• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Toshiba abbandona l'HD DVD?

No Maxira...quel link riporta la notizia che sembra che Toshiba stia mollando, ma non che stia sviluppando un player BR....
 
Sembrerebbe un sito incentrato su PS3,dunque un po' di parte;tuttavia ci potrebbe stare,in fondo si parla di affari,non vedo perche',con il naufragio di HD-DVD,Toshiba non possa produrre lettori BR.
 
Beh Giangi...non ho ancora letto di una conferma ufficiale di Toshiba....basta poco a far girare una voce (bisogna vedere se è vera però...).

P.S. Complimenti per la tua sala....veramente un gioiello!!
 
vlad ha detto:
come mai nelle news non e` apparsa la notizia della causa legale contro samsung per via dei soi blu ray che non leggono certi dischi? e perce` nessuno ha ancora riportato la notizia che hitachi maxell e mitsubishi chemical media hanno annunciato in giappone i primi HD DVD-RW e gli HD DVD-R DL

Caro Vlad dovresti leggere con più attenzione AV Magazine visto che siamo stati tra i primi a segnalare i problemi che affliggono i lettori Samsung e le conseguenti possibili azioni legali il 28 gennaio scorso!!!
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/samsung-bd-up5000-audio-hd-solo-20_2917.html

E cmq questo è un problema che riguarda in questo caso un singolo marchio e non è un problema di standard....tirare in ballo questa cosa per la "format war" mi sembra poco serio, non credi? cmq noi ne abbiamo parlato, quindi....

Per quanto riguarda il secondo punto, la notizia è datata 14 febbraio...non l'avevamo ancora letta...tutto qua! Magari se ti va la prox volta che trovi notizie interessanti giracele e noi saremo ben felici di pubblicarle e ringraziarti, invece di fare sterili polemiche nei nostri confronti e nei confronti del nostro lavoro! ;)

Gianluca
 
Ultima modifica:
Wow!!
Riporto:

1080living.com has learned through sources in the distribution and retail business that the buzz is Toshiba already has a Blu-Ray player in the works ready for production for a September 08 release but now this has been pushed up to a July 08 release with recent events in the industry.


Entro luglio vedremmo lettori BR Toshiba??
 
vlad ha detto:
perche` tranne l`annuncio della dolmen solo tutte le cattive notizie e i rumor vengono riportati e non tutte le buone notizie per HD DVD.

Per la cronaca ecco le buone notizie che noi "di parte" abbiamo pubblicato SOLO nell'ultima settimana:
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/circuit-city-continua-con-hd-dvd_2976.html
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/microsoft-taglia-il-prezzo-dell-add-on-hd-dvd_2983.html
http://www.avmagazine.it/news/dvd/hd-dvd-risponde-a-best-buy-e-netflix_2996.html
http://www.avmagazine.it/news/dvd/kyashan-primo-hd-dvd-dolmen-hv_3005.html
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/nuovi-firmware-hd-dvd-toshiba_3009.html

Cosa dici ora? Sei ancora convinto delle tue affermazioni?

Gianluca
 
la guerra e' strana

secondo me in tutto questo marasma abbiamo perso di vista lo scopo dei due formati. e forse si e' persa anche un po' di obiettivita'. prescindendo dai lettori credo sia innegabile che un supporto capace di incamerare 50 gb di materiale sia superiore ad uno capace di immagazinarne 30. se poi le case di produzione sono cosi' bacate da utilizzare codec vecchi o sprecare spazio per non si sa cosa questo non toglie la superiorita' del disco quanto a capacita'. il resto e' tutto frutto della fretta di sony... ma non rende nessun formato nel suo complesso superiore all'altro. i vari profili sono causati dalla fretta, le macchine poco performanti sono causate dalla fretta e dalla svogliatezza.in generale l'unico vero vantaggio ad oggi dell'hd dvd e' l'essere region free, l'unico vantaggio dato realmente dal formato e non dalla incapacita' di chi produce film o hardware. con il profilo 2.0 bd e hddvd saranno equiparati, con il vantaggio della spazio per bluray e il vantaggio del region free per hddvd...
 
Gian Luca Di Felice e si` le vostre previsioni sono diventate realta` purtroppo. secondo me questo e` un problema del formato anche perche` i lettori samsung sono tra i piu` venduti tra i blu ray. ma devo dirlo che non ho personalmente niente contro samsung, specialmente perche` io quel lettore nel link che mi hai dato proprio lo voglio dato che mi risolverebbe i problemi di spazio di avere due lettori separati. cosa voglio anche dire e che sono seccato dal fatto che samsung deve andare in tribunale come dal fatto che samsung era incolpata per la cattiva visione dei primi dischi blu ray. ma perche` samsung deve prendere tutte le mazzate? e` vero samsung non e` un gran marchio come pioneer oppure panasonic, non lo sara` mai probabilmente, ma queste cose non se la merita. nel bene o nel male il primo blu ray era fatto da loro, essendo dei pionieri del formato, lora hanno il mio rispetto.

sulla seconda, la prossima volta vi mandero` una notizia se la trovo per primo:)
 
vlad ha detto:
Gian Luca Di Felice e si` le vostre previsioni sono diventate realta` purtroppo. secondo me questo e` un problema del formato anche perche` i lettori samsung sono tra i piu` venduti tra i blu ray

Ti sei dimenticato un lettore BD che si chiama PS3 e che è di gran lunga il lettore Blu-ray più venduto al mondo: non mi pare di sentire in giro persone scontente (anzi!!!!)...come puoi a questo punto affermare che si tratta di un problema del formato???!!!!!:confused:....tra l'altro potrei andare avanti con i lettori Panasonic o Pioneer...magari li possiamo chiamare lettori incompleti e purtroppo non aggiornabili (parlo solo di questi ultimi due), ma quanto promesso lo fanno in pieno!!

Gianluca
 
Ultima modifica:
certamente la PS3 e` il lettore piu` venduto, non ci sono dubbi, ma il blu ray non e` solo la playstation. tra i piu` venduti lettori stand alone ci sono i samsung. che tutti i lettori stand alone sono molto meno delle playstation vendute e`tutt un`altro discorso...l`unico difetto dalla PS3 e` l`assenza delle uscite analogiche, altrimenti e` la soluzione perfetta per il blu ray.
 
MastaHaze ha detto:
Ma dovesse succedere a breve, secondo voi toshiba passa a BD?
ma soprattutto. il consorzio BD, accetterà toshiba nel gruppo?
Credo non ci sia il minimo problema, ai tempi della guerra fra vhs e betamax la Sony entro' senza problemi nel consorzio vhs e divenne da li uno dei piu' grandi produttori di videoregistratori
 
vlad ha detto:
certamente la PS3 e` il lettore piu` venduto, non ci sono dubbi, ma il blu ray non e` solo la playstation. tra i piu` venduti lettori stand alone ci sono i samsung.

Sì ma tu prima hai affermato che siccome i Samsung hanno problemi e che sono i lettori più venduti, allora vuol dire che è il formato stesso ad avere dei problemi!!!!:confused:

Citandoti la PS3 ti ho voluto dimostrare che il nesso che stavi facendo era semplicemente sbagliato! ;) La verità è che purtroppo Samsung non ha ancora evidentemente compreso appieno come realizzare un lettore Blu-ray affidabile: ma il problema è solo di Samsung (e purtroppo anche dei malcapitati acquirenti)...tutto qua! ;)

Gianluca
 
vlad ha detto:
...l`unico difetto dalla PS3 e` l`assenza delle uscite analogiche, altrimenti e` la soluzione perfetta per il blu ray.

non mi sembra proprio un difetto il fatto che non abbia le uscite analogiche.. se è di HD che stiamo parlando..

non credi?

Ciao
 
Top