si, a memoria 3, i blocchi, solo in avvio del player con disco ancora inserito; dopo il boot iniziale al momento della lettura questa non viene iniziata.

Anch'io ho riscontrato dei blocchi. Ma al 99% sono dovuti all'hdcp, perchè succede quando cambio sorgente (sky -lettore toshiba) sul proiettore passando per il marantz. Durante la visione invece tutto perfetto.

nobrandplease ha detto:
nel senso che se "dimentico " il disco nel player, spengo e quando riaccendo la macchina va in blocco?

Esatto, e me l'ha fatto indistintamente sia per dvd sd che hd. In questo week-end però tra togli, metti, spegni, accendi, lascia il disco, togli il disco non me l'ha più fatto.

Anche nel mio caso ho visto sino ad ora 4 film in hd e non ho mai notato problemi di rilievo durante la visione.
Una volta si è bloccato il lettore, ma il disco era già in stop, nel passaggio da questa sorgente a sky e viceversa.
Ieri sera mentre vedevo Fast and Fourios l'immagine si è bloccata per 1 secondo circa, ma forse era dovuto al passaggio di strato del disco.

ALICE ED INTERNET.

Non ho trovato nulla nei post precedenti.
Sono in possesso di un modem gate di alice collegato direttamente alla
presa del telefono.

Come devo impostare il Toshiba ?
User e password come si inseriscono ?

Grazie. Lazzaro

Locutus2k ha detto:
Mi sa che io vado col rimborso .. a pochi euro in + è disponibile in Germania:rolleyes: :confused:

va beh ma se vai col rimborso, in ogni caso devi metterti in contatto con loro, poi passa una settimana ora che ti arriva il bonifico, prima del quale sarebbe avventato ordinarne un'altro in germania. Diciamo che prima di 15/20 gg non lo avresti.
Non risponde nessuno ma di solito sti negozi è probabile che il lunedi siano chiusi...vediamo domani...
ciao

Marco Marcelli ha detto:
...
Una volta si è bloccato il lettore, ma il disco era già in stop, nel passaggio da questa sorgente a sky e viceversa.
...

E' risaputo che i lettori HDDVD, sia quelli attuali sia quelli precedenti americani, se cambi ingresso disattivando momentaneamente l'HDMI devono essere riavviati. E' un problema noto e fino ad ora senza soluzione. Del resto girano su una piattaforma informatica, si comportano in molti casi come un "normale" pc:)

ho appena ricevuto una mail in cui mi dicono che ancora non si sa niente della consegna e propongono il rimborso.

voi che fate ?

ciao

poe_ope ha detto:
E mi è "cascato" l'occhio sul paragrafo: "Toshiba, We Have a Problem". Avete notizia del problema segnalato dal recensore? :confused:

Parla di scatti nella riproduzione che io non ho ancora osservato.. ma ho fatto pochissime prove (non ho ancora visto un film intero) per cui.. rimando la verifica..

Più grave mi sembra il problema del livello molto basso del canale LFE sulle uscite analogiche (anche quando il sintoAV effettua il +10dB richiesto). Anche qui, devo fare qualche verifica. Nel mio caso sull'uscita HDMI.

cobracalde ha detto:
..

Più grave mi sembra il problema del livello molto basso del canale LFE sulle uscite analogiche (anche quando il sintoAV effettua il +10dB richiesto). Anche qui, devo fare qualche verifica. Nel mio caso sull'uscita HDMI.

Più che altro la devi fare sulle uscite RCA, in HDMI essendo digitale non dovrebbe avere problemi. A leggere, sembra lo stesso identico "problema" che ha il Blu-Ray Samsung: canale LFE in analogico moscio, moscissimo. Però smanettando si riporta un po' in vita ... staremo a vedere.

Locutus2k ha detto:
Più che altro la devi fare sulle uscite RCA, in HDMI essendo digitale non dovrebbe avere problemi.

Mi sono sbagliato.. volevo dire "anche" sull'uscita HDMI.. :)

Le analogiche non penso di utilizzarle... ma se trovo il tempo una prova la faccio..

cobracalde ha detto:
Parla di scatti nella riproduzione che io non ho ancora osservato.. ma ho fatto pochissime prove (non ho ancora visto un film intero) per cui.. rimando la verifica..
Visionando il film Miami Vice ho avuto l'impressione che in alcune scene saltasse qualche fotogramma. L'effetto visivo era rappresentato proprio da uno scatto, da non confondresi con il noto problema del movimento non proprio fluido dgli hd-dvd (con i blu ray, non so perchè, la scattosità del movimento mi sembra meno fastidiosa). Questo problema l'ho visto solo con questo film (tra l'altro ho visto solo 40 min.) Può anche darsi che non fosse un difetto ma un "effetto" voluto.

ste75 ha detto:
ho appena ricevuto una mail in cui mi dicono che ancora non si sa niente della consegna e propongono il rimborso.

voi che fate ?

ciao

Ho appena chiesto il rimborso .. la cosa stava diventando imbarazzante. Preso in quel di Hannover a esattamente 25 euro in + compresa spedizione. Quando si dice chi + spende meno spende ...