TheaterTek 2.5 has been released

lello ha detto:
L'altro player sarebbe powerdvd? A me comunque interessano i dvd.
L'altro player è ZoomPlayer (l'ultima beta dovrebbe supportare EVR sotto XP) e KMPlayer nella prossima beta (sperando che risolvano il bug che attualmente permette l'utilizzo di EVR solo con i filmati)
 
fdistasio ha detto:
L'altro player è ZoomPlayer

Scaricata dal sito la versione 5.00 in prova, trovato fra i vari filtri l'EVR, ma il video continua a non andare: si sente solo l'audio.

Tutta una mossa di zio Bill per farmi comprare Vista?:)
 
con questa versione di TT è possibile caricare sottotitoli .srt?

è possibile visualizzare con i DVD 2 sottotitoli assieme?

è possibile spostarli su o giù? (nudge non ha mai funzionato nel mio caso)
 
X lello
ho installato anche io zp5 di prova, l'ultima che si trova sul sito, su 2 pc e su entrambi ho installato evr sotto xp nel modo consueto.
Ho abilitato il filtro evr e audio (su uno la solita uscita stereo su altopatlanti per pc e sull'altro uscita spdif collegata a tuner) e video perfettamente funzionante per entrambi.
Com Wmp non c'è paragone, specialmente su quello con la scheda ati fire-gl v5100.
L'altro ha chipset integrato 6150 su mobo con uscita dvi su panny700.
Fluidissimo chiaramnete con i filmati, dvd ci vuole la versione professional.
Non ho fatto nessun magheggio, solo andato in advanced setup di zoompl e settato il filtro evr.
Saluti
 
io alzo bandiera bianca

immagine che mi si "spezza" a metà, e mò, nei panninig una cosa che mi mancava in 7-8 anni di htpc...... effetto "MATRIX" !!!:eek: :cry:
qualsiasi movimento orizzontale, lascia una sorta di coda e rallenty, esattamente come gli effetti grafici utilizzati nei films matrix.
addio Vista, ne riparliamo tra un anno o due!
 
lucabellomi ha detto:
immagine che mi si "spezza" a metà, e mò, nei panninig una cosa che mi mancava in 7-8 anni di htpc...... effetto "MATRIX" !!!:eek: :cry:
qualsiasi movimento orizzontale, lascia una sorta di coda e rallenty, esattamente come gli effetti grafici utilizzati nei films matrix.
addio Vista, ne riparliamo tra un anno o due!

Quello dell'immagine che si spezza è capitato anche a me: è come se all'improvviso, e solo in alcuni casi, venisse a mancare il vsync della scheda video. Verificato sia con NVidia 7600 (driver 158.18 e 158.24 della NVidia e 97.46 della Asus) e ATI 1600 (driver ATI 7.4).

Con una nuova installazione si è (spero) risolto tutto... almeno spero: un film visto ieri sera è passato liscio.

La cosa strana è che passando sempre sullo stesso punto, il problema non si verificava sempre.

Mi chiedo se c'entri qualcosa il Supertetch di Vista e il modo in cui gestice la cache, oppure sia un problema di driver video o audio, ancora troppo acerbi.

A questo punto, penso sia il caso di incrociare qualche test. Questa la mia configurazione:

a) Vista ENT ENG con le ultime patch
b) antispyware MS disattivato
c) Scheda video NVidia 7600GT con driver 158.18
d) Scheda audio onboard Realtek con driver Realtek 6.241

Il problema delle immagini spezzate lo ho riscontrato sui DVD rippati su HD, in particolare su "La ricerca della felicità" al minuto che va tra il 6:50 e il 7:20.

Per ora, non ho ancora riscontrato il secondo difetto, quello tipo "Matrix". :)

A questo punto, credo sia il caso di verificare se i problemi si verificano solo con EVR o anche in Overlay, VMR7 (chi lo usa?) e VMR9, in modo da capire se è causato dalle nuove implementazioni dei vari render di Vista, oppure solo dallo specifico EVR.

Mi chiedo se non sia da aprire un thread specifico, dato che non sembra essere un problema di TT... anche se sarebbe interessante conoscere l'opinione di Andrew e degli altri sviluppatori di software dove sono stati riscontrati problemi analoghi. C'è qualcuno che potrebbe segnalarglielo?
 
Ultima modifica:
lello ha detto:
Potrebbe essere che l'EVR sotto XP non vada perchè occorrono le direct10x?
Che per l'EVR sotto XP ci siano dei problemi di stabilità mi pare verosimile ma è bizzarro che ad alcuni comunque funzioni e ad altri no.

Potrebbe essere anche un problema di driver della scheda video: ieri sera per es. dopo aver smanettato il giorno prima per delle prove in VGA sul VPR a me non andava, è bastato disinstallare e reinstallare i driver e tutto è tornato normale, devo dire con una fluidità notevole e con una distribuzione del carico sulle 2 CPU più equa tanto che adesso in Avisinth riesco a fare il resize dopo il denoise e prima del LimitedSharpen con un consumo globale che si aggira intorno al 60%.

Il filtro comunque è regolarmente registrato se ho ben capito, prova a postare il graph della cartella data di TT per un confronto e magari a reinstallare i driver video.

ciao sebi
 
Io comunque sono sempre più dell'idea di qualcosa sui driver video: ho letto su AVSForum di un utente che diceva che con i driver NVidia ultima release aveva problemi con lEVR, mentre con i 100.65 era tutto OK.
Li ho installati al posto dei 158.18 e effettivamente la situazione mi sembra molto molto molto migliorata. Ho fatto una serie di test e quello strano errore simile alla mancanza di VSync verticale non si è più ripetuto (incrocio le dita). :D

Sto facendo anche qualche esperimento disabilitando il servizio del Superfetch di Vista, che ho notato crea troppa attività sul disco.
 
Ultima modifica:
Scusate la domanda sciocca.
Ho installato Vista Ultimate sull'HTPC. Liscio e tranquillo.
Mi chiedevo: per la parte audio, c'è sempre bisogno di installare il decoder FFDShow Audio per far passare correttamente sull'uscita digitale i segnali DTS e DD?
 
ciuchino ha detto:
...va' benissimo il decoder audio Nvidia fornito con TT...
E se non volessi installare TheaterTek?
Visto che non ho VPR, non ho bisogno di cose molto spinte.
Volevo tenermi per un po' un HTPC Vista "pulito pulito".

Nel mio non trovo l'opzione SPDIF. Mi sa che ho un problema di aggiornamento dei driver della motherboard (Asus A8N-SLI Premium).
 
Non riesco a trovare come funziano le nuove opzioni per andare a leggere le cartelle in rete. Con la 2.4 leggeva solo le cartelle con il dumb file "include.tt".
Adesso nella tab "file types" ci sono diverse opzioni:
My network places: e fin qui ok...
Network shares: (che differenza c'e' rispetto alla precedente)?
Pre-defined: pensavo fosse il vecchio metodo dell' include.tt, ma non vedo nessuna cartella attivandola...dove devo definire sta rete?

Ho diversi pc in rete e mi interesserebbe fare pulizia vedendo solo un paio di directories.....
 
Marlenio ha detto:
Mi dai il link del post che mi sono perso il thread?

Non sono convinto si tratti di un problema di EVR, dato che sarebbe veramente un bug clamoroso.

Allora è bastato installare il nuovo driver della scheda grafica (il 158.18) andare ne pannello di controllo e abilitare il VSync (sarà stata fortuna?).
Adesso l'immagine non mi si spezzetta, incrocio le dita...
Il thread è questo, dove si parla di EVR con accellerazione H264, bye.
 
pako_kr ha detto:
Allora è bastato installare il nuovo driver della scheda grafica (il 158.18) andare ne pannello di controllo e abilitare il VSync (sarà stata fortuna?).
Adesso l'immagine non mi si spezzetta, incrocio le dita...
Il thread è questo, dove si parla di EVR con accellerazione H264, bye.

Ah ecco. :) Sul VSync penso che non esista un solo appassionato di HTOC che non ci abbia sbattuto il contro il naso. :D

In ogni caso può capitare che in EVR, nonostante il VSync attivo, a volte l'immagine tenda a spezzarsi. E' raro ma può capitare.

Comunque, ieri sera ho installato i 100.65 NVidia e mi sono visto "Blade Runner - Director's cut"... che spettacolo! Una fluidità incredibile e l'assenza totale di microscatti: l'EVR e tutto quello che gira attorno a Vista non sarà ancora perfetto (driver NVidia compresi), ma quando il sistema funziona è veramente uno spettacolo.

Personalmente, nonostante gli inevitabili problemi dei sistemi nuovi, non credo che tornerò a XP, a meno di bug clamorosi.
 
Marlenio ha detto:
Personalmente, nonostante gli inevitabili problemi dei sistemi nuovi, non credo che tornerò a XP, a meno di bug clamorosi.

a me si spezzava in xp solo installando TT 2.5 senza attivare l'EVR, a questo punto forse si tratta di quella impostazione della scheda video

mi fate venire voglia di provare Vista, davvero è così fluido?

con le immagini di ghost posso sempre tornare ad xp o devo salvare anche l'MBR?
 
Top