• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

toshiba hd-dvd ep 35 uscita prevista

Il modello EP35, così come l'EP30, ha subito il ribasso di prezzo previsto da Toshiba: EP35 è sceso a 299€, EP30 a 199€.
Il problema è che in Italia ancora questi ribassi non sono stati applicati ufficialmente

ma l'ep35 comprato all'estero e quindi magari in germania da cosa differenzia a livello tecnico e a livello di garanzia..da quello ipotetico italiano? grazie

Anche se la guerra dei formati sembra ormai vinta dal bd sarei intenzionato a prendere questo lettore hd-dvd perchè ci sono dei film che mi interessano a sono solo in questo formato, che peraltro sembra che il alcuni casi sia superiore al bd come qualità globale, però non potendo prendere un sinto ampli con le nuove codifiche vorrei sfruttare gli ingressi analogici di cui dispone il mio e pertando questo lettore sarebbe perfetto per me, l'xe1 costa ancora troppo.
Non si sa ancora nulla della disponibilità in Italia? Possibile che bisogna per forza di cose rivolgersi all'estero.
Sicuramente andrò in Germania a inizio maggio ma non vorrei aspettare così al lungo :( .

toshiba hd-ep35

salve a tutti vorrei sapere se qualcuno può indicarmi dove acquistare il lettore hd-dvd toshiba hd-ep 35? naturalmente on line perchè quì a firenze dove abito non'è possibile trovarlo.
Saluti E grazie per eventuali risposte
Alessandro

Io aspetterei qualche giorno....

Su questo sito citano tranquillamente l'ep35.

Per me cercheranno prima di finire le scorte degli ep30 e poi, tra un pò, partono con l'ep35 .... magari con un bel bundle di film in aggiunta.

ARAGORN 29 ha detto:
Su questo sito citano tranquillamente l'ep35.
Per me cercheranno prima di finire le scorte degli ep30 e poi, tra un pò, partono con l'ep35
ovvio che prima o poi lo vedremo in Italia, altrimenti non comparirebbe affatto sul sito toshiba ita; consideriamo anche che qui da noi le novità in questo campo arrivano sempre con qualche settimana/mese di ritardo ;)
certo, dovesse arrivare subito a 299€, magari con una bella promozione sui supporti, sarebbe un gran bell'acquisto, nonostante la mancanza del DTS HD MA

Modo diretto audio principale Toshiba Ep35

Buonasera,
mi scuso in anticipo se non è questa la sezione giusta per la mia domanda.
Ho da qualche giorno collegato il player EP35 Toshiba all'ampli Denon 3808tramite HDMI1.3.
La mia domanda riguarda l'impostazione "Modo diretto Audio Principale" sul toshiba.
Infatti settandolo su on, come prevede il manuale, l'audio che leggo sul display dell'ampli è DD+ o DolbyTrueHD ma se inserisco dal menù degli extra la funzione U control o in Movie per vedere in PiP l'audio inerente agli extra non si sente .
Al contrario se setto l'impostazione su Off l'ampli mi segnala che l'audio in entrata e' multi channel In e riesco a sentire correttamente sia il film gli extra in PiP .
Premetto che ad oggi ho visto Batman Begins a The Borne supremacy ma in entrambi i casi ho notato lo stesso problema.
Il lettore è aggiornato alla versione 1.3.
Devo cambiare il settaggio a seconda della visione che intendo effettuare (con o senza gli extra) o posso tenerlo in "multi channel in"
Grazie per i dubbi e le risposte che vorrete darmi .
Ciao a tutti

Davide70

bradipolpo ha detto:
ovvio che prima o poi lo vedremo in Italia, altrimenti non comparirebbe affatto sul sito toshiba ita; consideriamo anche che qui da noi le novità in questo campo arrivano sempre con qualche settimana/mese di ritardo ;)
certo, dovesse arrivare subito a 299€, magari con una bella promozione sui supporti, sarebbe un gran bell'acquisto, nonostante la mancanza del DTS HD MA
ciao io ho scritto alla toshiba , non mi hanno risposto ma .....oggi sono stato da media w. niente scaffali lettori toshiba dvhd vuoti , avevano solo lettore bluray, vedremo .forse ci faranno un regalo per pasqua?:D

@davide70
è un limite non risolvibile. ovvero nella prima modalità il flusso audio digitale viene convogliato in bitstream, ovvero senza essere decodificato da lettore. compito che toccherà al sintoampli. in questo modo però si perdono gli effetti sonori dei contenuti aggiuntivi e dei menu speciali generati dal lettore.
nella seconda modalità invece è il lettore che decodifica l'audio inviandolo al sintoampli in PCM 5.1 o 7.1 a seconda delle possibilità del lettore. così il sonoro dei menù viene aggiunto dal lettore a quello della traccia originale.

stazzatleta ha detto:
@davide70
è un limite non risolvibile. ovvero nella prima modalità il flusso audio digitale viene convogliato in bitstream, ovvero senza essere decodificato da lettore. compito che toccherà al sintoampli. in questo modo però si perdono gli effetti sonori dei contenuti aggiuntivi e dei menu speciali generati dal lettore.
nella seconda modalità invece è il lettore che decodifica l'audio inviandolo al sintoampli in PCM 5.1 o 7.1 a seconda delle possibilità del lettore. così il sonoro dei menù viene aggiunto dal lettore a quello della traccia originale.

Grazie mille per avermi tolto questo dubbio.
Ma a questo punto se lascio su off perdo qualita' sotto il profilo audio (ascoltando in PCM 5.1 multi ch in) oppure è consigliabile volta per volta settare on/off a seconda dell'esigenza?

Grazie ancora
Ciao
Davide70

ciao,ragazzi..ho appena comprato sull baya in DE l'ep35.

Intanto che arriva mi dite se il firmware 2.8 che ho scaricato e che ho usato per aggiornare l'e1 va bene anche su questo?

...o devo passare prima da altri aggiornamenti..tipo il 2.7?

Danke ! :)