• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TOPTEN lettori fino a 1000€

• Autore discussione Autore discussione Crug
  • Data d'inizio Data d'inizio
Highlander ha detto:
Sinceramente il 7600 non lo conosco... ma c'è gente che il 9500 lo ha dato indietro per un 3910

Io ho provato, a casa mia sul mio impianto, il 3910 per qualche giorno, e ora ho il DV7600, sinceramente non vedo grossi motivi per spendere di più a favore del Denon, a meno che non si possieda un sintoampli Denon, in tal caso potrebbe far molto comodo l'uscita digitale audio proprietaria Denon. Sono assolutamente paragonabili sulla parte video (che comunque sul 3910 è la stessa del 2910 ), e sull'audio il Marantz suona forse un filo più "caldo", ma comunque con un *ottimo* suono per entrambi, posto che si imposti il Denon su "Source Direct", che bypassa tutta la gestione ritardi e livellli per i SACD, altrimenti suona meglio il Marantz (sui SACD). Siamo comunque a livelli top sull'audio, per dei lettori DVD.

Gli unici punti che vedo a favore del 3910, sono l'impressione di solidità costruttiva migliore, e un software un po' più maturo, il Marantz ha qualche idiosincrasia che lo rende più scomodo ( la più grave è che bisogna disabilitare l'uscita audio digitale per poter sentire i DVD-Audio in 5.1 dalle analogiche ).

GROSSO punto a favore del Marantz: si può tranquillamente dezonare via telecomando, mentre il Denon richiede di aggiornare il firmware.

Ultima modifica:
sasadf ha detto:
ma sul pioneer siete tutti concordi, ma io dal lato audio lo trovo semplicemente disastroso....

walk on
sasadf

Ciao Sasadf, cos'è che non ti convince del Pio sul lato audio? :(
le prestazioni a 2 canali, in multichannel od entrambi?
Con quale impianto l'hai ascoltato?
A mio avviso il Pio 868 riunisce forse il miglior compromesso tra prestazioni audio e video, però bisogna anche dire che se Marantz è più curato dal lato audio, la sua impostazione timbrica potrebbe anche non piacere a tutti...:)

....Invece è proprio l'impostazione timbrica del Pioneer a lasciarmi perplesso, anzi direi interdetto.....
Ma nessuno di voi ha notato che la conversione che fa il Pioneer , oltre ad attenuare Troppo gli estremi, è troppo spesso plasticosa, elettronicosa, in altri termini, assolutamente innaturale?!?

Io, a parte il Top di gamma a casa di Jacopo con B&W, non credo di aver mai sentito un pioneer suonare bene......

Però l'868 che ho ascoltato io era in un sistema non consono...

aspetto l'invito a casa dell'Immortale per ricredermi.....

Diciamo pure che la mia è una vera e propria idiosincrasia verso un marchio specifico.....(non è cioè un vero e proprio pregiudizio, ma ci si avvicina pericolosamente, quindi da prendere necessariamente con le molle ogni mio giudizio al riguardo...)

walk on
sasadf

Nuovo dvd

ciao a tutti...
sento la necessità (per il piacere di un suono ed un video più ricco di dettagli) di cambiare il mio lettore dvd sony ns305 con un Marantz 7600 ... me lo consigliate? una valida alternativa puo essere il Denon 2910?

devo ammettere che ho il timore di vederlo invecchiare presto "a causa della politica commerciale" di Marantz
grazie Jo

Jo-stik ha detto:
ciao a tutti...
sento la necessità (per il piacere di un suono ed un video più ricco di dettagli) di cambiare il mio lettore dvd sony ns305 con un Marantz 7600 ... me lo consigliate? una valida alternativa puo essere il Denon 2910?
Visto dove lo devi collegare, sotto un profilo video non sapresti cosa fartene. Per l'audio per cosa lo vorresti sfruttare, cd, sacd....?

virtuali ha detto:
......Sono assolutamente paragonabili sulla parte video (che comunque sul 3910 è la stessa del 2910 ),......
Su questo sono abbastanza scettico... e non ti posso smentire non avendo fatto un side by side .... ma di riserve ne ho parecchie .. ;)

sasadf ha detto:
....Io, a parte il Top di gamma a casa di Jacopo con B&W, non credo di aver mai sentito un pioneer suonare bene......

Però l'868 che ho ascoltato io era in un sistema non consono...

aspetto l'invito a casa dell'Immortale per ricredermi.....

Diciamo pure che la mia è una vera e propria idiosincrasia verso un marchio specifico.....(non è cioè un vero e proprio pregiudizio, ma ci si avvicina pericolosamente, quindi da prendere necessariamente con le molle ogni mio giudizio al riguardo...)

walk on
sasadf
Appunto ... se lo senti su un impiantino " consono", suona ! ;)

Sasa .. da me caschi male... :D ancora mi stanno facendo i cavi per l'analogico .... attualmente lo ascolto in digitale via Sony STR DA50ES e non è il massimo... può fare di più .... come l'ho ascoltato sui valvolari :cool: .......:rolleyes:

Poi un altra considerazione ..... aria, non aria ,...... compressione .....
ma quando lo ascolti su un impianto che non conosci, specie per i diffusori che non conosci anche quelli, come fai a renderti conto dell'effettivo apporto o demerito di una sorgente, che è ancora più sottile da distinguere rispetto alle differenze generate da un paio di diffusori ??? :confused:

IMHO, per toglierti quelli che chiami "pregiudizi" dovresti fartene prestare uno di Pio 868, te lo porti a casa e lo lo senti sul tuo impianto e poi ti consiglio di vederlo pure in HDMI sul TW500 !!! :cool: :cool: ;)

Così solo ti farai un'idea obiettiva ;)

P.S. Anche io ho il pregiudizio per il marchi Denon ... :D ... ma più come casa e soprattutto distribuzione italiana.... tanto che giurai di non comprare mai un tal Brand ..... certo con l'A1XV sono stato tentato di diventare uno spergiuro .... :D :D ;)

Ultima modifica:
brebor ha detto:
Sono daccordo con "virtuali", Avete scartato (molto) frettolosamente il marantz dv 7600
Non mi sembra fosse stato scartato... anzi lo considero sicuramente uno dei migliori lettori nella sua fascia di prezzo :)

cambio dvd

nemo30 ha detto:
Visto dove lo devi collegare, sotto un profilo video non sapresti cosa fartene. Per l'audio per cosa lo vorresti sfruttare, cd, sacd....?
grazie della risposta.

lo sfrutterò , alemeno per per ora con cd e dvd ... poi potrò acquistare alcuni titoli su sacd

per quanto riguarda il video credi che la funzione PAL/NTSC progressive scan non possa migliorare la qualità delle immagini riprodotte su TV CRT?

DVD

Fialmente ho avuto il piacere di ascoltare e vedere in azione il Marantz 7600 ed ho subito deciso ... lo compro.

Dopo circa un'ora di ascolto ho chiesto al negoziante di provare il Marantz 9600 .... sono rimasto scioccato dalla superiorità di quest'ultimo ... è stato un "terremoto del risveglio dei sensi"... ho deciso di prendere una pausa di riflessione se accontentarmi (7600) oppure meravigliarmi (9600) ogni volta che mi metto seduto sul divano.

Che brutte decisioni !:what:

si ... vorrei .... anche se mi stato consigliato il 7600 ... + equilibrato per il mio impianto (almeno per ora)
ma ti posso assicurare che il suono del 9600 è indescrivibile

L'hai mai sentito?

mi dici, secondo te, i lati negativi della possibile scelta

Ultima modifica:
Jo-stik ha detto:
Fialmente ho avuto il piacere di ascoltare e vedere in azione il Marantz 7600 ed ho subito deciso ... lo compro.

Dopo circa un'ora di ascolto ho chiesto al negoziante di provare il Marantz 9600 .... sono rimasto scioccato dalla superiorità di quest'ultimo ... è stato un "terremoto del risveglio dei sensi"... ho deciso di prendere una pausa di riflessione se accontentarmi (7600) oppure meravigliarmi (9600) ogni volta che mi metto seduto sul divano.

Che brutte decisioni !:what:
Al tuo posto dovendo fare un acquisto del genere non avrei dubbi .... poi vedi Tu ;)

Per esperienza ... mai lasciare sugli scaffali un qualcosa che ti rimane in mente ..... non ti fa godere appieno di quello che hai comprato ... e rimani con la pulce nell'orecchio ... :rolleyes: :cry:

:cool: :cool:

:D :D

Highlander ha detto:
Per esperienza ... mai lasciare sugli scaffali un qualcosa che ti rimane in mente ..... non ti fa godere appieno di quello che hai comprato ... e rimani con la pulce nell'orecchio ... :rolleyes: :cry:
:cool: :cool:
:D :D
Sottoscrivo in pieno!!! Solo che a volte (cioé sempre...) mi tocca rimanere con un esercito di pulci nell'orecchio, dato che nel portafogli non ci sono nemmeno quelle!!! :cry: :cry: :cry:
Ettore

Prova d'ascolto marantz 9600

sasadf ha detto:
hai sentito il 9600 O_O puoi approfondire cortesemente?

walk on
sasadf

non so se sarò in grado di descrivere la qualità del suono ascoltata in quanto i miei occhi vedevano una stanza attrezzata di tutto punto, un plasma 50 pioneer, un marantz SR 8500, due "Karat s8 dc" ed infine un grande 9600 ... ma le mie orecchie, vi assicuro, sentivano un'ochestra che suonava solo per me!
Credetemi se vi dico di aver provato una grande emozione.:D