Toshiba HD-E1 arrivato! - Official Topic -

Mik ha detto:
Allora :

1) Dall'uscita ottica le traccie in DDPlus e DDTrue HD vengono convertite in
DTS ( non so a che bitrate ) e per quanto mi riguarda funziona egregiamente, forse rispetto al lettore DVD che ho il volume è un pò più basso.

Mik

Scusate la mia ignoranza,ma collegando il toshi al mio ampli via ottico ...l'audio sarebbe convertito in DTS ?

In parole povere il DTS e' meglio o peggio del Dolby Digital...sono propio ignorante...

Visto che l'HDMI la mando diretta al tw500 mi pare che non ho altri modi di ascoltare l'audio se non prelevandolo dalla ottica e madarla al mio ampli che fa le codifiche,vero?

Il mio ampli av non accetta HDMI....


Mi date una drittina che sto per comprarlo?

Grazie
 
Ragazzi riuscita a rispondere alle mie domande che ho necessita di concludere l'acquisto velocissimamente anche nel rispetto dell'utente?

Grazie :)
 
Per quella che è la mia esperienza, il DTS derivato dal DDPlus e dal DDTrueHD è molto buono (almeno sul mio impianto vecchio di 5 anni). Non avendo un'ampli con l'ingresso HDMI purtroppo non posso fare un paragone con gli originali, sicuramente a mio parere è superiore ad un DTS/DD presenti su un normale DVD.

Ciao
 
la tua risposta e' motivata dal fatto che?

perche fai riferimento al dts ? nel mio caso di configurazioni il lettore uscirebbe in dts?
 
Toshiba HD-E1 processore

1 il Toshiba HD-E1 mi sapete dire che chip monta
2 usando Hitachi 55PD9700 x 1366 x 768 quindi uso 720p in qualita
video perdo qualche cosa usando il Toshiba HD-E1 rispetto al
fratello maggiore che monta il chip reon,ancora sono indeciso sul
acquisto,certo che fra poco uscira il Toshiba HD h35 forse e
meglio aspettare ma che processore monta.
 
Ciao simone111, ricorda che il segnale che esce a 720p dal lettore dovrà essere upscalato dal chip del televisore, visto che la risoluzione che dichiari è 1366*768. Prima di fare una scelta, controlla se vale la pena spendere di più per un lettore che monta chip migliori, se poi il segnale in uscita deve essere ancora modificato ;)
 
Io mi chiedevo una cosa:

Ma se per collegare in digitale questo lettore si puo' usare solo l'uscita ottica visto che la coassiale non e' presente...

....e so che la coassiale e' da preferire perche alla fine si fanno due conversioni in meno..

...e allora perche ci hanno messo solo l'ottica?,nel senso...non era piu logico che avesse solo la coassiale? si sarebero risparmiati una circuitazione per trasformarla in ottico,no?

..e poi magari sul modello superiori ci mettevano anche l'ottica?

non credete?


Comunque secondo voi,qualitativamente parlando,e' meglio collegarlo (ad un ampli av tipo SONY STR-DB1070) in ottico o colegarlo in coassiale interponendo un convertitore?

grazie
 
Baiguo ha detto:
Possiedo il toshiba da pochi giorni ed anch'io ho notato questi difetti di fluidità. Soprattutto con "Il pianista" trovato in omaggio nella scatola.
Con "Miami Vice" meno evidente.
Ho provato a modificare con il DVDO VP 50 le frquenze di uscita ma nulla di fatto.
Mi confermate che questo è un limite del formato (conversione da 1080 24p a 1080 60i) e non un difetto del mio lettore?
Con il fratello maggiore che esce a 1080 60p si nota nella stessa misura o è fluido.

Luca.


Cosa significa? Qualcuno mi spiega per favore?

Sono un nuovo possessore di questo lettore...woooow!


Grazie
 
Taso, le risposte alle tue domande sono tutte nei post precedenti.
Invece di continuare a quotarti e chiedere, perché non dedichi un po' del tuo tempo alla lettura? sai, così diventa più facile per gli altri aiutarti ;)

mandi
Paolo
 
...forse Paolo hai ragione ma ci credi che sto mediamente 13\15 ore davanti ad un pc?...dopo un po mi sciolgo..,e comunque leggo..leggo..in lungo e in largo,ma forse non troppo..

cmq ho capito.... :)
 
Salve,

vorrei acquistare questo lettore e, dopo aver letto tutto il thread e anche quello sull xe1, non sono riuscito a capire se montano un chip diverso (reon per xe1 ma per l'e1) e se, nel mio caso, cambierebbe molto (per la vista di dvd sd) visto che ho un pana 42px70e con risoluzione 1024x768 che accetta 1080p, ma, data la risoluzione nativa del tv, converebbe (per i pal):

1. portarlo a 720p e far fare un pò di upscale al plasma

2. portarlo a 1080i e poi un downscale del tv (con l'e1)

3. portarlo a 1080p e poi downscale del tv (con l'xe1)

Noterei tanta differenza con la 3^a soluzione? o forse la prima rimane la migliore; lo chiedo perchè sono ancora indeciso se buttarmi su questo modello o aspettare tempi migliori per gli hd-dvd e bd e "ripiegare" du lettori sa che fanno un buon upscale (philips 5980, pio dv400, denon 1740, oppo dv-981..)

Grazie per l'aiuto..
 
Con una tv del genere opterei per la prima soluzione e per l'HD-e1, inutile prendere un lettore con un buon scaler se poi il segnale viene ancora modificato dallo scaler del televisore, i benefici dello scaler di pregio sarebbero quasi sicuramente vanificati dalla seconda conversione.

ps per chi volesse acquistarlo, sulla baia tedesca si trova a € 288 spedito, un buon prezzo direi, io l'ho preso ;)
 
KwisatzHaderach ha detto:
Con una tv del genere opterei per la prima soluzione e per l'HD-e1...;)

Grazie per la risposta, ancora una domanda: e nel caso lo utilizzi facendo un upscale a 1080p e poi la tv lo riporta a 768 perderebbe lo stesso in definizione o comunque vale il ragionamento di prima che perde comunque le funzionalità superiori dell'xe1 ??

Se si (quindi puntare sul e1) meglio puntare su un buon dvd (non hd) con buon scaler o meglio restare sempre sull'e1 ??

Grazie e complimenti per la tua sala (ho visitato il tuo sito..):eek:
 
Il problema è che hai un collo di bottiglia rappresentato dallo scaler del tv, per cui se parti da materiale sd, è completamente inutile upscalare a 1080p e sopratutto investire in tal senso.

berlino89 ha detto:
Se si (quindi puntare sul e1) meglio puntare su un buon dvd (non hd) con buon scaler o meglio restare sempre sull'e1 ??

Secondo me si acquista un e1 per vedere gli HD-DVD prima di tutto, se lo prendi solo per vedere dvd upscalati potresti anche prendere in considerazione un dvd player o meglio ancora un htpc, che configurato a dovere esce alla stessa risoluzione del tuo tv evitando l'intervento dello scaler interno, oltre alla disponibilità di programmi di post processing che migliorano nettamente l'immagine.
ps grazie per i complimenti :)
 
Sono entrato anch'io nel "club" dei possessori dell' E1 ;)

Ieri ero andato al Mediaworld per avere notizie sull'EP-35 ma, a differenza di una settimana fa, nessuno sapeva dirmi nulla di preciso (pare tutto rinviato a fine mese o addirittura metà novembre): per cui, quando ho visto il caro "vecchio" E1 a 389 Euro con 5 titoli HDDVD e cavo HDMI in omaggio, non ho resistito ;) ;)

Alla fin fine, del 1080p posso fare a meno (dato che il mio display è HDready) mentre per le uscite 5.1 analogiche pazienza, dato che sono già soddisfattissimo dall'audio HD "downscalato".

p.s. sulla scatola c'era ancora il primo prezzo del lettore... 699 Euro :D
 
L'ho appena testato e con gli HD-DVD è tutto ok. Qualità ottima, pari e a volte superiore a quella dei BD letti da PS3.

Solo mi chiedevo: è normale che i menù del lettore siano così squallidi?
Voglio dire... l'ho acceso e pensavo non funzionasse, salvo accorgermi che la schermata di "benvenuto" è totalmente... nera.

Per vedere qualcosa ho dovuto premere "setup", così da far apparire i menù delle varie opzioni. Inoltre potete confermare che il logo "HDDVD" che compare in basso a destra abbia sfumature turchesi e viola? Pensavo che la tv fosse impazzita, ma da successivi test con "pattern" a scacchiera e con immagini normali tutto è risultato assolutamente ok.

Ah, già che ci sono: dove posso leggere la versione del firmware?

Grazie mille per qualsiasi aiuto!!
 
Top