TOP VIDEO SHOW PERUGIA E MILANO - NON MANCATE

Appena tornato dalla demo milanese di hcs.

2D: quello che mi è piaciuto di più è stato l' Epson : immagine razorsharp e dinamica da vendere. Mi è stata messa una scena delle mie preferite di TDK che uso spesso per valutare la dinamica e la modulazione delle basse luci, ossia quella con la nave coi carcerati che lascia il porto: ebbene sullo scafo di tale nave c'é la scritta "Gotham Island Ferry" che si deve vedere. Non ho mai visto quella scritta così chiaramente come sull' Epson (e si vedeva che anche con un gamma diverso sarebbe restata chiarissima). Ottima anche sul Sony, abbastanza affogata sul JVC, affogatissima sul piccolo sony.
Frame interpolation ottimo sia su Epson che su Sony imho entrambi 10 spanne avanti al cmd jvc.

3D: il migliore qui per me è stato il Sony senza dubbio ! zero ghosting e motionflow attivabile lo rendono per ora il migliore hands-down della categoria. Certo il jvc era più luminoso ma preferirei abbinare il Sony ad uno schermo ad alto guadagno piuttosto che prendere il jvc più luminoso ma meno fluido e pieno di crosstalk.

In definitiva direi che il vincitore dello shootout è stato il Sony VW90, seguito da Epson R4000 e JVC RS-40. Piccolo sony ultimo per manifesta inferiorità.
Ma se il 3D non mi interessasse avrei certamente scambiato le prime 2 posizioni.
 
Ultima modifica:
Quoto Eorzea, davvero ottima performance di Epson, che entra alla grande nella tecnologia riflessiva. Non resta ora che attendere un annetto per vedere il prossimo modello dotato di 3D e di prezzo più basso :D .

Nel complesso, si sono visti degli ottimi proiettori, solo il piccolo Sony ha un po' sfigurato.

Come mi aspettavo, sono rimasto deluso dal 3D, ancora un po' immaturo, soprattutto lato occhiali.
 
A me invece il 3D è piaciuto ma ho constatato ancora una volta che per il 3D serve uno schermo mooolto grande: vedere dove finisce il 3D e inizia la parete non è molto bello. Osservavo una base proiettata di circa 2,70m da altrettanti di distanza ed era troppo piccolo !
C'é poco da fare imho, per il 3D serve una base doppia della distanza di visione :)
 
ma si è saputo qualcosa sui prezzi definitivi di tutti i competitors?nn conosco la politica di epson ,ma sulla carta il 4000 dovrebbe costare 2000 euro + del rs40.nn credo sia confrontabile.sbaglio?:confused:
 
Eorzea ha detto:
dinamica e la modulazione delle basse luci, ossia quella con la nave coi carcerati che lascia il porto: ebbene sullo scafo di tale nave c'é la scritta "Gotham Island Ferry" che si deve vedere. Non ho mai visto quella scritta così chiaramente come sull' Epson
Sarei curioso di verificare la curva della luminanza e la linearità del gamma nell'Epson, visto che quella scritta è sotto l'ire5. :)

dsc0058hs.jpg
 
Ultima modifica:
Eorzea ha detto:
...Epson : immagine razorsharp e dinamica da vendere...

E' sempre lo stesso modello disallineato che si è visto finora?
Se è così , allora cosa potrebbe fare un modello perfettamente allineato... :eek:
 
quoto antani, anch' io non ho notato disallineamenti come nell' esemplare del TAV, anzi, aveva un immagine taglientissima :)

@rosario
era sicuramente attivato ma io non l'ho mai notato (e sono molto sensibile all' intervento di un iris dinamico).
Imho questo Epson R4000 è il top attualmente per il 2D.
 
Si , se funziona , perchè non utilizzarlo. :)

Però volevo capire se il nero nativo sia paragonabile o addirittura sia migliore dei DILA.
 
Rosario ha detto:
Però volevo capire se il nero nativo sia paragonabile o addirittura sia migliore dei DILA.

JVC rs40, Sony VW90, Epson r4000 tutti e tre con un nero eccellente. Però gli ultimi 2 avevano una miglior modulazione delle basse luci.
 
Ok... Allora , considerando quanto detto da te prima , credo che mi fionderei anch'io sull'R4000.
Il 3D può attendere in attesa di miglioramenti (sostanziali)...
 
Mi è capitato di vedere anche l' X9 così rs20 ed rs25 gli anni passati. Come dinamica mi sembra che gli ultimi jvc abbiano fatto decisamente un passo indietro.
 
quindi secondo te meglio un rs20 piutosto che un rs40?

(ovviamente senza considerare il plus del cms per il 20 , o il cmd ed il 3D per il 40)

i prodotti della scorsa stagione quindi sono migliori come dinamica (scusate ma in parole povere cosa si intende di preciso per dinamica ?) ma come nitidezza dell'immagine meglio i nuovi ?

visto che un rs20 (usato) costa meno di un 40 tu consiglieresti a chi è interessato alla semplice visione in 2D di comprare i modelli vecchi?
 
se riesci valli a vedere, cosi ti renderai conto di persona cosa è meglio per te:) il resto sono solo commenti/opinioni che lasciano il tempo che trovano;)
 
Top