Top audio video Milano

Bello iL TOP AUDIO perche ' di video mai come quest'anno e' mancato solo Panasonic E Jvc ,snobbato dalle grandi marche , comunque il 3d e il 2d di Pana ma veramente stupito ......"Anche ll divano davanti al 65" con Avatar :D E Mai come qusta'anno sono soddifatto del mio impianto AUDIO VIDEO :O :D ...ciao a tutti

ciao a tutti! :) sono andato ieri al top audio, diciamo che sono stato soddisfatto del 2 canali e moooolto deluso dal ht, in pratica inesistente! oltretutto, dopo aver ascoltato le Avantgarde, in pratica me ne sono andato! :D ho trovato il mio diffusore hahahaah! magari!:cry: la sala plasmapan meritava! comunque ho passato un bella giornata al topaudio cn la mia ragazza! :D spero in un'aumento degli impianti ht per il 2012!:D

Stai fresco!! :rolleyes:

E' stato tutto un declino da un decennio a questa parte.
Oramai la crisi spinge decisamente per un ritorno alla stereofonia Low.fi :rolleyes: :sob:

walk on
sasadf

sto fresco sì! venezia 14 gradi! hahahahah! sì, lo sò! però è un peccato! tutto sto declino! bhà! si vedrà! comunque in italia, in generale, i prezzi si sà, sono assurdi! quindi di conseguenza sempre meno gente compra hi fi! :(

...nel mondo, nel mondo... :rolleyes:

Creative abbandona del tutto il multicanale (nessun più sistema audio multicanale da più di una stagione).
Yamaha abbandona i proiettori sonori a multialtoparlanti per ripiegare su delle ciofegose barre a due trasduttori full range.... :doh:
TUTTE le MARCHE di AMPLI AV che decantano ai 4 venti, come prima caratteristica saliente la possibilità di far ascoltare le canzoni scaricate da Itunes in Mp2 (1...0! :mbe: ) a 120kbit dal proprio aifòn senza muovere il :ciapet: dalla sedia....
La gente entra nel forum e chiede se il Primare o l'OPPO top di gamma è compatibile DIVX....
I C/C sono invasi da schermoni a 700€ di 60" 1024x768....
Gli impianti stereo sono compattoni di plasticaccia da 80€ con 1500w dichiarate...
Le autoradio escono di serie con le macchine, a fatica coi controlli base, qualità cinese da 14€ e con diffusori di cartapesta da 3€ l'uno...
La thx certifica i tablet, che recano, assieme ai telefonini, roboanti srs surround logos...
Le cuffie, sono tutte wireless, hanno un microfono, emanano un rumore di sottofondo che annulla quello della strada, e sono anche 7.1: ma coprono a mala pena una risposta in frequenza 200/10.000....

Dio mio?!?! Ma che ci siete andati a fare al Top Audio?!!? :mbe:
Per farvi schedare come feticisti esseri in via d'estinzione?!? :sob:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
....La gente entra nel forum e chiede se il Primare o l'OPPO top di gamma è compatibile DIVX........

Dio mio?!?! Ma che ci siete andati a fare al Top Audio?!!? :mbe:
Per farvi schedare come feticisti esseri in via d'estinzione?!? :sob:

QUOTO al 100%

Ho letto di un "sig." allo stand della B&W che faceva roteare un "LP" chiedendo ...ma cos'è?... poi lo metteva sul giradischi (ma cos'è?:) ) per scoprire che...suonava meglio del CD!!!

Continuo ad ascoltare il mio Thorens TD124 e sto "educando" i nipotini all'ascolto degli LP

Ultima modifica:
fate conto che uno 'normale' con 10K € ci compra una macchina, mentre per un hi-fi hi-end come si conviene rischi di sforare prima ancora ancora che possa suonare!!!
come è possibile che al di sotto di 6K€ diventi difficile trovare diffusori 'seri' :confused:
oppure 3K € (per stare nel mezzo) per un ampli altrettanto serio :confused:

Effettivamente la crisi ha dato una sforbiciatona (diciamo pure una rasoiata! :asd: ) alla classe media degli apparecchi...:rolleyes:

Però con un pò di buona volontà, con anche 2/3k€ ci riesci a fare grandi cose: ma devi sudartela :boxe:

Ed in questo, aihmè, contrariamente a quanto succedeva anni addietro, il TAV temo serva a poco o nulla....:boh:

Anche se, da quanto ho letto, è stato utile a moltissima gente per soprassedere su acquisti che prima della fiera considerava imprescindibili ( poi sono apparsi schermi scintillanti e proiettori sdoppiati :sbonk: :rotfl:, e la gente ha scaffalizzato i propri progetti :sofico: )

walk on
sasadf

Falchetto ha detto:
...come è possibile che al di sotto di 6K€ diventi difficile trovare diffusori 'seri' :confused:
oppure 3K € (per stare nel mezzo) per un ampli altrettanto serio :confused:
non sono assolutamente d'accordo! non scherziamo!
senza andare a spendere quelle cifre, si possono trovare ottimi prodotti.
dipende uno cosa cerca: qualità o esclusività?
....poi magari lo stesso che acquista questi prodotti esoterici, li fa magari suonare in un ambiente di 20mq non trattato e con i diffusori attaccati alle pareti!:rolleyes:

parlo di sola qualità. l'esclusività sappiamo bene che è molto al di sopra di queste cifre. scendiamo pure di qualcosa sui diffusori (se stiamo su potenze ristrette) ma non ci discostiamo poi di molto...

Con 3000 / 5000€ si può assemblare un sig. impianto 2CH...ES.:

Diffusori >>> Magneplanar MG12 (opzionale sub REL quello più piccolo)
Rogers LS3/5A

Ampli>>> NAD 100+100 Watt

Giradischi >>> REGA / Thorens TD160 ecc.

Lettore CD (opzinal) Marantz / NAD ecc

Ci sono molti modi per assemblare un "buon impianto" ad un prezzo umano...

...se poi si "sa cercare" sull'usato...;)

Buon ascolto

Ultima modifica:
personalmente non ho particolari pregiudizi verso il digitale rispetto l'analogico e anzi, nel digitale vedo solo vantaggi.
ho musica su cd e addirittura su mp3 :eek: che fà un baffo al rispettivo vinile, per qualità, dettaglio e dinamica, pur rimanendo morbido all'ascolto.
tutto dipende dalla registrazione e in media, per il tipo di musica odierno o l'attenzione degli degli studi di registrazione, in passato sembrava essere decisamente migliore... tutto qui!

per l'esempio sopra menzionato, lo vedo buono per un genere di ascoltatore particolare, ma faccio ancora un po' fatica a considerarlo propriamente 'hi-end', tanto piu' che il tipo di diffusore menzionato deve piacere e non trova comune consenso e non si presta a tutti i generi.
definire poi un nad da 100w hi-end mi pare un po' azzardato. forse stiamo parlando di due misure diverse.

Ho "solo" azzardato un esempio di impianti bensuonanti (a prescindere dai gusti) dal costo umano , poi se si vuole l' HI-END allora con quella cifra non ci prendi nemmeno i diffusori (intendo gli Spendor 100R2):) :) :)

Poi bisogna saper dosare "gli ingredienti"...se io mi metto a fare i ravioli (come li fa mia moglie) avendo a disposizione esattamente gli stessi ingredienti, avrei una probabilità su 1000 di riuscirci ...e mi verrebbero sicuramente una...ciofega :D :)

Vedi come siamo "diversi" (ma è GIUSTO così:) )...io non ascolto (quasi) più i CD, nonostante il Marantz in firma, perchè al confronto, e non lo dico solo io ma anche TUTTI quelli che hanno ascoltato, il vinile vince 3 a 0 con possesso palla alla barca...:)

Posso fare i confronti in diretta avendo molti CD, comprati da mio figlio = VINILI.

Hai scritto:

tutto dipende dalla registrazione e in media, per il tipo di musica odierno o l'attenzione degli degli studi di registrazione, in passato sembrava essere decisamente migliore... tutto qui!

...E ti sembra poco?!!! I vinili di oggi (180g) sembra stiano ricalcando quel passato...;)

Buon ascolto

Ultima modifica:
rudy ha detto:
e non lo dico solo io ma anche TUTTI quelli che hanno ascoltato, il vinile vince 3 a 0 con possesso palla alla barca...:)

Be io direi anche 4 a 0, per non parlare delle registrazione su nastro bobina che a sua volta batte il vinile per 3 a 0 :D

sto' dicendo che le vecchie registrazioni sono spesso (e quasi sempre) migliori, ma non che i supporti digitali siano così lontani da poterle riprodurre... ma forse mi sbaglio...
purtroppo mi sono perso la dimostrazione al TAV...

Quest'anno niente TAV causa febbre :cry: ... Ne ho fatto a meno per quest'anno, amen, sarà per il prossimo, ma intanto, giusto per farmi capire un pò oltre al blabla descrittivo, nessuno ha fatto delle foto?????