TOP VIDEO SHOW PERUGIA E MILANO - NON MANCATE

zebrano ha detto:
scusate ma in parole povere cosa si intende di preciso per dinamica

la capacità di distinguere i livelli gli uni dagli altri, quindi la capacità di tirar fuori più dettagli (che si traduce in una maggior piacevolezza di visione) pur mantenendo un gamma corretto 2.2

zebrano ha detto:
tu consiglieresti a chi è interessato alla semplice visione in 2D di comprare i modelli vecchi?

Per il 2D sicuramente si
 
Ultima modifica:
Eorzea ha detto:
...mi sembra che gli ultimi jvc abbiano fatto decisamente un passo indietro.

Vidi poco l'X7 in 2D ma a dire la verità non mi aveva affatto impressionato.
Era presente pure del rumore video che i modelli di produzione non dovrebbero avere , ma pare che i primi acquirenti oltre oceano l'hanno trovato.
 
nobrandplease ha detto:
se riesci valli a vedere, cosi ti renderai conto di persona cosa è meglio per te:) il resto sono solo commenti/opinioni che lasciano il tempo che trovano;)

fra andata e ritorno sono 5 ore ,sempre che si trovi ancora in negozio un rs20/25 (ma ne dubito molto) , l'rs40 l'ho visto allo shoot out di audio quality ,tutto sommato non era male ,anche se perdeva molti dettagli nelle zone scure se confrontato con epson e sony

I modelli vecchi di jvc mai visti ,quindi se compro un modello vecchio devo farlo a scatola chiusa

Però non è il primo che m'ha detto che i modelli vecchi (750/950) avevano più dinamica dell'rs40
 
Ultima modifica:
in primis ho piacere di ringraziare gli organizzatori dell'evento, Simone e il gestore dello Show Room per aver messo a disposizione le macchine ed il locale, il tecnico Epson (scusami ma non ricordo il nome) e Gianluca per l'ottima argomentazione tecnica.

se dovessi dare un titolo alla giornata utilizzerei "Se Fosse", perchè di se ce ne sono tanti per mio conto.

se fosse anche 3D comprerei l'Epson.

se fosse meno caro comprerei il Sony

se fosse valido con il 3D comprerei il JVC

in queste tre frasi riassumo un po' cripticamente il mio giudizio.

mi sento di escludere dal giudizio il piccolino di Sony che di fronte a tre proiettori di diverso livello mostrava il fianco in maniera troppo evidente.

l'Epson ha confermato quanto visto al TAV. sulle basse luci nessuno è stato alla sua altezza, anche si si parla di piccole differenze. anche il Motion Flow è forse il migliore dei tre.
quindi chi ha il portafoglio straripante e pensa che il 3D non sia ancora da portare nelle proprie sale, può tranquillamente smettere di cercare il proiettore dei suoi sogni :)

JVC mi è piaciuto in 2D meno di Sony ed Epson. il Motion Flow (lo chiamo così per tutti anche se ognuno adotta terminologie diverse) pur mogliore che nei modelli precedenti è ancora molto indietro rispetto ai concorrenti. il 3D invece mi ha deluso. immagine affaticante pur essendo più luminosa di Sony (io ho notato anche perdita di dettaglio).

posso sembrare anche di parte essendo oggi al mio terzo proiettore Sony, ma l'immagine restituita dal VW90 in 3D è stata quella che mi è piaciuta di più. più fluida e riposante del JVC; oserei definirla più naturale. nonostante l'abbatimento della luminosità per mio conto non avrei dubbi sulla scelta.

riguardo il grande (circa 80%) abbassamento della luminosità bisogna però dire che l'imputato è l'occhiale e non il proiettore. tant'è che ci sono al vaglio nuove tecniche/tecnologie per il miglioramento dello shutter e della polarizzazione della lente atte a migliorare tale problema.

difatti con occhialini universali XpanD già si percepiva una minor diminuzione della luminosità col Sony (a detta di chi li ha provati).

pertanto non porterei sul banco degli imputati i proiettori bensì gli occhialini.
 
Ultima modifica:
Bravo Alessandro ;) Hai centrato il problema, le macchine sono stravalide e mature anche sul 3D ma gli occhiali ancora sono alla prima generazione e vedrete ci saranno nel corso del 2011 molte novità a riguardo !

Simone Berti
 
lo spero proprio! anche perchè la tentazione di approdare al 3D è molta, proporzionale all'esborso che dovrei affrontare per cui vorrei farlo a garanzia di avere un prodotto soddisfacente. ;)

ultima considerazione sugli schermi di nuova concezione di HCS: la demo allestita in ambiente altamente luminoso lasciava intravedere ottimi risultati che però arriveranno con una nuova versione (nuovo tipo di vernice superficiale e spessore di stesura).
 
non te le so spiegare nel dettaglio, comunque occhialini LCD con minore latenza (per migliorare anche il crosstalking) e OLED per il miglioramento della luminosità.

per ribadire quanto siano determinanti gli occhialini Gianluca ci ha detto che i fantomatici problemi di Ghosting dei televisori Samsung sarebbero poi spariti con l'utilizzo degli universali XpanD ;)
 
homecinemasolution ha detto:
le macchine sono stravalide e mature anche sul 3D ma gli occhiali ancora sono alla prima generazione e vedrete ci saranno nel corso del 2011 molte novità a riguardo
allora mi chiedo se sia meglio aspettare un po' prima di acquistare gli occhiali per il proprio vpr 3D, visto poi quello che costano gli attuali "originali" dei vpr...sempre che si resista alla voglia di vedere in 3D fin da subito.
 
Rosario se il nero [U ha detto:
nativo[/U] sia paragonabile o addirittura sia migliore dei DILA.


Rosario, come ho già detto nel forum dedicato allo shoot out di napoli, abbiamo comparato jvc sony ed epson side by side con l'iris dinamico dell'epson disattivato, su fotogrammi in fermo imm della stessa fonte (underworld): Il nero dell'epson era un pelino più profondo del jvc, ed il dettaglio veniva mantenuto tutto.
 
L'Epson quest'anno ha fatto veramente un bel prodotto ! finalmente si è decisa a percorrere la strada del riflessivo ( tecnologia che sostengo da sempre ) Presto faremo una prova side to side tra 4000 epson e RS50 JVC per vedere realmente cosa succede tra due macchine della stessa categura di prezzo .

Comunque complimenti ad Epson penso il top per chi voglia Frame interpolation impeccabile e non se ne frega del 3D.


Simone
 
Simone quando puoi hai la maniera di verifica le memorie dell'epson per la posizione dell'ottica ?
le ha anche il 2000 ?
 
stazzatleta ha detto:
JVC mi è piaciuto in 2D meno di Sony ed Epson. il Motion Flow (lo chiamo così per tutti anche se ognuno adotta terminologie diverse) pur mogliore che nei modelli precedenti è ancora molto indietro rispetto ai concorrenti. il 3D invece mi ha deluso. immagine affaticante pur essendo più luminosa di Sony (io ho notato anche perdita di dettaglio).

.....praticamente na ciofeca :D ;)


stazzatleta ha detto:
posso sembrare anche di parte essendo oggi al mio terzo proiettore Sony

no no :p
 
Rosario ha detto:
...Aspettiamo allora che si abbassi il prezzo , e di molto. :p

Secondo la mia modesta opinione, e' proprio qs il problema dell'epson qs anno!!!
Giusto stamani hanno risposto (dall'epson) alla mia ennesima mail sulle presunte voci di un'eventuale riduzione di prezzo; beh, mettiamoci l'anima in pace: la cifra (notevole) da sborsare sara' di 5899 eurini (listino)!!!

Aggiungo che, a quella cifra, dovrebbe esserci uno stacco netto di differenza di prestazione rispetto all'rs40/x3 (che viaggia sui 3900 di listino!); ma, a quanto pare, sembra che la differenza a favore dell'r4000 sia minima!!!

Stesso discorso per il sony, ovviamente!!!



Saluti gil
 
Credo che non si sbilanceranno tanto a risponderti prima della commercializzazione vera e propria.
Aspettiamo gennaio , sennò a quel prezzo per me potrà fare la muffa nei loro magazzini... :D
 
Top