Top audio video Milano

Mitchan ha detto:
ah, e già che ci siamo... se dedicassero almeno 1/3 dello spazio a prodotti accessibili alla "classe media" MAGARI sarebbe anchè più coinvolgente
Non sono d'accordo. Ho visto personalmente alcune salette con prodotti accessibili anche per me, ovvero diffusori a meno di 1k euro la coppia, elettroniche ancora più accessibili. CI sono anche videoproiettori 3D a 1.500-1.600 Euro (Epson e Optoma).
 
Bolero ha detto:
Nessuno ha avuto l'occasione di chiedere a Epson italia la veridicità di quella voce che girava qualche giorno fa sul forum, in cui si parlava di un possibile allineamento delle matrici meccanico per il tw9000?
Non è veritiera. L'allineamento ci sarà, anche nel menu utente. Ma sarà elettronica, con traslazione delle immagini sul pannello in modalità elettronica, come avviene per altri videoproiettori.
 
Dakhan ha detto:
... peccato infatti non poter valutare come si deve alcuni VPR come il Panasonic 5000 dato che "Piovono Polpette" in 3D non mi sembra un bel banco di prova...
Daniel24 ha detto:
...... Inoltre il "maledetto" 3D falsa molto...avrei preferito che il Pana 5000 e il JVC X9 fosse visibili con materiale 2D, invece solo filmati 3D, non l'ideale secondo me per giudicare un vpr visto che il materiale che vedrei su grande schermo é per il 95% 2D.
Mitchan ha detto:
e visto che sono in rage, un ultimo appunto sui proiettori in prova... praticamente quasi tutti offrivano SOLO materiale in 3D (x me una baracconata)

che tristezza :( altro che conivolgimento.... solo mal di testa e occhi rossi.

Giorgio Manfredini ha detto:
Ritornato in questo momento dal Top audio e come già indicato in altra pag.del forum come al solito migliore stand Plasmapan veramente una spanna sopra tutto con immagini formidabili e questo da alcuni anni.Confermo pure io il fatto che AF ha fornito spettacolo da poco come pure alcuni proiettori 3D veramente mediocri.A questo punto non capisco perchè insistere su spettacoli così poco curati anche considerando il fatto che il pubblico è per lo più composto da persone competenti...

Quest'anno ci hanno riproposto di essere partner dell'aera 3D. Abbiamo accettato, con l'obiettivo di dimostrare che è possibile tarare proiettori anche al netto degli occhialini. E ci siamo riusciti. E non solo perchè lo dico io e le aziende che hanno fornito i prodotti. Lo dice il pubblico e lo dicono - per fortuna - anche gli strumenti che abbiamo utilizzato. Strumenti, vorrei sottolinearlo, calibrati e attendibili.

Ovviamente, i proiettori erano calibrati solo per immagini 3D. Quindi chi li han visti senza occhiali, non ha certo assistito ad un bello spetacolo. Per apprezzare colorimetria e altri parametri al netto della calibrazione, era necessario indossare gli occhialini. Parlo ovviamente solo dei proiettori che io e Gian Luca abbiamo tarato. Quindi il Panasonic 500, il JVC X9, il Mitsubishi 9000 e l'Epson 9000W.

Non ho ancora visto tutti gli altri proiettori 3D (Optoma, Sharp et cetera), quindi posso solo fidarmi delle parole di Giorgio Manfredini che parla di "alcuni proiettori 3D veramente mediocri". È possibile sapere quali?

Sono d'accordo con Dakhan e sul fatto che Piovono Polpette, da solo, non sia un bel banco di prova (anche se per alcuni aspetti, è un ottimo test). In fatti noi, nei seminari da Epson, abbiamo utilizzato il capitolo 11 e il capitolo 12 di The Hole, con immagini reali (niente CGI) e ottimi riferimenti.

Infine, per rispondere a Mitchan: mi dispiace per te e per la tua allergia alla stereoscopica. D'altra parte non mi risulta alcun caso di mal di testa e di occhi rossi. Almeno qui al Top Audio. E con un campione di qualche migliaio di visitatori. E scusate se è poco.

Perdonate lo sfogo.

Emidio
 
Daniel24 ha detto:
.Come l'anno scorso ho avuto la netta impressione che sia una cosa unicamente commerciale, per pubblicizzare questo o quel marchio piuttosto che per convincere qualcuno a comprare qualcosa...
E perchè? Cosa ti aspetti in una fiera negli stand dei vari distributori? Che spendano migliaia e migliaia di Euro per beneficienza? Qui tutti cercano di mettere i vari prodotti e sistemi nelle migliori condizioni. Poi sta al pubblico approfittare dell'occasione (davvero unica, per molti aspetti), di testare prodotti e sistemi, magari proponendo dischi con contenuti che si conoscono bene.

Parlo per me. E vi dico che tra le migliaia di persone arrivate in questi tre giorni (la Domenica è appena iniziata), nessuno - e sottolineo NESSUNO - è arrivato con un suo disco test... Un'usanza che per il settore audio è già piuttosto rara ma che per il video è davvero all'anno zero. Peccato.

Per le dimostrazioni super partes vi invito ai nostri shoot-out che ripartiranno a novembre, presso i punti vendita dei nostri partner.

Emidio
 
UNO SQUARCIO SUL VELO .....

Emidio Frattaroli ha detto:
Ovviamente, i proiettori erano calibrati solo per immagini 3D. Quindi chi li han visti senza occhiali, non ha certo assistito ad un bello spetTacolo. Per apprezzare colorimetria e altri parametri al netto della calibrazione, era necessario indossare gli occhialini.
Perdonate lo sfogo.

:eh: Emidio,
qua altro che sfogo!! :eekk:

Questo che dici, almeno per me è una BOMBA!!! :sbavvv:

Cioè, fammi capire: io compro un VPR, compatibile 3d, e DEVO SBATTERMI DUE VOLTE, per tarare, in maniera del tutto indifferente ed incompatibile, per il 2d ed il 3d?!!?!?? :mbe:

Ma che due OO!! :doh: :nono:

Mi sa tanto che a questo punto, l'R2000 diventa l'oggetto più misterioso da scoprire con serio interesse nei prossimi mesi :read:

walk on
sasadf
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Non ho ancora visto tutti gli altri proiettori 3D (Optoma, Sharp et cetera), quindi posso solo fidarmi delle parole di Giorgio Manfredini che parla di "alcuni proiettori 3D veramente mediocri".

Non sono daccordo, anzi, I vpr 3D di Optoma e Sharp li ho trovati i migliori della fiera: nessun crosstalk nemmeno a cercarlo col lumicino e visione rilassante nonostante gli occhiali attivi notoriamente affaticanti rispetto quelli passivi.
Certo l' assenza di lens-shift sullo Sharp e sul piccolino Optoma rappresentano dei deal-break per me, mentre l' Optoma HD83 a 2.500 euro con connessione wi-fi con gli occhiali rappresenta imho un assoluto best-buy.

p.s.: sull' Epson TW9000 il crosstalk per me era visibilissimo anche nella configurazione più aggressiva...

p.p.s.: i dlp tra led (Vango) e crosstalk-free 3D (Optoma) son tornati sul trono :)
 
Cetto_La_Qualunque ha detto:
p.p.s.: i dlp tra led (Vango) e crosstalk-free 3D (Optoma) son tornati sul trono :)
Be ora so che il Vango ti ha veramente colpito visto che lo stai sbandierando praticamente su tutti i 3D di AVMagazine. :D
 
sasadf ha detto:
Cioè, fammi capire: io compro un VPR, compatibile 3d, e DEVO SBATTERMI DUE VOLTE, per tarare, in maniera del tutto indifferente ed incompatibile, per il 2d ed il 3d?!!?!?? :mbe:


Sasà ..... tu guardi il 2D ed il 3D nello stesso identico modo ?

O per la stereoscopia "aggiungi" qualcosa ? :)


Tareresti il tuo proiettore per una visione "classica" e poi guardi tutto con gli occhiali da sole e dici: che schifo .... :D

in 3D cambia la temperatura colore dell'immagine e la percezione della colorimetria, devi trovare un prodotto con CMS anche per la stereoscopia, o qualche metodo per tarare il tutto da "dietro gli occhialini" ..... giusto ?

Non ci avevi mai pensato prima ?
 
Cetto_La_Qualunque ha detto:
C'é poco da fare, il LED ha una marcia in più
Una cosa però c'è che non ho ancora capito :rolleyes:, quale sia il motivo per il quale nonostante questi DLP Led siano così performanti e datati non abbiano ancora invaso il mercato della videoproiezione. :confused:
 
secondo me l' unico motivo per ora è il prezzo.
Se ne uscisse uno sotto i 5K farebbe letteralmente tabula rasa
Persino l' eterno rimanda-acquisto Sasà aprirebbe il portafoglio (il che è tutto dire :D)
 
Alberto Pilot ha detto:
in 3D cambia la temperatura colore dell'immagine e la percezione della colorimetria, devi trovare un prodotto con CMS anche per la stereoscopia, o qualche metodo per tarare il tutto da "dietro gli occhialini" ..... giusto ?

Beh, pensavo che una macchina così intelligente fosse preimpostata di fabbrica per sollevare, innalzare modificare i livelli che ha di default in 2d per renderli perfettamente fruibili in 3d.
Non pensavo lo sbattimento fosse TUTTO dell'utente.

A questo punto, le memorie diventano vitali.... (ovvero: a questo punto quei 20/30 film in 3d diventano dimenticabili :asd: ...ovvero li facciam vedere dal plasmone :sofico: :Perfido: ).

walk on
sasadf
 
visto che il titolo è generico, mi aggancio per qualche nota sull'hi-end audio :D
mi ha colpito il suono delle sonus faber, specialmente abbinate al canor. suono potente, bilanciato e pulito. forse tra le migliori ascoltate.
altro impianto notevole, delle RX8 pilotate da sistema mcintosh.

devo dire che in generale le monitor audio le ho sempre sentite 'bene', mentre le b&w, 800 incluse, non mi hanno fatto impazzire.
 
il mio TAV

A me il 3D piace e pure molto.
A mio avviso in questo TAV, gli unici 3D "a posto" nel senso di godibili e privi di grossolani difetti, erano quelli dello schermo plasma Panasonic e dei due Optoma, soprattutto dell'HD83.

Ancora una volta Vignini è stato il migliore per compentenza, passione e oggetti in dimostrazione. Devo però dire che il Vango mi ha colpito, ma colori troppo saturi. Gli incarnati del Gladiatore non mi sono piaciuti proprio per nulla, quasi accettabili sulle Cronache di Narnia e ok sui Pirati dei Caraibi! L'accoppiata di proiettore, processore e schermo comunque resta da URLO e riferimento per lo meno fino al prossimo TAV!

Un plauso alla JBL che ha piazzato una linea di prodotti veramente eccellenti ad un prezzo alla portata di tutti.

Un plauso alla saletta Yamaha e anche al presentatore che era un appassionato vero!!

Una critica poi a quasi tutte le salette stereo ... che palle! tutta musica plin plin, tlin tlin, e vocalizzi! musica soporifera e dopo un po' insopportabile!

Un piacere sempre rivedere Emidio e altri amici del forum, anche se non sono riuscito a salutarli tutti di persona.

Un grazie anche al mio compagno di viaggio Nicola che è stato uno spasso.
 
Falchetto ha detto:
altro impianto notevole, delle RX8 pilotate da sistema mcintosh.

Ma quelle non erano le nuove GX della MonitoAudio??

Le RX8 erano nell'area principale appiccicate dietro alla parete dei Mc che pompavano come delle dannate.....
 
TAV

1. Ho potuto ascoltare per un'oretta quasi l'impianto di extreme audio, che era veramente eccezionale per qualita' del suono e per la simpaticissima dimostrazione di Marco Lincetto di Velut Luna, che mi ha anche finalmente aiutato a dipanare un dubbio che ho da molti anni: come faccio a capire se un disco suona come il tecnico del suono voleva? Li' c'erano l'impianto, il disco e il tecnico e abbiamo chiaccherato un po' della questione.
Volume adeguatamente alto, disco molto carino.

2. MPI mi ha battuto: quest'anno niente Van Halen sulle palladium e batteria di elettroniche McIntosh incastonati in un muro nero, che mi hanno ricordato quando vado a trovare mia nonna nel loculo del cimitero. Di far suonare gli impianti non se ne parla, mica che si rovinano con quegli orrendi elettroni che li percorrono.

3. Yamaha: ''presentiamo ora questo impianto 5 canali che costa meno di 1300 eu con un bel concerto di beyoncé''

Beyoncé e' a meta' concerto e fa cantare il pubblico.

''adesso le ragazze! ''To the left!!'' e le ragazze urlano (00.20 sec)
''adesso i ragazzi! ''To the left!!'' e i ragazzi urlano(00.40)
''piu' forte!'' ''urli'' (1.00)
''adesso quelli dietro!
''adesso quelli sopra!
''adesso quelli la' in fondo!
...
...
...
5 minuti di ''TO THE LEFT!!! ''
mi alzo e me ne vado in un'altra saletta ad ascoltare il suono dell'erba che cresce.

4. Indiana Line: suono sempre eccezionale per il prezzo e gentilissimo l'espositore che mi ha fatto attaccare il cellulare alle cassettine amplificate che suonano sempre benissimo, costano pochisssimo.
Era lui a dirmi di alzare il volume: EVVIVA!

5. Apprezzo sempre Ken Ishiwata che ci mette la faccia e viene lui a mettere i cd nella saletta Marantz.

6. FANTASTICO Pierre Bolduc, veramente interessante.

7. Complimenti per la genialita' a:
- cavo di alimentazione da 32A (hahaha), collegato e spina e presa da 16.
- deliziosi appendiabiti in legno gommato che eliminano anche le risonanze
 
Ultima modifica:
Volevo chiarire circa lo spettacolo mediocre di alcuni proiettori.Lungi da me pensare che non ci sia stata la volontà di offrire uno spettacolo all'altezza ma quando vedo proiettare "I pirati dei caraibi " e vedo doppi bordi sulla panoramica della nave intorno alle corde dell'albero maestro,notevole perdita di fuoco sui movimenti di camera orizzontale ed in generale sugli oggetti in movimento penso che attualmente la tecnologia di videoproiezione deve ancora fare dei passi in avanti per poter offrire una qualità di immagine che ad oggi penso che abbia solo plasma(vedi Panasonic).E vi assicuro che avevo occhiali ecc...Il problema che a mio giudizio una totale immersione nel 3D si abbia solo con schermi di grosse dimensioni e questo non passa per plasma da 50 pollici ma con schermi di almeno 100.A questo punto preferisco un 2D di alto livello( vedi Plasmapan) che un 3D così così...
 
Top