Top audio video Milano

io sono rimasto deluso dall'AFTheatre... :(

cioè un proiettore da 40 mila euro (SIM2 recensito nell'ultimo numero) ed una immagine slavata, senza contrasto e neri affogati

ma uffa :mad:
 
ah, e già che ci siamo... se dedicassero almeno 1/3 dello spazio a prodotti accessibili alla "classe media" MAGARI sarebbe anchè più coinvolgente
 
e visto che sono in rage, un ultimo appunto sui proiettori in prova... praticamente quasi tutti offrivano SOLO materiale in 3D (x me una baracconata)

che tristezza :( altro che conivolgimento.... solo mal di testa e occhi rossi.
 
Infatti quello non e' piu' cinema, e' un'altra cosa: realta' virtuale ! Nel senso che di reale non ha proprio nulla. Si vede la profondita' ma le persone sono appiattite come figurine. Ho prpvato a vedere una partita di calcio di 3d ma mi sono tolto subito gli occhiali.
 
Appena rientrato da Milano....2 cose su tutte che mi han colpito.
Le sorelle maggiori delle mie 802D (SPETTACOLARI) e il TruVue Vango :O
 
io invece sono rimasto sbalordito della prova delle FOCAL UTOPIA in 2ch, eccezionale :eek: :eek: , ci puoi ascoltare di tutto dalla classica alla techno davvero fantastico.

Purtroppo la serie stella costa 70.000 euro e quella top 130.000 (in esposizione all'esterno della sala) :cry: :cry:
 
Mitchan ha detto:
ah, e già che ci siamo... se dedicassero almeno 1/3 dello spazio a prodotti accessibili alla "classe media" MAGARI sarebbe anchè più coinvolgente
Hai perfettamente ragione. La classe media è quella che fa girare l'economia. Anche per me top audio prima ma mi sa ultima volta.
 
Sicuramente viene mostrato il Top Audio e poco video, dove il peso del portafogli ha una predominanza enorme , ma girin girando si possono conoscere nuovi marchi e aziende magari non molto in vista che possono dare grosse soddisfazioni e salvaguardare le tasche di noi piccoli operai.
Inoltre se qualcosa ti colpisce un domani con l'usato si potrà permettere di arrivarci vedi esempio krell di cui si parla un mondo in questo forum l'ho ancora presente quando lo ascoltai con delle casse elettrostatiche un vero gioiello ora appetibile e introvabile nel mercato usato.
Sono ricordi che ti restano dentro emozioni che segnano il cuore di ogni audiofilo.
 
Non sono confrontabili i 2 teli secondo me.......uno e' con gain negativo,ha 10 anni alle spalle di progettazione,e' composto da 7 "strati" ec...
L'altro ha un Gain "elevatissimo",che x me sta' bene solo con materiale 3D,non so' tutta quella luminosita' a cosaltro possa servire x la videoproiezione,poi mi piacerebbe capire da chi e' stato sviluppato e sopratutto da "cosa" e' composto.
 
Concordo sul discorso dalla scarsita' di prodotti a costi umani in dimostrazione, certo e' bello aver la possibilita' di ascoltare impianti da 100000 euro ma almeno i grossi importatori come Audiogamma o MPI a mio parere dovrebbero allestire anche una saletta (lo spazio lo hanno) con prodotti a prezzi accessibili, non parlo di compattoni da Mediaworld madi ampli, pre e sorgenti da 1000-2000 euro, che possono essere acquistati magari usati da utenti normali, per esempio avrei gradito molto poter ascoltare un pre stereo come il Primare PRE30 o il Rotel RC1580 che a livello economico sono il massimo a cui posso ambire (e parlo sempre di oltre 1000 euro per il Rotel e oltre 1500 per il Primare, prodotti cioe' gia' di nicchia in una condizione come quella attuale om cui molti faticano ad arrivare ad un Onkyo 6xx) invece nisba, solo articoli da 10000 euro in su.
Altro esempio MPI con dieci sub in mostra e andava solo il CHT15, perche' non collegare anche gli altri?
 
Ultima modifica:
tornato da poco da Milano....
interessato al mondo multich come già detto da altri utenti non c'era quasi nulla da vedere o sentire...veramente un peccato!
strepitosa la saletta con l'impianto 7.1 Focal, peccato che sia tutta roba per pochissimi fortunati, circa 80.000 euro il costo di quell'impianto...
adesso spingono tantissimo con questo 3D che a me non attira per nulla..boh..vabè...lo trovo solo una gran commercialata per vendere prodotti nuovi...
ripeto, multicanale siamo quasi a zero...quest'anno non c'era nemmeno la saletta Adeo col Jbl synthesis
prossimo anno non so se tornero'...
 
Ritornato in questo momento dal Top audio e come già indicato in altra pag.del forum come al solito migliore stand Plasmapan veramente una spanna sopra tutto con immagini formidabili e questo da alcuni anni.Confermo pure io il fatto che AF ha fornito spettacolo da poco come pure alcuni proiettori 3D veramente mediocri.A questo punto non capisco perchè insistere su spettacoli così poco curati anche considerando il fatto che il pubblico è per lo più composto da persone competenti.Ottima performance audio di Monitor Audio oltre Audio Natali e B&W top.Mensione per me particolare quella offerta allo stand RPG che offrendo prodotti per trattamento acustico ha allestito una saletta con caratteristiche audio di rilievo nella quale sono rimasto parecchio tempo proprio per gustarmi l'acustica del tutto che ho trovato veramente curata...quando si dice che l'ambiente molte volte fa la differenza.
 
Sono stato ieri al TAV..
Le migliori immagini le ho viste nella saletta nel TruVue Vango di Gianluca, cui faccio i complimenti e cui vanno le mie scuse per non esser riuscito a tornare per salutarlo (ma ho dovuto fare le corse stile Fantozzi per prendere il treno...)
La qualità delle immagini ricostruite dal proiettore era veramente ottima.
Ho fatto un salto rapido ove proiettavano immagini in 3D ed ho avuto la riprova, ovviamente relativamente alle immagini che ho potuto vedere, che ad oggi la proiezione in 3D (indipendentemente dall'oggetto utilizzato, tv o vpr) non mi da le emozioni ed il realismo che provo vedendo un buon vpr 2D.
Personalmente lo trovo più simile a quegli spettacoli che facevo da bimbo con un teatrino di cartone in cui i vari attori dello spessore di un foglio di carta erano posizionati sul palcosenico a diverse distanze...in sostanza come diceva prima Marco Marcelli un 3D con le figurine piatte..
Rimane ovviamente un parere molto personale e, da quanto si evince dagli sforzi profusi dai produttori e dallo spazio riservatogli dalle riviste, non sembra esser molto condiviso... ;)
Ma tant'è...siamo arrivati ormai a giudicare le TV misurandole con il metro di profilo..forse dimenticandoci che sarebbero oggetti da guardare di fronte ed accesi..
Per ora mi fermo qui con le considerazioni e vi auguro una buona serata a tutti..
Paolo.
 
Ho apprezzato molto anch'io la dimostrazione Truvue Vango di Plasmaplan, veramente l' essenza della proiezione casalinga (dettaglio, neri profondissimi e colori incredibili), tutto in 2D. Interessante anche la dimostrazione degli schermi ad alto contrasto Skyline, un ottimo rimedio al problema dell'illuminazione spuria di tanti ambienti domestici. Infine, mi sono gustato, prima dell'uscita, l'ormai annuale wellness auricolare regalato dalle Utopia di Focal, veramente qualcosa di indescrivibile che solo il TAV ti può regalare. Ciao, all'anno prossimo, ovviamente a Dio piacendo...:D
 
Ci sono stato giovedì pomeriggio e ne sono rimasto abbastanza deluso; l'ho trovato scarno e triste infatti ci sono rimasto 3 ore e basta.
Ho trovato stupido che il 99% dei vpr funzionanti fosse in 3D; io che non amo questo tipo di proiezione e che volevo iniziare a guardarmi attorno per l'acquisto di un nuovo vpr non ho potuto farmi un'idea così rimanderò l'acquisto al prossimo anno (forse).
Il multicanale ormai non è più di casa al Top Audio; a parte la sala B&W-Denon non ho nient'altro da ricordare.
Anche il 2 canali l'ho trovato sottotono rispetto al passato, poche anzi pochissime novità, qualche mediaserver qui e la ma per il resto tutta roba nota.
Se non altro ho ascoltato Magico e TAD che mi mancavano :D
 
Nessuno ha avuto l'occasione di chiedere a Epson italia la veridicità di quella voce che girava qualche giorno fa sul forum, in cui si parlava di un possibile allineamento delle matrici meccanico per il tw9000?
 
Un po' deluso dall'edizione di quest'anno. Troppo due canali davvero, con musica spesso soporifera.
Ricorderò con piacere la saletta di plasmapan, dove il Vango mi ha fatto davvero un'ottima impressione. I vpr led resteranno cmq prodotti per pochi fino a quando non scenderanno in campo i grossi nomi.
Notevole anche la saletta allestita da MPI, dove ho potuto finalmente ascoltare le nuove Klipsch RF 7 (con il centrale rc 64, una coppia di rf 82 come surround e un sub velodyne cht 15) abbinate ad un Arcam avr 600. Davvero simpatico e disponibile l'espositore, che non lesinava di certo con il volume (venendo sempre incontro alle mie richieste). Dal punto di vista prettamente audio, la sala che mi ha emozionato di più (non avevo peraltro alcun dubbio).
 
Top