Mi sono aggiunto anche io al novero dei possessori di questo lettore.
L'ho provato ieri sera, e mi è parso che il tempo d'avvio sia decisamente buono, simile ad un normale lettore dvd, sicuramente l'htpc che posseggo impiega molto, ma molto di più ad avviarsi, anche se perfettamente ottimizzato per quest'uso. Il caricamento dei dvd avviene in un attimo, quello dei dischi hd-dvd con un tempo poco più alto, nell'ordine di una decina di secondi, non di più, il Pioneer 696 impiega più o meno lo stesso tempo...
Fin'ora ne sono pienamente soddisfatto, complice il prezzaccio speso per averlo, 288 euro.

Qualità: per quanto riguarda i dvd è sempre meglio un buon htpc, su questo non c'è dubbio, specialmente per chi come me lo abbina ad un vpr crt, trovo che la qualità video in questo caso sia simile alla ps3 che ho avuto la fortuna di provare qualche tempo fa, ma per giudicare correttamente bisognerebbe fare una comparazione "live" con le due macchine che fanno girare lo stesso disco-test.
Per uso in hd fin'ora l'ho potuto provare solo con Apollo 13, l'unico disco che fin'ora posseggo. Provato sia a 720p che 1080i ho notato una buona immagine, ben definita, molto meglio rispetto al dvd, quello che mi ha deluso è stato l'audio, poco dinamico e con u uso dei surround molto limitato, per non parlare del sub, quasi assente, ma sospetto che abbiano estrapolato i 5.1 canali dalla traccia italiana, che era un semplice stereo surround. Ulteriori valutazioni in proposito le farò con altro sw che prossimamente mi procurerò.