Mi sono appena collegato al sito Toshiba italia ed è stata aggiornata la sezione dedicata all'hd-dvd:
- i prodotti disponibili in Italia sono (a parte i pc) l'XE1, l'EP35 (ma dove?)e l'EP30;
- c'è una parte dedicata alla promozione 2 + 5 ma si riferisce solo ed esclusivamente all'EP30, c'è scritto "La Società Toshiba al fine di promuovere i seguenti prodotti: - Lettori ad alta definizione HD EP30";
- se si clicca sull'EP35 c'è il link al Toshiba shop, ma li di questo lettore non si sa nulla

.
Ora mi chiedo, ma perchè si dichiara che i prodotti disponibili ufficialmente in Italia sono tre ma dell'EP35 non si hanno notizie e poi perchè escludere gli altri due lettori dalla promozione?
Il rapporto di lettori in commercio tra BD e HD-DVD è nettamente a vantaggio dei primi (non parlo di qualità ma di modelli disponibili), la disponibilità di film in BD è molto più alta di quelli in HD-DVD (parlo sempre di negozi e non di internet), perchè fare queste scelte autocastranti?
Sono stato da Fnac a Roma e ho chiesto se avevano altri lettori HD-DVD oltre al'E1 tutto impolverato sullo scaffale ma le signorina, gentilmente, mi ha risposto che hanno soloo quello e non è garantito che avranno in futuro altri modelli disponibili, mentre di lettori BD mi ha assicurato che ne hanno vari modelli in arrivo! Da MW, presente nello stesso centro commerciale, hanno un XE1 sempre tutto impolverato e anche un po' ammaccato, tutto sperduto in mezzo ad altri lettori dvd mentre accanto c'era uno scaffale con ben tre modelli diversi di lettori bd di case diverse.
Noi un po' malati se chiediamo informazioni sui lettori HD-DVD quasi riceviamo pernacchie da chi ce li dovrebbe vendere.
Non avendo la possibilità di confrontare dati mi viene il dubbio che ci sia ancora la guerra dei formati o piuttosto che questa si sia già conclusa
