Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung BD-UP5000: audio HD solo 2.0

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 28 Gennaio 2008, all 09:34 nel canale HT

“Il primo lettore "ibrido" di Samsung non sembra nato sotto una buona stella e dopo i problemi riscontrati con i titoli BD+, ora i consumatori si lamentano della decodifica delle tracce audio multicanale senza perdita”

Secondo quanto riportato dai colleghi dei Gizmodo Republic, il malumore da parte dei consumatori intorno al primo lettore Blu-ray / HD DVD di Samsung potrebbe portare ad azioni legali per via di caratteristiche funzionali dichiarate e nella pratica disattese. La più grave emersa in quest'ultimo periodo riguarda la decodifica delle tracce audio multicanale senza perdita. Secondo quanto riportato su vari forum e siti americani, il BD-UP5000 è sì compatibile con le tracce audio Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio, ma la decodifica viene gestita al massimo su 2 canali e per riprodurre una traccia multicanale bisogna affidarsi al "core" Dolby Digital o DTS.

Questo aspetto quanto mai fastidioso va, inoltre, ad aggiungersi a difetti di funzionamento e incompatibilità (specie con i titoli BD+ - vedi Fox) di cui vi abbiamo parlato settimana scorsa (vedi link) e che avrebbero suggerito ai vertici coreani di interrompere la produzione del lettore entro i prossimi mesi. Per tutti gli americani che hanno acquistato il BD-UP5000 speriamo che i tecnici riescano a risolvere i problemi con tempestivi aggiornamenti firmware, altrimenti prevedo per Samsung una inevitabile "Class Action".

Fonte: Gizmodo



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Locutus2k pubblicato il 28 Gennaio 2008, 09:49
Non c'è niente da fare alla Samsung non riescono proprio ad essere GRANDI.
Avevano il mercato in mano e se lo fanno sfuggire così ...
Commento # 2 di: naponappy pubblicato il 28 Gennaio 2008, 10:08
Non è il primo lettore che decodifica solo un 2.0 in HD. ora non chiedetemi quali siano gli altri perchè non ricordo, ma questa cosa l'avevo già letta.
Commento # 3 di: Daytona pubblicato il 28 Gennaio 2008, 10:15
Ma che bel pacco!!!!!!!



...e come se lo tengono!
Commento # 4 di: GIANGI67 pubblicato il 28 Gennaio 2008, 12:17
Ma che senso ha?Hanno anche ritardato l'uscita?
Commento # 5 di: Drachetto pubblicato il 28 Gennaio 2008, 12:18
Non capisco e non capirò mai perchè non fanno mai macchine complete, manca sempre qualcosa! E una volta il player legge un solo formato HD, e un'altra volta manca un decoder audio, e un'altra ancora l'uscita HDMI non è 1.3, e un'altra volta il deinterllacer fa schifo.
Quando si decideranno a mettere sul mercato player COMPLETI allora credo che molti cominceranno a buttarsi sull'HD. Almeno io che sono appassionato farò così, prima di allora anche se a malinquore non entrerà mai un lettore HD a casa mia.
Commento # 6 di: guest_20997 pubblicato il 28 Gennaio 2008, 19:33
La macchina completa è rappresentata da un bel lettore Blu-Ray interno per HTPC e al resto ci pensano scheda grafica e scheda sonora (che hanno una potenza e una qualità infinitamente superiore a qualsiasi accrocco tecnologico che si possa inserire in un player da salotto).

Manca poco però (ad un player Blu-Ray interno a 150€) ... me lo sento!!