• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Toshiba] Lettore HD-DVD HD-XE1

Scusate, con obiettività, secondo voi in questo momento (o tra 1 mese) vale ancora la pena prendere l'xe1?
Nell'altro forum, si dice che l'ep35 affiancherà l'xe1 in quanto non è il modello evolutivo dello stesso.

Grazie.
 
55AMG ha detto:
Io credo l'Xe1 resterà una spanna sopra. Ovviamente sottolineo il credo.

Ho letto che l'ep35 ha una migliore qualità sul fronte hdvd mentre fa un upscaling dei DVD in maniera meno perfetta..

Siccome ho una grandissima collezione di DVD, vorrei avere un lettore che abbinato al mio pioneer 508XD mi dia il massimo sia sotto il profilo hdvd che dvd...

A questo punto l'indecisione mi ha assaltato anche perchè l'ep35 dovrebbe costare di meno e dovrei trovare ben 5 hdvd all'interno della onfezione :cry:
 
Mike73 ha detto:
Ho letto che l'ep35 ha una migliore qualità sul fronte hdvd mentre fa un upscaling dei DVD in maniera meno perfetta..

Siccome ho una grandissima collezione di DVD........
Allora prendi l'Xe1,visto che privilegerai la visione dei dvd normali
 
ciao Mike.
Credo che poi alla fine se vi saranno differenze saranno realmente minime. Percui prendi quello che più ti aggrada senza farti problemi ;)
 
iafaccio ha detto:
Allora prendi l'Xe1,visto che privilegerai la visione dei dvd normali


Guarda, potresti avere anche ragione, però in questo momento, prendere l'xe1 a prezzo più alto di quello che dovrebbe essere il suo successore non mi sembra una cosa tanto eccelsa a maggior ragione quando si parla di prodotti informatici, o sbaglio?


55AMG ha detto:
ciao Mike.
Credo che poi alla fine se vi saranno differenze saranno realmente minime. Percui prendi quello che più ti aggrada senza farti problemi ;)

Infatti, anche la qualità sui dvd che dovrebbe essere inferiore, forse ad occhio nudo non si nota nemmeno!
 
@ mike73

Ciao, ho preso il lettore XE1 perchè consigliato da uno di cui mi fido. Mai consiglio fu più giusto: con gli hdvd è veramente fantastico, ma quello, oltre che per le elettroniche del modello, anche grazie alla bontà del software, ma è con i dvd che mi ha sorpreso. Quando ho cominciato a smanettare un pò con il DSP Reon ho visti cambiamenti marcati nei dvd. Se hai una collezione di dvd importante è un acquisto obbligato. Prendilo, prova Apocalypto e poi ne riparliamo ;)
Se hai dubbi poniti una domanda: di sicuro il nuovo lettore farà vedere i dvd peggio dell'attuale, essendo sprovvisto del reon, ma gli Hddvd quanto si vedranno meglio?Ammesso e non concesso che si vedranno meglio:rolleyes:

Discorso prezzo: per avere qualcosa in più.. si spende qualcosa in più ;)
 
Mike73 ha detto:
Guarda, potresti avere anche ragione, però in questo momento, prendere l'xe1 a prezzo più alto di quello che dovrebbe essere il suo successore ........ o sbaglio?
No,non sbagli secondo il tuo punto di vista,io la penso in maniera diversa,anche perchè l'XE1 ce l'ho ed è semplicemente FANTASTICO!!!!!!
 
E' proprio per questo che il dubbio mi assale. In aggiunta c'è il prezzo e n. 5 hdvd in omaggio che fanno la loro differenza dal punto di vista economico.
 
Magari si nota anche, ma di certo no nsarà una differenza eclatante (spero).
In qualsiasi caso aspetta che qualcuno lo prenda e senti che dice ;)
 
55AMG ha detto:
Magari si nota anche, ma di certo no nsarà una differenza eclatante (spero).
In qualsiasi caso aspetta che qualcuno lo prenda e senti che dice ;)

Ottimo consiglio nella speranza che qualcuno faccio un paragone diretto con l'xe1...

Vabbhè tanto devo prenderlo per Natale, speramo bene!
 
Infatti. Non sono poi tanto convinto che l'ABT avrà un rendimento inferiore al Reon. Si tratta di chip entrambi con elevate qualità, che variano la loro resa in relazione al modo in cui sono programmati.
Sono molto dubbioso, quando si tratta di "si dice". Se il lettore non è ancora uscito chi è che dice che sui normali dvd è meglio l'XE1?
Io aspetterei, prima di dare giudizi definitivi.
Poi, se uno ha fretta di comprare, con l'XE1 si va sul sicuro.....
 
Grazie per i link.
Ma sono pur sempre recensioni :(
Io preferirei sentire i pareri dei forumers di avmagazine se proprio devo fidarmi su qualcosa di letto.
Detto questo.

Ultimamente il mio XE1 mi sta facendo qualche "capriccio".
Ha problemi sull'audio, se per esempio a volte avanzo di un capitolo, l'audio esce distorto con una voce tipo metallica (non so se avete presente). Se riavanzo un altro capitolo va a posto.
Poi ogni tanto non si spegne :eek:
 
Ok, ma si tratta dell'A35, che, pur essendo simile, non è l'EP35.
Io preferisco aspettare che qualcuno testi a fondo la versione europea.....
 
@ pcusim

Credo che un peggioramento sul fronte dvd sia quanto mai fisiologico. Mi spiego: quando il toshi XE1 è uscito, circa un anno fa l' Hd era veramente agli albori (e ancora oggi...:rolleyes: ) i titoli scarseggiavano e la gente di sicuro aveva ancora fame di dvd. Oggi le cose sono cambiate, di pochissimo, ma sono cambiate: l'Hd comincia ad essere conosciuto, titoli in Hd cominciano ad essercene in numero sufficiente, l'HDdvd tra l'altro ha ripreso un pò di terreno sul Blu ray, mettici che ormai sembra chiaro che abbiamo due formati e molto probabilmente due formati resteranno, insomma alla fine delle fiera è probabile che alla toshiba abbiano puntato a fare qualcosa di più sul fronte Hd, trascurando un pelino quello dvd, semplice legge di mercato. Ecco perchè mi sbilancio tanto. Può darsi che prendo una cantonata bestiale, ma se non rischia su queste cose qui :D


Però Mike anche te :) se lo devi prendere per natale che ti fai le pare ora, avrai tutto il tempo per leggere recensioni e confronti e procedere all'acquisto con la calma e la tranquillità del caso ;)
 
Mike73 ha detto:
E' ora di cambiarlo

Difatti, semmai lo sposto in altra stanza (su altra tv) e ordino l'Ep35 ;)
Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha avuto stessi problemi, e se sì a cosa sono dovuti.
Oppure se qualcuno puo' avere qualche idea, in quanto lo scherzo lo fa solo con l'audio in quanto l'immagine è come sempre perfetta :rolleyes:
 
@gianmaria
Per carità, capisco benissimo cosa vuoi dire, però io preferisco sempre aspettare una recensione di qualcuno di mia fiducia. Capita, purtroppo, che qualcuno tenda a privilegiare (anche inconsciamente) il prodotto che possiede.
Comunque, se il buon 55AMG ci fa da cavia ci togliamo tutti la curiosità! :D
 
Top