Il punto sulle Serie TV
Ciao a tutti,
Premesso che ero indeciso se scrivere qui o sul post apposito delle serie tv, ho preferito seguire un approccio più generico partendo quindi da qua

.
Vorrei fare una piccola analisi sulle Serie TV in Blu-ray in italiano.
La situazione mi appare al momento un po' stantia. Le uscite sono col contagocce, spesso vengono rilasciate serie discutibili (ad esempio i Tudor, non credo siano una serie con seguito tale da giustificare una uscita in BD), non si capisce il razionale che c'è dietro chi decide di pubblicare una certa serie e non un'altra...
Vengono rilasciate poi stagioni nuove ma non le vecchie (si veda la 4a Heroes, che tra l'altro leggo essere la peggiore stagione).
Sony ha rilasciato la 1 e la 8 di CSI Las Vegas, e non si sa le altre (la 9? dalla 2 alla 7?)...li ho anche contattati via e-mail e non mi hanno risposto.
Buena Vista ha rilasciato la 4 e la 5 di Grey's Anatomy con traccia audio italiana ma non in Italia (altro paradosso, stile Lost, anche se questo alla fine è stasto rilasciato anche da noi, con prezzi ridicoli tra l'altro), mentre per la 6 sembra che il Blu-ray non esca...
Insomma, sembra che le etichette abbiano fatto un esperimento sulle serie in BD, esperimento che probabilmente è andato male, come vendite, e che quindi le prossime non usciranno...
Ma come?Invece di andare avanti verso l'HD, noi andiamo indietro? e che senso ha rilasciare tanti film trash in HD, e poi non vendere le serie (le nuove sono registrate nativamente in HD), che Sky stessa trasmette in HD, e che io dovrei comprarmi in DVD e vederle in maniera oscena su una tv HD?
Se vengono rilasciate serie nuove in DVD, e le poche in BD fanno schifo e/o costano tanto, allora è normale che la gente le scarica illegalmente, giacchè si trovano facilmente in HD (seppur in 720p), sono fatte bene, con doppio audio e sottotitoli, per cui si alimenta un meccanismo che uccide le vendite e porta le etichete a non rilasciare...
Ma tale meccanismo lo possono interrompere solo loro...iniziassero a far uscire tutte le serie (o le migliori) in BD, a prezzi accessibili, e vedranno secondo me come andranno a ruba...giacchè oggi un lettore BD ed una tv HD si ottengono anche a 500 euro, ormai è un fenomeno di massa...
Cosa ne pensate? mi scuso ancora se sono off-topic!
Ciao!