TheaterTek 2.5 has been released

A me comunque non va! Si sente l'audio ma lo schermo rimane nero. Ho controllato la catena video e l'EVR risulta correttamente inserito.
Occorre forse un dual core?

Fra l'altro nella realizzazione del graph, non riesco ad "attaccare" ffdshow.

TheaterTek 2.5 e Windows Vista: prime impressioni

Allora dopo aver risolto il "mistero" dell'instabilità del S.O. con periodici crash e riavvii, e con questo non smetto mai di stupirmi.
Dunque se con Win XP si è arrivati ad una stabiltà senza paragoni, ottimizzando tutto l'hardware compreso l'overclock, cambiando sistema operativo pensando che tutto funzioni come prima, si possono avere sorprese come nel mio caso, e prova e riprova ho dovuto diminuire l'FSB della mobo riducendo l'overclock dal 5 al 3%, sembra strano ma con questo valore il sistema non ha fatto una grinza. :eek:
Comunque a proposito dei facili riavvi con schermate blu, detti più precisamente "errori STOP 0x0000007F": http://img453.imageshack.us/img453/7531/fotografie0031pv8hg4.jpg
riporto una nota della Microsoft: http://support.microsoft.com/kb/137539/it
Questo è il punteggio che il Vista mi ha dato: http://img372.imageshack.us/img372/2828/01wi1.jpg Manco la sufficienza!! :mad:

Con TheaterTek i DVD in Modalità EVR, dai primi spezzoni di filmati, mi sembra simile al vecchio Overlay, comunque i comandi video non agiscono

DVD in Modalità VMR9, senza ffdshow, anche qui i comandi video non agiscono, con evidenti segni di scalettature sulle linee oblique. Invece con le utime release di ffdshow lo schermo rimane nero e siapre un'altra finestra , quella di "Actiwe Windows"

File wmv sia in modalità VMR9 che EVR, i comandi video funzionano regolarmente, in cui i valori di zero centrale non corrispondono a quelli di default.

Inoltre con il comando "Open file" per quanto riguarda i DVD archiviati in hdd, in cui ci sono le locandine jpg, Vista impedisce l'apertura del file.

Questo è tutto per il momento..

Un Saluto
Domenico

Ultima modifica:
DMD ha detto:
Questo è il punteggio che il Vista mi ha dato: http://img372.imageshack.us/img372/2828/01wi1.jpg Manco la sufficienza!! :mad:

Il punteggio non è male: considera che con le macchine attuali mi pare che al massimo si arrivi a 5.9. Io sono a 4.9 e sono quasi contento. :D

Per quanto riguarda i controlli video, a me funzionano, ma se faccio il salvataggio dei parametri in modo che vengano applicati in seguito a tutti i DVD questo non accade, e il setup viene riportato a default (0, -6, 0, 0). Ho risolto usando le "picture properties" di FFDShow.

Relativamente alle seghettature in VMR9, francamente non le ho notate: uso i driver NVidia 158, ma anche con i precedenti della Asus per Vista problemi non mi sembra che ce ne fossero.

P.S. ho ordinato l'Imon Inside black. :)
E' anche vero che una volta provata la modalità EVR sono rimasto conquistato e non l'ho più lasciata. :D

Cosa succede ai comandi video se elimini FFDshow? Non è che sara' qualcosa collegato a un resize troppo elevato, magari un 2x che supera il limite 1080?

P.S. Ho ordinato l'Imon Inside black. :)

Marlenio ha detto:
....Relativamente alle seghettature in VMR9, francamente non le ho notate: uso i driver NVidia 158, ma anche con i precedenti della Asus per Vista problemi non mi sembra che ce ne fossero....
Allora penso che il problema sia circostritto alla mia sk video con drive ATI 7.4

Marlenio ha detto:
...Cosa succede ai comandi video se elimini FFDshow? Non è che sara' qualcosa collegato a un resize troppo elevato, magari un 2x che supera il limite 1080?...
No!, No! ho mantenuto le stesse configurazioni dell'altra partizione, difatti ho provato con una release del 2004 e andava, quindi prima di esprimermi definitivamente, dovrei provare su SK nVidia o attendere altre release di Catalist.

Comunque questa è la tab info di TT

[O.T.]Il telecomando è l'iMon Pad a I.R. o quello a R.F. a 2,4G? [/O.T.]

Un saluto
Domenico

DMD ha detto:
No!, No! ho mantenuto le stesse configurazioni dell'altra partizione, difatti ho provato con una release del 2004 e andava, quindi prima di esprimermi definitivamente, dovrei provare su SK nVidia o attendere altre release di Catalist.

[...]

[O.T.]Il telecomando è l'iMon Pad a I.R. o quello a R.F. a 2,4G? [/O.T.]

Ma hai provato anche disabilitando FFDShow?

Ho preso l'Imon Inside, quello con il modulo IR da 3.5 pollici nero e con l'Imon Pad, che ha più tasti da riprogrammare. :)

Domenico c'e' qualcosa che non mi torna nel caso 1:
Colorspace converter ?
e nel caso 2 dove dici di non usare Ffdshow ... io lo vedo.

Per cui hai sempre Ffdshow in catena ed i problemi che hai potrebbe essere un non supporto dei driver ATI ad un certo spazio colore.
Non sapendo che spazio colore usi in uscita da FFdshow come dice Marlenio togli Ffdshow dalla catena per fare alcune verifiche.

L'EVR e' supportato solo in software mode quindi lo spazio colore in uscita dipende dal settaggio del decoder mpeg2 Nvidia :
http://img136.imageshack.us/img136/9676/yv12aj0.jpg

Prova con YV12 spuntato o meno , senza dovrebbe uscire in YUY2.

In VMR9 invece se hai abilitato DXVA dovrebbe andarti in spazio colore adeguato mi sembra NV12 ... se non hai abilitato DXVA stesso come per EVR .

Nel caso 3 e 4 utilizzi il decoder WMV per cui ...

Solo per verificare che i driver ATI non ti supportino un certo spazio colore in ingresso .
Oppure puoi selezionare un solo spazio colore in output di Ffdshow normalmente YV12 o YUY2 per vedere se ti cambia qualcosa.

Poi non ho una ATI per cui prove non posso farne o cosa puoi toccare nel CCC se esiste in Vista.

Ciao

Pynkyz io riproverei anche ... ma ne' in graphedit ne' forzandolo in TT funziona (schermo nero).
Ora dovrei capire se un ipotetico player o DVBviewer GE (che non ho caricato) lavorino a livello di codice per il suo supporto.
Mi posso sbagliare ma non penso sia cosi' semplice.

In verità credo non ci voglia tantissimo per renderlo effettivamente disponibile (e funzionante), ma come si fa esattamente non è il mio pane: non sono un programmatore :)

PynkyZ ha detto:
In verità credo non ci voglia tantissimo per renderlo effettivamente disponibile (e funzionante), ma come si fa esattamente non è il mio pane: non sono un programmatore :)

Non è detto: TT è a tutti gli effetti un'interfaccia, quindi può essere che non riesca a "scendere" troppo a basso livello con i vari render, se questi sono nascosti o non completamente disponibili.

Ultima modifica:
Ecco come si presenta in modalità DVD con VMR9 senza ffdshow e senza YV12, notare il deintarlacciamento sulle linee oblique
http://img133.imageshack.us/img133/7919/screenvf8.jpg

Invece con ffdshow e YV12, mi appare la finestra Active Movie
http://img292.imageshack.us/img292/6177/activemoviewindowyy9.jpg

Comunque bisogna dire che qualcosa che non va effettivamente c'è, non è che con Vista basta mettere la release di TT adatta per questo sistema e tutto fila liscio come prima.
Ci sono ancora dei problemi da risolvere, in primis i driver delle schede video, in questo caso ATI, accidenti con i DVD nessun render mi permette di variare i parametri video.

Per il momento continuo con la "Vecchia" partizione di XP

Ultima modifica:
DMD ha detto:
Comunque bisogna dire che qualcosa che non va effettivamente c'è, non è che con Vista basta mettere la release di TT adatta per questo sistema e tutto fila liscio come prima.
Ci sono ancora dei problemi da risolvere, in primis i driver delle schede video, in questo caso ATI, accidenti con i DVD nessun render mi permette di variare i parametri video.

Per il momento continuo con la "Vecchia" partizione di XP

Sono d'accordo: Vista è già "solid rock", ma lo stesso non si può dire nè per i driver video (anche se la 158 di NVidia va abbastanza bene), e tantomeno per la release 2.5 di TT, che appare con qualche bug di troppo.

Personalmente ho raggiunto un buon equilibrio sulla mia configurazione, ma alcune cose come l'AR da riconfigurare completamente (se si usa FFDShow) e il fatto di con salvare i setup dei parametri video mi infastidiscono parecchio. Credo che a Breve ci sarà una "fix-release", come già accaduto altre volte in passato.

Però la modalità EVR mi piace troppo... :D

Marlenio ha detto:
Però la modalità EVR mi piace troppo... :D

The prestige , due ore di film fluido come l'olio ;) ... e siamo a 4 DVD visti.
Per l'Imon stai attento che e' come ... Cambia la tua vita con un click.

ciuchino ha detto:
The prestige , due ore di film fluido come l'olio ;) ... e siamo a 4 DVD visti.
Per l'Imon stai attento che e' come ... Cambia la tua vita con un click.

Anche io sono a quota 4: nessun microscatto con l'EVR. :D

Cosa intendi con l'Imon... combina casini con il sistema operativo o con TT?

ciuchino ha detto:
Scherzavo , era uno dei quattro DVD che ho visto :)

Guarda che sono reduce da una "4-giorni-4" a settare Vista, TT 2.5 e FFDshow. Secondo te, sono in grado di sopportare uno scherzo su Imon? :D :D :D

P.S. abbastanza carino quel film: pensavo fosse una cretinata, invece non mi è dispiaciuto. :)