Sono stato ieri al TAV..
Le migliori immagini le ho viste nella saletta nel TruVue Vango di Gianluca, cui faccio i complimenti e cui vanno le mie scuse per non esser riuscito a tornare per salutarlo (ma ho dovuto fare le corse stile Fantozzi per prendere il treno...)
La qualità delle immagini ricostruite dal proiettore era veramente ottima.
Ho fatto un salto rapido ove proiettavano immagini in 3D ed ho avuto la riprova, ovviamente relativamente alle immagini che ho potuto vedere, che ad oggi la proiezione in 3D (indipendentemente dall'oggetto utilizzato, tv o vpr) non mi da le emozioni ed il realismo che provo vedendo un buon vpr 2D.
Personalmente lo trovo più simile a quegli spettacoli che facevo da bimbo con un teatrino di cartone in cui i vari attori dello spessore di un foglio di carta erano posizionati sul palcosenico a diverse distanze...in sostanza come diceva prima Marco Marcelli un 3D con le figurine piatte..
Rimane ovviamente un parere molto personale e, da quanto si evince dagli sforzi profusi dai produttori e dallo spazio riservatogli dalle riviste, non sembra esser molto condiviso...
Ma tant'è...siamo arrivati ormai a giudicare le TV misurandole con il metro di profilo..forse dimenticandoci che sarebbero oggetti da guardare di fronte ed accesi..
Per ora mi fermo qui con le considerazioni e vi auguro una buona serata a tutti..
Paolo.