lucabellomi ha detto:
immagine che mi si "spezza" a metà, e mò, nei panninig una cosa che mi mancava in 7-8 anni di htpc...... effetto "MATRIX" !!!
qualsiasi movimento orizzontale, lascia una sorta di coda e rallenty, esattamente come gli effetti grafici utilizzati nei films matrix.
addio Vista, ne riparliamo tra un anno o due!
Quello dell'immagine che si spezza è capitato anche a me: è come se all'improvviso, e solo in alcuni casi, venisse a mancare il vsync della scheda video. Verificato sia con NVidia 7600 (driver 158.18 e 158.24 della NVidia e 97.46 della Asus) e ATI 1600 (driver ATI 7.4).
Con una nuova installazione si è (spero) risolto tutto... almeno spero: un film visto ieri sera è passato liscio.
La cosa strana è che passando sempre sullo stesso punto, il problema non si verificava sempre.
Mi chiedo se c'entri qualcosa il Supertetch di Vista e il modo in cui gestice la cache, oppure sia un problema di driver video o audio, ancora troppo acerbi.
A questo punto, penso sia il caso di incrociare qualche test. Questa la mia configurazione:
a) Vista ENT ENG con le ultime patch
b) antispyware MS disattivato
c) Scheda video NVidia 7600GT con driver 158.18
d) Scheda audio onboard Realtek con driver Realtek 6.241
Il problema delle immagini spezzate lo ho riscontrato sui DVD rippati su HD, in particolare su "La ricerca della felicità" al minuto che va tra il 6:50 e il 7:20.
Per ora, non ho ancora riscontrato il secondo difetto, quello tipo "Matrix".
A questo punto, credo sia il caso di verificare se i problemi si verificano solo con EVR o anche in Overlay, VMR7 (chi lo usa?) e VMR9, in modo da capire se è causato dalle nuove implementazioni dei vari render di Vista, oppure solo dallo specifico EVR.
Mi chiedo se non sia da aprire un thread specifico, dato che non sembra essere un problema di TT... anche se sarebbe interessante conoscere l'opinione di Andrew e degli altri sviluppatori di software dove sono stati riscontrati problemi analoghi. C'è qualcuno che potrebbe segnalarglielo?